domenica 25 settembre 2011

Allievi '96 - 1a di campionato.. buona prestazione, sconfitta e.........

Brembatese-Monvico : 3 – 4 (pt 2-1)
Marcatori giallo-blu: Pagnoncelli 1 e 2 , Vergani



… di nuovo il Parrocchiale di Grignano vecchio campo e solite campane, gli Allievi di Mister Del Prato “MdP” affrontano la prima di campionato.
Prima di dare cronaca e dettagli posso comunque dire che per il primo tempo la formazione ha dato buone prestazioni e disegnato bei movimenti di gioco, secondo il mio modesto parere uno su tutti “Pirro” .
La compagine inizia la partita dettando le regole del gioco non dando spazi a Colleoni e Samb del Monvico, il giallo-blu si dispongono in campo con piglio e voglia di fare, è cosi’ che il “genietto” e il “ragioniere”cominciano a tessere le trame del gioco.
Al 2° “re David” disegna un giro al volo per la porta avversaria, bravo Bonaita; 4° ancora Pagnoncelli su punizione; al 10° la difesa di “Pirro” si fa bruciare da Samb che in fila “Ste” e porta il Movico in vantaggio per 1- 0 ; Polatti svirgola sulla difesa ma “Pirro” anticipa; 17° “Pirro” dai 30 metri impegna il portiere avversario; 19° punizione “Silver” finta su “ re David” impegnando il portiere in angolo; sulla battuta del calcio d’angolo c’è chiaro rigore su “Gioelli” ; 23° azione nata da “Pirro” in anticipo su Perico, imposta su “Silver” che gira per “Ronny” che cincischia e poi passa a “Gioelli” per il tiro in porta; 25° “re David” pareggia con un goal da i 25 metri che cade alle spalle del portiere; 26° gamba tesa di “Pirro” e punizione di 2a , tre in barriera da 25 mt (inutile) tiro che muore sulla barriera; 32° giochiamo bene, ma davanti siamo fermi, senza movimenti orizzontali Ronny va sempre in verticale; 33° “il ragno bianco” senza problemi su Diallo; 36° euro goal veramente bello dalla sn, a 10 mt dal fondo, direttamente su punizione “ re David” gela il portiere avversario; mettendo un tiro a girare nel sette opposto per il 2 a 1; davvero bei piedi e numeri per Pagnoncelli che dovrebbe però essere meno tecnico e più concreto; 39 Cappella dell’arbitro che non comprende il movimento e o non vede l’azione e rischiamo il pareggio (sarà il primo errore); 39° punizione inesistente dai 30 metri con “Ste” pronto e senza rischi.
INTERVALLO
Nel secondo tempo speriamo in maggior movimento davanti e al 7° il Mister cambia Ronny con Palomba, subito si notano i movimenti orizzontali; 9° Pagnoncelli x Silvestri su Favini che rigioca su Pagnoncelli nuovamente per “Silver” che gioca di prima a Poiatti……….. dovrebbe tirare di sinistro come viene a due passi dal portiere ma rientra e perde palla; 10° su un errore di base di “ste” prendiamo il gol del 2 a 2 …. Purtroppo Viviani si fa sfuggire un pallone semplice…….pazienza; ora rischiamo grave e spesso, al 15° Samb prova per il 3 a 2 e gli manca poco a realizzarlo; 16° “il genietto” esce dagli schemi e gira in porta una palla di ritorno; rischiamo nuovamente con Samb; esce “silver” per infortunio alla caviglia ed entra Di Masi; 16° nuovamente “Riky” verso il portiere con Palomba che non realizza, palla in angolo; al 17° andiamo in vantaggio con Vergani di testa per il 3-2; la squadra c’è, il gruppo c’è.. insomma buone prospettive….; gli errori arbitrali cominciano a sentirsi, strane considerazioni, ripetizioni di laterali,; fallo su Favini su palla fuori con Samb che spinge contro la rete/muretto Lorenzo, e nessun intervento verbale del Direttore, mentre due tecnici in tribuna del Monvico mi dicevano che non era il modo di intervenire del loro atleta ma responsabilità ns(Comune) di avere muri vicino al campo…..poveri loro invece di pensare che hanno atleti scorretti che nemmeno chiedono scusa; la partita prende ub a piega strana, prima una espulsione nelle fila del Monvico o poi…… rischiamo il gol del 3 a 3 su nettissimo fuori gioco, ma paghiamo un fuorigioco su ns rimessa laterale (non esiste nei regolamenti); sbagliamo il 4 a 2 con Poiatti e Pozzi; al 30° Samb sul nostro “ragno bianco” in buona presa; quasi riusciamo a passare di nuovo partendo dalla fascia, Rota per Pozzi e di ritorno a Rota che da sul laterale a Palomba sul portiere; da ora l’arbitro ne fa una dietro l’altra comincia a sbagliare fischi e fiaschi, lascia correre falli dovuti e fischia falli passabili fino a “Cinema Grignano d’Essai” fischia si gira sente il Mister di Monvico si rigira e poi indica il dischetto del rigore….. ma sbaglia, sia per la categoria del fallo che per la zona come per la persona… ascolta un tecnico, valuta la zona sagliata, e la persona, in quanto noi subiamo fallo non lo commettiamo…….. povero incapace.
Ad ogni buon conto è solo l’inizio, il Monvico pareggia con Coleoni tecnicamente molto valido, dopo di che fischi e fiaschi potrebbero essere confusi come ocra e limone, subiamo decisioni ignobili e vergognose, sbagliamo due gol con Pozzi che non ha capacità di tiro tra dx e sn, prendiamo falli stupidi, di conseguenza “Mdp” viene espulso per protesta, Carminati pure, le decisioni del Signor Arbitro sono TUTTE errate e contro la nostra squadra, addirittura pensa dove indicare i falli, benché li si subisca noi, fischa un fallo INESISTYENTE E INVENTATO a tempo ormai scaduto al 44mo; punizione con tre uomini in probabile f.G ed uno evidente (OLTRE CHE CONFERMATO DAL LORO GUARDALINEE) ………così prendiamo il 3 a 4….. e io perdo le staffe…..( e me ne scuso).
Palomba viene espulso come Di Masi senza aver fatto nulla, era solo l’orgasmo cartellino Rosso.. fischia la fine.

Che brutta domenica, che bella partita, se non troviamo più questi incompetenti possiamo fare male a tanti, però davanti bisogna fare male, in fin dei conti finchè c’è stata partita e le sostituzioni pari, Noi abbiamo dettato legge….. Da martedì si cambia musica…
P.S. mi scuso se ho perso le staffe, dovrei essere di esempio
Ma quello che urlavo all’arbitro era sempre a far capire che la sua incompetenza aveva rovinato la gara e aveva messo a rischio l’incolumità dei miei ragazzi.

Grazie Ragazzi Grazie il Gruppo c’è quasi……….

bla

1 commento:

  1. 3 espulsi..1 durante la partita e 2 a partita finita...(Luca Chirico ha abbandonato da solo in lacrime il campo dopo l'ennesimo fallo subito e non sanzionato dal direttore di gara e molti hanno interpretato il suo gesto come un'espulsione )..... era quasi impossibile che i ragazzi che fino a quel momento avevano protestato ma civilmente rimanessero impassibili di fronte a un sopruso che in 30 anni di calcio sia da giocatore che da allenatore mai avevo visto...non so cosa abbiano detto Dima e Cris all'arbitro perchè ero lontano e ho davvero temuto che accadesse qualcosa di più grave...per questo sono andato subito verso il direttore di gara per attirare su di me la tensione e liberare i ragazzi...purtroppo è vero che queste cose capitano e capiteranno ancora ma MAI avevo visto miei giocatori piangere di rabbia ! Luca Chirico è stato regolarmente martellato da due fratelli di colore per tutta la partita (uno nel primo e uno nel secondo tempo ) e l'arbitro non è mai intervenuto se non per fischiare un rigore in occasione di un ennesimo fallo dell'attaccante ospite tant'è che tutti in campo pensavano avesse fischiato una punizione per noi ...ma quando ha visto che poteva "regalare" un rigore sotto suggerimento dell'allenatore avversario che ha gridato " è rigore arbitro! " è andato dritto col dito sul dischetto....per non parlare del gol in fuorigioco del 4 a 3 con tre dico tre avversari oltre Vergani che subiva pure fallo ! Mi sono informato e sembra che questo ragazzo ( l'arbitro) ne combini una tutte le domeniche...e che a Cisano lo scorso anno abbia rischiato grosso....a questo punto la colpa non è nemmeno sua ma di chi lo fa ancora arbitrare .... Per il resto sembrerà assurdo ma questa sconfitta ci compatterà ancora di più...e sono sicuro ci rifaremo alla grande GIOCANDO A CALCIO come hanno dimostrato di saper fare per 80 minuti stamattina i 17 in campo e i 3/4 in tribuna !
    Comunque è bello sapere cha almeno l'arbitro ha capito benissimo il mio "cambia mester" per il quale sono stato allontanato dal campo...anche questa è integrazione:

    RispondiElimina