sabato 23 ottobre 2010

PULCINI : PARI SOFFERTO E COMBATTUTO CONTRO LA CAPOLISTA OSIO

OSIO SOTTO – BREMBATESE : 0 - 0

Le gare con l’ Osio Sotto sembrano ricalcare le condizioni meteo. Un mese fa, in amichevole, diluvio universale e conseguente pioggia di gol (4-2). Oggi l’ Osio è stato come il cielo : molto minaccioso ma, alla fine , nessuno si è .. bagnato e la Brembatese strappa un prezioso 0-0 ai rivali, primi in classifica e finora sempre vittoriosi.

Partenza sprint dell’Osio che mette subito in apprensione la difesa, guidata dal solito ottimo Osio (nel senso di Kevin, centrale gialloblù). A differenza di un mese fa la Brembatese supera indenne i primi minuti e poi , per tutto il primo tempo, regge alla pari il confronto.

Un occasione significativa per parte. Contropiede da metà campo di Pesenti che arriva quasi in area: tiro ribattuto e palla sui piedi di Tahar che non devia in rete da due passi. L’Osio sfiora a sua volta il gol evitato solo dal recupero difensivo di Albani, quasi sulla linea.

La ripresa vede l’ Osio costantemente nella metà campo gialloblù. Harizi compie un paio di parate; qualche occasione termina fuori di poco. Non si è trattato di un vero e proprio assedio ma è pur vero che raramente la Brembatese si è proposta in avanti, limitandosi a reggere con successo nelle retrovie. I genitori in tribuna trepidavano ed il fatto che hanno accolto con sollievo il fischio finale è segno evidente che lo 0-0 veniva giudicato come risultato molto positivo.

Nessun commento:

Posta un commento