sabato 13 aprile 2013

JUNIORES - OSIO SOTTO CON POCA VOLUNTAS, TRIONFA LA BREMBATESE


Una Brembatese cinica ed autoritaria segna tre gol e surclassa i temuti avversari della vigilia. Padroni di casa impacciati e nervosi, incapaci di creare veri e propri pericoli per Arrigoni. Ottima prestazione di tutti i gialloblù che son sembrati avere più gamba e più gioco dei locali. Nota di merito per il centrocampo abile a coprire ogni spazio e per la difesa che comandata da Pedrali e capitan Agostinelli hanno saputo mettere il bavaglio al temuto bomber Gambirasio. Ottimo Mazza al rientro dopo un lungo stop e Poiatti bravo in un ruolo non proprio suo. Davanti sempre brillanti Stucchi e Doneda ben supportati dall'instancabile Redaelli. Torna al gol Paris autore della terza rete.

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 9a GIORNATA DI RITORNO

VOLUNTAS OSIO 0
BREMBATESE 3

Marcatori: 44' Stucchi Mattia, 1'st Doneda Luca, 20'st Paris

VOLUNTAS OSIO: Agrati, Ravasio (Trivil), Bonati (Poma), Corà; Carissimi (Invernici), Ghannamy, Finassi (Adobati); Daidone (Boroni), Gambirasio, Pesenti, Zanframundo. A disposizione: Rosa, Diop Gora.
All. Bonari Roberto

BREMBATESE: Arrigoni, Mazza, Agostinelli, Pedrali; Angeloni, Lagsaibi, Doneda Luca (Teli); Diop (Paris), Redaelli (Minervini), Poiatti, Stucchi (Biffi). A disposizione: Paganelli, D'Andrea
All. Del Prato Marco

Ammoniti: Pesenti e Zanframundo (V), Paris (B)

Espulso: Lagsaibi (B) per doppia ammonizione.

Note: Giornata calda; terreno in ottime condizioni.


OSIO SOTTO - Il primo caldo, il campo enorme (rispetto al nostro), l'avversario e ancora qualche assenza tra i ranghi della Brembatese, potevano essere alla vigilia, dei potenziali pericoli nell'economia del risultato ma così non è stato.
I ragazzi di mister Del Prato sono scesi in campo concentrati e convinti di portare a casa un ottimo risultato.
Oltre all'impeccabile prestazione, praticamente senza sbavature, la Brembatese stavolta si è scoperta anche squadra cinica, tirando quattro volte in porta e segnando tre reti. In altre occasioni, per fare tre gol, bisognava prima fallire almeno altrettante, mentre oggi la mira è risultata essere molto efficace.
Di contro gli avversari hanno confermato il loro momento di appannamento, incapaci d'innescare bomber Gambirasio, anche perchè ben marcato dalla retroguardia gialloblù.
La gara si è svolta prevalentemente a centrocampo, dove la Brembatese l'ha fatta da padrona, recuperando numerosi palloni con Diop, Lagsaibi e Angeloni per poi ripartire velocemente con Stucchi, Redaelli e Doneda.
Unica nota stonata, l'espulsione di Lagsaibi per doppio giallo, giunta a tre minuti dal termine, a gara praticamente già conclusa, per eccesso di zelo del direttore di gara.

La Cronaca
Pochi gli spunti che ho registrato sul mio taccuino come importanti, oltre ai tre gol dei gialloblù.

Al 6' Pedrali batte una punizione liftata dalla tre quarti verso l'area Osiense, svetta Agostinelli ma non ci arriva per un soffio, ingannando Agrati che vede la palla sfilare pericolosamente ad un palmo dal palo.

Al 9' Doneda recupera palla a centrocampo e vede il taglio di Stucchi, preciso il suo lancio che l'attaccante spizza di testa per l'accorrente Angeloni. Dribbling e tiro di quest'ultimo parato in due tempi da Agrati.

Al 44' Azione fotocopia di cui sopra, Stavolta è Lagsaibi a destreggiarsi a centrocampo, prima d'imbeccare Stucchi (ancora un taglio perfetto) dalla parte opposta. Palla che ribalza con l'ala gialloblù abile a colpirla con  una specie di bicicletta in aria, che ruba il tempo al portiere uscito al limite dell'area e termina con una parabola in fondo al sacco.

Al 1' della ripresa la Brembatese raddoppia con un'azione da manuale: Triangolo veloce tra Poiatti e Redaelli con palla in area per Doneda che arriva a rimorchio, tiro preciso e palla nell'angolino.

Al 18'st  si fanno vivi i padroni di casa. Carissimi va via a Poiatti sulla destra e dal fondo opera un traversone che trova all'appuntamento in area Corà, Arrigoni e bravissimo a respingere.

Al 20'st la Brembatese chiude i conti: angolo di Stucchi, la sfera filtra dopo un tentativo maldestro di respinta  dalle parti di Paris, il quale la controlla e la scaraventa in rete con un potente tiro dal basso verso l'alto.


Villafan




Nessun commento:

Posta un commento