domenica 11 settembre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - BREMBATESE A FORZA 4 !

Bel gioco e tante occasioni, i gialloblù ad un passo dal turno successivo.
--------------------------------------------------------------------------

TROFEO CASSERA 2a GIORNATA

BREMBATESE  4
BONATE 1951  0

Marcatori: 9' pt. Rizzi, 25' st. Minervini, 29' st. Peliccioli, 38' st. Ruggeri.

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri (Galli), Mazza (Ruggeri), Angeloni (Peliccioli); Valdani, Agostinelli, Paganelli; Doneda (Stucchi), Teli (Bali), Rizzi, Brambilla (Minervini).
All: Ruggeri

BONATE 1951: Santaniello; Orioli, Cambiasi (Galbusera), Appiani; Sabbadini, Viganò, Braho (Maninder), (Meloni); Previtali (Panseri), Guebre, Osei, Bushaj.

GRIGNANO - Sotto un sole cocente, i ragazzi di mister Ruggeri, regalano al proprio pubblico un'altra prestazione di alto livello.
Dopo la quaterna rifilata all'Atletic Almenno una settimana fa, si ripetono con l'identico punteggio contro il Bonate, squadra mai apparsa veramente in partita e giunta raramente dalle parti di Arrigoni (praticamente inoperoso).
Otto goals in due partite e zero subiti, sono un ottimo biglietto da visita, in vista della partenza del campionato, che, inutile nasconderlo, vedrà tra le compagini accreditate alla vittoria finale anche i ragazzi di Ruggeri.
Tornando alla partita, la squadra ha mostrato per i primi venti minuti un gioco fluido e autoritario, con possesso di palla fatto di una fitta rete di passaggi e di triangolazioni spettacolari che a turno hanno portato pericolosamente gli attaccanti gialloblù ad impegnare a più riprese l'estremo numero uno avversario.
Soltanto il gran caldo e l'afa, hanno costretto la Brembatese a rallentare il ritmo, concedendo qualcosina (nulla di che) al Bonate ma ad inizio ripresa l' undici locale ha ripreso a macinare gioco ed a creare una gran messe di palle goals che solo per scarsa mira e precipitazione non hanno reso il bottino ancora più pingue.
La Cronaca -  9' Brambilla dalla sinistra pesca Paganelli dall'altro lato al limite dell'area, controllo e scarico in mezzo per l'accorrente Rizzi, botta di collo pieno che Santaniello para a fatica, la palla gli sfugge dalle mani, vi si avventa lo stesso centrocampista brembatese che da due passi l'insacca.
14' ancora Brambilla protagonista tra le fila gialloblù: l'attaccante vola sulla fascia, fa fuori un paio di avversari e calcia verso la porta, il suo diagonale va fuori di un soffio.
26' corner a spiovere di Paganelli, incornata di Valdani che Santaniello devia in angolo.
La Brembatese in questo frangente colleziona una serie di angoli, su uno dei quali è Agostinelli al 31' a non trovare per poco la porta.
Termina così il primo tempo, con la Brembatese che rifiata quel tanto che basta per ricaricare le pile.
Al 2' st, azione tambureggiante della formazione locale, che porta al tiro prima Ruggeri, respinto da Santaniello e poi Doneda (salvataggio sulla riga di porta).
Il Bonate è alle corde e non riesce più a difendersi in maniera efficace, la Brembatese così domina incontrastata.
5' st, un lancio illuminante di Doneda, apre un'autostrada a Paganelli, il quale tutto solo davanti al portiere, s'incarta un pò, concedendo il salvataggio in extremis a quest'ultimo.
Al 20' st, un bel tiro di Peliccioli, lambisce il palo. Un minuto dopo è Stucchi da fuori a pizzicare la traversa.
25' st Paganelli, oggi nei panni di suggeritore, serve Bali sul fondo, dribbling e cross in mezzo per Minervini che di testa mette la sfera nell'angolino.
28' st il bomber gialloblù tenta di ricambiare il favore al compagno, bella palla radente sul primo palo che Bali in anticipo la spedisce fuori.
Al 29' st Bali (protagonista nella ripresa) salta in dribbling due avversari e serve su un piatto d'argento a Peliccioli un pallone che deve solo spingerlo in porta.
Al 31' st si registra forse la più bella azione della partita: Ruggeri traversa il campo per Minervini che come un fulmine arriva sul fondo e la mette in mezzo per Bali, pronto il tiro ma pronta anche la risposta di Santaniello, bravo a rimanere in piedi fino alla fine.
Al 38' st giunge anche la quarta marcatura a suggellare una prestazione autorevole di tutta la squadra: triangolo Minervini - Stucchi al vertice dell'area con quest'ultimo che tocca lateralmente per Ruggeri, proiettile di sinistro che batte l'incolpevole portiere del Bonate.

Domenica prossima si va a Solza per la chiusura del girone, dovrebbe essere una formalità.

Villafan


Nessun commento:

Posta un commento