sabato 17 settembre 2011

Torneo DE GUZ - Esordienti 99 - sabato 17 sett.

Caluschese - Brembatese = 2 - 3
1° tempo: Caluschese - Brembatese = 0 - 1 (Sako)
2° tempo: Caluschese - Brembatese = 1 - 1 (Sako)
3° tempo: Caluschese - Brembatese = 0 - 0
-------------------------------------------------------------------
Formazione: Soldini, Viscardi, Mariani O., Sanogo, Biglioli, Lakhal, Massironi, Mariani M., Sako,
Toscano, Briguglio, Carminati L. , Mariani A., Marchini
-------------------------------------------------------------------
Questa partita la riassumo velocemente ..." sbaglio io, sbagli tu, sbaglia lui, sbagliamo noi ...e gli avversari in quelle poche volte che vedono la nostra porta fanno goal. Anche oggi reti sbagliate a
livelli esponenziali. Se per fare 2 goals dobbiamo creare almeno 10/12 occasioni nitide viene spontaneo credere che ci sono molti problemi a livello di attaccanti. Arrivare verso la porta avversaria nelle ultime 2 partite del Torneo De Guz é stato abbastanza facile, il difficile é stato concretizzare.
Detto quanto sopra e terminata la 1ma fase del torneo De Guz mi sento in grado di fare una prima diagnosi della squadra, reparto per reparto.
Portieri 2 ( Soldini-Carminati S.): siamo ben coperti. Soprattutto hanno digerito alla grande la nostra tattica del fuorigioco, cosa che li tiene abbastanza in concentrazione.
Difesa 3 centrali (Moioli-Biglioli-Sanogo) difficilmente si fanno superare e hanno quasi imparato a memoria i tempi per mettere gli avversari in fuori gioco. Inoltre sprecano pochi palloni consentendo ai centrocampisti di mettersi in movimento con palle giocabili. (In attesa del rientro di DOTTI Matteo )
Difesa 3 terzini esterni ( Viscardi - Mariani O. - Carminati L. ). In un primo momento sembrava il ventre molle dello schieramento, ma in queste partite non hanno fatto altro che migliorare il loro rendimento. Inoltre ed in parecchie occasioni si propongono in fase offensiva.
Centrocampo 3 ( Massironi - Mariani M. - Mariani A. - ). Questo, senza dubbio, é il reparto più forte della squadra. Gente dotata di piedi buoni di ottima visione di gioco, capaci di contrastare l'avversario e di riproporsi subito dopo in fase offensiva ed anche realizzativa.
Attacco 4 ( Briguglio - Marchini - Sako - Toscano ). Qui, purtroppo nascono le dolenti note per la squadra. Le recenti partite hanno dimostrato che, attualmente, 1 solo si può definire attaccante di nome, pur concretizzando poco il volume che crea. Velocissimo, caratteristica che gli permette di mandare parecchie volte il tilt le difese avversarie. Dovesse essere meno irruente di goals ne potrebbe fare molti di più. Per gli altri 3 si vedrà nel prosieguo del campionato.
Qualora si pensasse di tesserare un altro attaccante valutiamolo molto bene. O é alla pari di quelli che già ci sono oppure é tempo perso.
Jolly 1 ( Lakhal ) arrivato come 3° portiere si sta rivelando un giocatore abbastanza eclettico.
E' stato impegnato, con buoni risultati, nei ruoli più svariati; terzino, esterno alto, ala.
--------------------------------------------------------------------------
Questo é quanto la mia esperienza pluridecennale di allenatore mi fa dire e se a qualcuno non dovesse piacere mi contatti senza problema.

Nessun commento:

Posta un commento