lunedì 11 ottobre 2010

Prima vittoria in trasferta per i Giovanissimi – Eccellenza.

Prestazione convincente dei Giovanissimi 96, che passano per 6 a 0 nell’ incontro con i pari età di Ciserano, nella seconda trasferta del campionato. La squadra ha confermato le positive indicazioni emerse la settimana precedente, facendo ben sperare per il proseguimento della stagione.
Dopo le foto di rito, che speriamo di vedere presto pubblicate sul sito ufficiale, si parte e s’intuisce subito che sarà una partita a senso unico: in pochi minuti sono create un paio di occasioni limpidissime da gol, che non vengono però trasformate. Le incursioni di Pirosa (buon rientro il suo) e di Rampinelli (instancabile e generoso come sempre) mettono a dura prova la difesa dei padroni di casa, ma dopo un’altra occasione non sfruttata la partita entra in una breve fase di stanca: probabilmente la facilità con cui i nostri sono arrivati in zona gol ha un po’ illuso che si potesse trattare di una passeggiata. Oggi però i ragazzi sono determinati e motivati e riescono con la zampata del solito Colleoni a rompere il ghiaccio al 18’ (1-0), poco dopo imitato da Fumagalli che risolve un mischia sotto porta e mette il suo sigillo sulla partita (2-0). Da qui al riposo succede poco, con il dominio continuo da parte della Brembatese e con il nostro portiere Viviani inoperoso.
Dopo il riposo si riparte con maggiore precisione e al 4’ Alborghetti trova il primo gol personale in campionato con una punizione che sorprende il portiere avversario: 3-0. A questo punto, con il risultato in cassaforte esce la voglia di far bene e di migliorare di questi ragazzi, che cominciano a macinare un gioco a sprazzi anche divertente: le azioni da gol si susseguono con buona frequenza e anche Palomba (un altro con il “vizietto” del gol) lascia il segno sulla partita : 4-0.
Rimane il tempo per una pennellata di Polatti da applauso (5 – 0) e una mischia risolta da par suo da Vergani (6-0). Da segnalare in questa fase anche un paio di assist di De Masi che si distingue per l’altruismo nel tentativo di mandare in gol i compagni (i suoi deliziosi suggerimenti avrebbero meritato migliori conclusioni). La partita termina con il brivido dell’infortunio del portiere Viviani: ci auguriamo e gli auguriamo che tutto si risolva rapidamente.

Formazione Brembatese: Viviani, Rampinelli, Pirosa (dal 10’ st Rota), Decè, Vergani, Favini, Alborghetti, Fumagalli, Colleoni (dal 5’ st Palomba), Polatti , Di Masi.

***

Nessun commento:

Posta un commento