venerdì 2 settembre 2011

COPPA ITALIA : BREMBATESE - PONTERANICA 1 - 1

BREMBATESE   - Ponteranica    1 - 1
rete Calchi 12° pt 

Altra prestazione positiva e la vera sorpresa sono i giovani
--------------------------------------------------------------------------


BREMBATESE : Slanzi , Papini , Locatelli S , Cesati , Zilli , Polatti , Calanni (1° st Passi ) , Calchi , Previtali , Locatelli A (15° st Allevi ) , Caiazza (30° s.t. Del Prato S).
In panchina : Rigamonti , Zezza , Corna , Mandelli.

Bomber Ebo rovina la festa alla Brembatese che per un'ora da un'autentica lezione di calcio al più quotato Ponteranica.
I ragazzi di Ottolenghi non solo ripetono ma migliorano l'ottima prestazione di Lissone di domenica.
La squadra convince tatticamente e per trame di gioco. La palla scorre bene e sempre a terra e  i due babies Previtali (94) e Locatelli A (94) schierati dietro a Caiazza unica punta tengono in apprensione la difesa celeste. A giovare del loro lavoro è soprattutto Calchi che partendo da dietro si incunea spesso nelle maglie della difesa ospite. Non è un caso che a siglare la marcatura al 12° sia proprio lui .... Calanni recupera caparbiamente un pallone a centrocampo ...palla a Caiazza , Previtali e Locatelli A "aprono" la linea difensiva del Ponteranica e l'appoggio di Caiazza trova Calchi libero di scaricare un bel diagonale che si insacca a mezza altezza. 1 a 0 e partita nettamente di marca gialloblù.
Subito dopo è Locatelli A dalla destra a centrare la traversa dopo un a bella azione corale. La Brembatese c'è ma purtroppo per i suoi ex compagni c'è anche Ebo Magri che alla prima palla giocabile sorprende i propri controllori e la mette di giustezza là ove Marco Slanzi non può arrivare.
Vicino a me qualcuno paventa ora un rilassamento dei nostri se non addirittura un tracollo....perchè il Ponternaica , si dice , non può essere quello visto nella prima mezzora...e invece  è sempre la Brembatese a rendersi pericolosa ma soprattutto a "dirigere" le danze.
Dopo l'intervallo a sorpresa non c'è Calanni ( affaticato ) e al suo posto Passi (93) ...la Brembatese ora ha in campo due 91 ( Cesati e Papini ) un 92 ( Polatti ) un 93 ( Passi ) e due 94 ( Previtali e Locatelli A )
E fino a metà del tempo sono sempre i gialloblù ad avere le migliori occasioni ...Calchi e Previtali scheggiano la traversa dopo due ennesime azioni palla a terra....Esce Locatelli A ed entra Allevi ....poi Caiazza lascia il posto a Del Prato S. che ha il tempo di fallire due gol fotocopia ...colpo di testa alto da due passi davanti al portiere ....finisce 1 a 1 e domenica tasteremo quella che a detta di tutti sarà la squadra da battere nel nostro girone ...il Merate . Ci andiamo sapendo di avere qualcosa di concreto da mettere in campo e su cui lavorare e... a questo punto della stagione ....non è poco.


Marco Del Prato

***


Nessun commento:

Posta un commento