Dopo le foto di rito, che speriamo di vedere presto pubblicate sul sito ufficiale, si parte e s’intuisce subito che sarà una partita a senso unico: in pochi minuti sono create un paio di occasioni limpidissime da gol, che non vengono però trasformate. Le incursioni di Pirosa (buon rientro il suo) e di Rampinelli (instancabile e generoso come sempre) mettono a dura prova la difesa dei padroni di casa, ma dopo un’altra occasione non sfruttata la partita entra in una breve fase di stanca: probabilmente la facilità con cui i nostri sono arrivati in zona gol ha un po’ illuso che si potesse trattare di una passeggiata. Oggi però i ragazzi sono determinati e motivati e riescono con la zampata del solito Colleoni a rompere il ghiaccio al 18’ (1-0), poco dopo imitato da Fumagalli che risolve un mischia sotto porta e mette il suo sigillo sulla partita (2-0). Da qui al riposo succede poco, con il dominio continuo da parte della Brembatese e con il nostro portiere Viviani inoperoso.
Dopo il riposo si riparte con maggiore precisione e al 4’ Alborghetti trova il primo gol personale in campionato con una punizione che sorprende il portiere avversario: 3-0. A questo punto, con il risultato in cassaforte esce la voglia di far bene e di migliorare di questi ragazzi, che cominciano a macinare un gioco a sprazzi anche divertente: le azioni da gol si susseguono con buona frequenza e anche Palomba (un altro con il “vizietto” del gol) lascia il segno sulla partita : 4-0.
Rimane il tempo per una pennellata di Polatti da applauso (5 – 0) e una mischia risolta da par suo da Vergani (6-0). Da segnalare in questa fase anche un paio di assist di De Masi che si distingue per l’altruismo nel tentativo di mandare in gol i compagni (i suoi deliziosi suggerimenti avrebbero meritato migliori conclusioni). La partita termina con il brivido dell’infortunio del portiere Viviani: ci auguriamo e gli auguriamo che tutto si risolva rapidamente.
Formazione Brembatese: Viviani, Rampinelli, Pirosa (dal 10’ st Rota), Decè, Vergani, Favini, Alborghetti, Fumagalli, Colleoni (dal 5’ st Palomba), Polatti , Di Masi.
***
Nessun commento:
Posta un commento