lunedì 18 ottobre 2010

Juniores : e sono 4...

BREMBATESE - Verdellinese 4 - 0

reti : Coulabaly , Redaelli , Previtali K, Malvestiti

BREMBATESE : Locatelli , Coulabaly (Malvestiti), Leone , Previtali A, Corna , Ortelli (Doneda), Merati , Polatti , Farina (Rainone), Redaelli , Previtali K (Tacconi ) .

Quattro le vittorie consecutive in Campionato e quattro sono i palloni finiti nella rete della
Verdellinese nel confronto che vedeva affrontarsi le prime della classe .
Il risultato appare eccessivo per i ragazzi di Verdellino che hanno mostrato oltre ad un ottimo spirito di squadra anche qualche individualità di spicco . Tra i giallo-verdi anche gli ex Chigioni e Pansera.
Pronti via e mister Todaro cerca di sorprendere gli avversari con un 4 3 3 molto offensivo , mancano Passi e Angeloni ( rivelatosi poi determinante nel pomeriggio domenicale ) prestati alla Prima Squadra sostituiti da Polatti in partenza per la gita scolastica e quindi non disponibile in Promozione e Previtali Kevin , bomber degli Allievi 94.
Locatelli ( molto positivo) tra i pali infonde sicurezza , davanti a lui Sidiki , Corna , Ortelli e Leone concedono pochissimo agli avversari , a centrocampo Polatti , Merati e Alberto Previtali garantiscono sostanza e qualità e davanti mentre Farina viene a cercarsi i palloni al centro i due "furetti" Redaelli e Kevin Previtali mettono pressione alla difesa avversaria .
A testimonianza della bontà dell'undici verdellinese , dopo una frazione di gioco sostanzialmente equilibrata , il primo gol arriva grazie ad un mezzo pasticcio della difesa a seguito di un'incursione di Sidiki che scambia con Previtali K vince qualche rimpallo e complice il portiere avversario che non trattiene mette in rete ...
Il tempo di mettere la palla al centro e Redaelli per non essere da meno del suo (assente) compagno di reparto Angeloni , autore di eurogol in serie , si inventa un tiro di controbalzo al volo dai 25 metri che non lascia scampo al portiere verdellinese. Scroscio di applausi da tutta la tribuna . La Verdellinese non ci sta e cerca con orgoglio la reazione ... e in questo periodo spiccano alcuni ottimi interventi di Locatelli ...finchè all'ultimo minuto del primo tempo Previtali brucia il suo avversario e in contropiede mette dentro il 3 a 0 . In questa occasione ci sono le proteste per un sospetto fuorigioco ,che dalla mia visuale mi risulta impossibile giudicare , ma l'arbitro , come sempre in queste categorie , lontanissimo dall'azione , convalida.
3 a 0 e riposo.
Nel secondo tempo accade pochissimo , Mister Todaro comincia a pensare alla sfida di martedi con lo Sporting Adda in Coppa e fa rifiatare i suoi , amministrando il gioco e raccomandando calma. Girandola di sostituzioni ma c'è tempo per il gol di Malvestiti , abile a incrociare di testa un corner battuto da Merati . E' il gol che sancisce la fine dell'incontro.
E si comincia a pensare allo Sporting Adda .....

Marco Del Prato

Nessun commento:

Posta un commento