domenica 25 settembre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - SI CONFERMA LA REGOLA DEL 4 !!!

Partenza sprint dei nostri  che calano il poker alla prima di campionato
---------------------------------------------------------------------------------------------
Campionato Allievi Eccellenza girone B 1a giornata

COMUNALE GHISALBESE 1
BREMBATESE 4


Marcatori: 28' pt Del Giacco (B), 4' st Marcarini (B), 7' st Brambilla (B), 15' st Stucchi (B), 30' st Cavalleri (G).

COMUNALE GHISALBESE: Nava; Calvi, Martinelli (Squillace), Giavarini; Bosis, Campana, Terzi; Rottoli (Magri), Defendi, Cassina, Zumberi (Cavalleri).
All: Giacomazzi

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri (Galli), Angeloni (Peliccioli); Valdani, Agostinelli, Briguglio (Teli); Doneda (Marcarini), Del Giacco (Stucchi), Rizzi (Paganelli), Brambilla (Bali).
All: Ruggeri


GHISALBA - Alla pubblicazione dei calendari del campionato, leggendo i nomi delle squadre del nostro girone, mi ero confidato con alcuni addetti ai lavori, esprimendo un mio parere sulle possibili squadre accreditate alla vittoria finale (includendo anche la Brembatese) e tra queste avevo inserito anche gli avversari odierni, in un'ipotetica prima fascia,  insieme a Mapellobonate, Corte Romanese e Caravaggio ( più per il lignaggio che per una vera e propria conoscenza degli organici).
Dopo la bella prova odierna dei nostri ragazzi, è ancora più forte la convinzione che questo gruppo può arrivare fino in fondo.
Si è vero, siamo solo alla prima giornata di campionato e dopo un 4 a 1 ottenuto sul campo di una diretta avversaria è facile lasciarsi andare ad entusiasmi contagiosi ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora sarà un futuro luminoso (mentre lo scrivo sto facendo gli scongiuri).
Dicevamo dell'ottima partita giocata dalla Brembatese, che ha tratti ha dominato l'avversario, attraverso il bel gioco, disegnando delle ottime trame senza buttar via mai un pallone, pur rischiando qualcosina a volte ma solo nella parte finale dell'incontro a risultato ormai acquisito.
Ancora quattro reti come nelle due precedenti partite del Trofeo Cassera, realizzate da marcatori diversi, a sottolineare la qualità e la varietà degli schemi di gioco dei gialloblù.
La Cronaca - Partono di buon piglio gli ospiti, che al 6' conquistano una punizione sul vertice sinistro dell'area d'attacco, Del Giacco disegna una parabola che aggira la difesa ghisalbese, Ruggeri da pochi passi colpisce al volo ma non inquadra la porta.
Dopo alcune azioni pericolose della Brembatese, al 17' si squotono gli avversari, Terzi imbeccato da un compagno (forse Cassina), entra in area dalla sua sinistra e calcia verso la porta, Arrigoni e bravissimo a respingere in uscita bassa.
Al 26' ancora Brembatese pericolosa con Brambilla, che dopo una cavalcata di 30 metri lascia partire un bolide in diagonale che il bravo Nava tocca di quel tanto, mandando la palla a sbattere sulla traversa.
28', Briguglio al limite dell'aria sguscia via a due avversari ma viene atterrato poco più avanti, è calcio di punizione, che il sinistro preciso di Del Giacco trasforma in rete per il meritato vantaggio dei ragazzi di Ruggeri.
Prima della chiusura del primo tempo, al 35' un brivido in casa brembatese, Cassina, anche lui su punizione colpisce la traversa.
Nel secondo tempo la musica non cambia, pronti via e al 2'st la Brembatese ha tra i piedi la palla del raddoppio: Brambilla si porta sul fondo dopo aver superato un avversario e con un preciso rasoterra trova l'accorrente Del Giacco, tiro a colpo sicuro che Nava respinge con uno splendido riflesso.
E' il preludio al goal; due minuti dopo Peliccioli da destra mette una palla pericolosa in area che Brambilla la calcia senza esitazione ma colpisce in pieno un compagno, la sfera arriva a Marcarini che senza pensarci due volte da fuori area lascia partire una bordata che finisce in fondo al sacco, 2 a 0 e superiorità netta.
I padroni di casa in questa fase,stentano ad imbastire un'azione di gioco degna di nota.
Al 7'st splendida azione corale brembatese, Peliccioli, sulla trequarti, appoggia a Del Giacco, il cui lancio illuminante pesca Brambilla lanciato a rete, sassata di quest'ultimo che s'infila sotto la traversa.
Al 15'st Bali da par suo, si beve un paio d'avversari  e serve un pallone d'oro a Stucchi, che altro non deve fare se non inquadrare la porta, tiro e missione compiuta, con il bravo Nava che stavolta è costretto a raccoglie la sfera in fondo al sacco per la terza volta.
20' st Briguglio a tu per tu con il portiere può impinguare il bottino, ma forse a corto d'ossigeno calcia malamente verso la porta squarnita e fallisce clamorosamente una ghiotta occasione ( forse era meglio usare il piede sinistro in quella circostanza ).
Al 22'st tocca a Paganelli colpire il palo a portiere battuto, quando già mi preparavo a marcare la quinta rete sul mio personalissimo cartellino.
Da questo momento in avanti la Brembatese tira il fiato ed approfittando anche di un comprensibile calo di concentrazione dei gialloblù, la Ghisalbese con la sola forza dell'orgoglio, ricaccia la testa fuori dal guscio, impegnando più volte i nostri ad una strenua difesa, con l'attaccante Cavalleri che si erge a protagonista nel finale, colpendo una traversa e segnando il classico goal della bandiera.
Ben fatto ragazzi, anche se la strada da percorrere è ancora lunga !!!

Villafan


Nessun commento:

Posta un commento