sabato 6 aprile 2013

ESORDIENTI 2000: TORNA IL SOLE A BREMBATE ! BATTUTA LA TRITIUM 2-1

(2-1; 0-1; 1-0)

Formazione: Paganelli,Parrotta,Parimbelli,Carrera,Citterio, Pozzi, Lamanna,Rivolta,Ceka,Guarneri M., Bali.

Sostituzioni secondo tempo: Rimoldi, Guarneri A,Manzoni., Gasparini,  Cozza, Russo, Osio.

Marcatori: 7'pt Guarneri M. , 15' pt Ceka, 17' pt Tritium (R), 6' st Tritium , 18' tt Russo (R)

Con i primi sintomi di primavera anche i nostri ragazzi si risvegliano e portano a casa un'importante vittoria contro una delle formazioni di punta del girone. Finalmente i nostri tirano fuori grinta e determinazione per riuscire nell'impresa che già all'andata avevamo visto alla nostra portata ma sfuggita per altri motivi...
I nostri ragazzi vincono meritatamente una partita condotta in tutti e tre i tempi e che li vede sconfitti nel secondo tempo grazie all'unico tiro in porta effettuato dagli avversari in tutto l'incontro, ma andiamo in ordine:
Nel primo tempo mister Coffetti tenta la carta "spregiudicata" giocando a tre in difesa con i due laterali a sostegno della retroguardia e dell'attacco nel tentativo di portare subito la gara sui binari giusti, il risultato ci da ragione perchè dopo pochi minuti, al 7' Bali mette bene in area un calcio di punizione sulla nostra trequarti, la difesa tenta di rinviare ma è lesto Guarneri M. ad arpionare il pallone e girarlo in rete all'altezza del dischetto del rigore. Passano altri 8 minuti e al 15' su calcio d'angolo di Bali direttamente sul portiere, si avventa Ceka che sfiora la palla e mette in gol, vano il tentativo di salvataggio con il pallone che finisce oltre la linea di porta con l'arbitro piazzato in modo perfetto per valutare l'azione. Il tempo sembra destinato a concludersi tranquillamente con la nostra vittoria quando a 2 minuti dal termine Carrera atterra un giocatore avversario e l'arbitro assegna il rigore per la squadra ospite che realizza il gol del 2-1 e il tempo praticamente finisce li.
Nel secondo tempo i nostri si mettono a 4 dietro e lasciano più spazi agli avversari che passano subito al 6' su azione d'angolo con l'unico tiro di tutta la partita, la difesa e il nostro portiere rimangono immobili e la palla in area piccola viene messa in rete. In questa frazione facciamo più fatica a costruire ma alla fine non si rischia più di tanto ma non si riesce a pareggiare costringendoci a un ultimo tempo attentissimo.
Il terzo tempo ci vede ancora costantemente all'attacco ma senza impensierire più di tanto il portiere avversario ma il gol è nell'aria quando attorno al 15' una sequenza di 4 calci d'angolo consecutivi portano prima Lamanna vicinissimo al gol con una bellissima girata che il portiere devia sul fondo  sino a quando sull'ultimo angolo c'è un netto fallo di mano e un sacrosanto rigore per noi che Russo si incarica di tirare perfettamente e consegna la vittoria ai nostri ragazzi.
Complimenti ai nostri mentre stendo un velo pietoso sul comportamento degli avversari in campo e sugli spalti...(la memoria non è di casa in quel di Trezzo e la partita dell'andata dovrebbe far riflettere).

1 commento: