lunedì 4 ottobre 2010

Giovanissimi – Eccellenza : Esordio casalingo con 3 punti .

Successo all’esordio sul campo di casa per i Giovanissimi 96 nell’ incontro disputato al comunale di Via Oratorio. L’ avvicinamento alla gara non era stato dei più facili in settimana, per via di numerose assenze agli allenamenti e, soprattutto, per gli effetti sul morale della “scoppola” di domenica scorsa (sconfitta per 7-0 in quel di Castelli Calepio). Importante quindi il risultato (soprattutto come medicina) e soprattutto lo spirito con cui la squadra ha affrontato la partita e le difficoltà che si sono presentate.
La cronaca: buon avvio dei nostri (oggi in maglia bianca per dovere di ospitalità) e dopo aver preso le misure si comincia a condurre il gioco, creando qualche occasione. Purtroppo la precisione non è ancora una delle nostre migliori caratteristiche ed in un paio di volte Palomba manca la zampata finale. Buona anche una conclusione di Polatti che cerca senza successo l’ incrocio alla sinistra del portiere. Da sottolineare in questa fase l’ ottima prestazione di Colleoni, schierato nell’ insolito (per lui) ruolo di esterno basso e di Fumagalli trascinatore della squadra da vero capitano. Il tempo per un paio di sortite senza fortuna di Rampinelli sulla fascia ed ecco che accade l’imprevedibile (imprevedibile ovviamente per chi non conosce il calcio): una palla persa a centrocampo, “dormitina” di gruppo, il numero 10 avversario avanza nel nulla e dal limite dell’ area fa partire un tiro senza troppe pretese: gol e 1-0 per il Forza & Costanza! I ragazzi non perdono comunque la calma e da qui al riposo continuano a mantenere il comando del gioco.
Ripresa con la squadra invariata e dopo pochi minuti Palomba, confermando la sua puntualità in zona gol, risolve una mischia riportando in gioco la Brembatese: 1 a1. L’ingresso in campo di Alborghetti, e la personalità mostrata da Favini consentono di aumentare ulteriormente la spinta dei padroni di casa che non riescono però a trasformare la superiorità nel vantaggio. L’affaticato Palomba và a sostenere la difesa, mentre Colleoni può ritornare nel suo ruolo preferito, in attacco a cercare il gol. E il gol viene e che gol: Colleoni riceve palla sulla sinistra entra in area saltando il suo controllore ed indirizza la sfera sul secondo palo, dove il portiere ospite non può arrivare: 2 a 1 per la Brembatese! La festa a Colleoni dei compagni in campo e la gioa di quelli in panchina restano sicuramente l’ immagine più bella di oggi.
La reazione della squadra di Martinengo non produce grandi preoccupazioni, ed al 27’ Di Masi sempre dalla sinistra, poco fuori dall‘area con un colpo dei suoi chiude la partita Resta solo il tempo di lasciare 5 minuti di gioco anche per Signorelli (generoso nella sua disponibilità nonostante l’ infortunio non ancora assorbito) e quindi tutti sotto la doccia.
Giornata di riscatto quindi, sconfitta di domenica assorbita (sicuramente non dimenticata e da non dimenticare!) e pronti in settimana a fare ancora meglio. Altri impegni, certamente più duri, ci attendono

Formazione Brembatese: Viviani, Rampinelli, Colleoni, Decè, Vergani, Favini, Rota (dal 40’ Alborghetti), Fumagalli, Palomba, Polatti (dl 65’ Signorelli), Di Masi.

Nessun commento:

Posta un commento