sabato 20 aprile 2013

JUNIORES - HARAKIRI BREMBATESE E LA BEFFA E' SERVITA !


Da 2-0 a 2-2, tra Brembatese e Arx finisce pari e patta, con il match e i ventidue in campo in equilibrio precario dall'inizio alla fine. Si è giocato su un terreno scivoloso e inzuppato d'acqua ai limiti della praticabilità. Primo tempo di marca gialloblù dove la Brembatese, nonostante le difficili condizioni ha cercato di far gioco tenendo in mano il pallino delle operazioni. Nella ripresa Arx più incisivo e concreto, che grazie a due sciagurati errori della retroguardia gialloblù, trova il pareggio.
Ottima prova di Diop a centrocampo.

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 10a GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 2
ARX 2

Marcatori:  9' e 46' (rig) Brischetto (B), 8'st Cortesi (A), 14'st Chiaratti

BREMBATESE: Arrigoni, Mazza, Agostinelli, Pedrali; Poiatti, Diop, Redaelli (Minervini); Paganelli, Doneda, Stucchi, Brischetto (Teli). A disposizione: Paganelli, Merli
All. Del Prato

ARX: Magri, Teoldi, Pesenti, De Polo; Vincifori, Bylyshi, Chiaratti (Niang); Ati (Allevi), Cantini, Hamidi (Mintha), Cortesi (Migliorati). A disposizione: Scotti, Esso.
All. Rama

Arbitro: Sig. Montalto di Treviglio

Ammoniti: Pedrali e Agostinelli (Brembatese), Magri (Arx)

BREMBATE -  La Brembatese non va oltre il pari contro l'ostacolo l'Arx, squadra che annovera tra i propri ranghi alcuni elementi interessanti ma che in classifica si trova a -13 rispetto ai gialloblù.
Eppure, la strada, per i ragazzi di Del Prato si era messa subito in discesa, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due reti.
Lo sciagurato inizio della ripresa ha permesso agli azzurri di Arcene di rientrare totalmente in partita e di strappare un punto prezioso, quando ormai forse neanche loro ci speravano più.
Il pareggio odierno, in attesa dei risultati degli altri campi, complica un po' la strada verso il gradino più basso del podio (che sarebbe un ottimo risultato), anche se, vincendo (faccio gli scongiuri) il recupero di mercoledi con l'Osio Sopra i gialloblù potranno rimettersi in carreggiata.

La Cronaca
Cominciamo col dire che mister Del Prato ancora una volta è costretto a reinventare la squadra per le assenze vecchie e nuove di quest'oggi.
Lungi da voler essere questo un pretesto scusante bisogna dire che elementi come Briguglio (ancora fermo ai box), Angeloni (in gita scolastica), Paris e Lagsaibi (squalificati), Merli non al meglio in panchina a cui si è aggiunta l'assenza di Biffi dell'ultimo istante, non si possono concedere a nessuno, tanto meno all'Arx.
A dar man forte sono arrivati dalla prima squadra Brischetto e Andrea Paganelli. Il primo protagonista con due reti e alla sua terza presenza in Juniores, mentre per Paganelli si trattava della prima in assoluto.

Dopo i primi minuti in cui le due contendenti cercano di prendere le misure al terreno infido è la Brembatese che comincia a premere sull'acceleratore.
Al 9' Diop (un leone), conquista palla a centrocampo e serve Doneda al limite dell'area, il quale e bravo a destreggiarsi e a servire un prezioso assist a Brischetto. Il centravanti controlla e batte nell'angolino Magri.

I ventidue in campo fanno una gran fatica a rimanere in piedi sul pantano di Brembate e nonostante i padroni di casa camandino le operazioni, bisogna attendere il 44' per poter registrare un altro pericolo verso la porta dell'Arx.

Stucchi batte un corner e la palla filtra in area in mezzo a una selva di gambe. Palla a Pedrali che da dentro l'area piccola tira a colpo sicuro. La difesa avversaria respinge sulla linea di porta.

Nel recupero del primo tempo, Redaelli si lancia su un pallone in area arcenese che sembrava ormai perso, Magri, nel tentativo di contrastarlo gli frana addosso e per l'arbitro è rigore.
S'incarica della battutta Brischetto che calcia in maniera impeccabile, realizzando la sua doppietta personale.

Nella ripresa la Brembatese tira un po' il fiato e gli ospiti approfittando di un calo del centrocampo gialloblù, guadagnano metri fino a farsi molto pericolosi.

All'8'st una "papera" di Arrigoni permette all'Arx di accorciare le distanze e riaprire il match: un cross innocuo dalla tre quarti di Chiaratti sembra essere facile preda del portiere brembatese ma invece di attanagliare la sfera tra i guantoni opta per la respinta di pugno mancando completamente il pallone (colpa del vento ?) che termina sulla testa di Cortesi il quale non deve fare altro che indirizzarlo nella porta sguarnita.

I gialloblù subiscono il colpo e rischiano non poco in altri frangenti, con l'Arx ora più spavaldo.

Al 14'st, Agostinelli invece di spazzare si avventura palla al piede in una perticolosa sortita. Palla intercettata da Cantini con la difesa locale intenta a salire, il quale è lesto a prenderla in contropiede con un preciso lancio a Chiaratti con il solo Poiatti rimasto a contrastarlo in un pericoloso uno contro uno.
Tiro dell'attaccante e palla che s'insacca. 2 a 2 e rimonta completata o se preferite per la Brembatese il misfatto è compiuto.

Nei minuti di recupero finali, brivido nell'area ospite con il diagonale calciato da Stucchi che termina di poco sul fondo.

Mercoledi nel recupero con l'Osio Sopra, per i gialloblù è gia tempo di riscatto.


Villafan





Nessun commento:

Posta un commento