giovedì 22 settembre 2011

ESORDIENTI '99 - REGOLAMENTO CAMPIONATO...QUESTO SCONOSCIUTO !!!

A gentile richiesta, onde evitare confusione e calcoli strani all'interno delle "complesse" regole FIGC, di seguito si riporta il regolamento.
-------------------------------------------------------------------------


RISULTATO DELLE GARE
Per comodità, di seguito si riporta l’estratto del C.U. n° 1 del SGS relativo alla determinazione del risultato di ciascuna gara:
 i risultati di ciascun tempo di gioco devono essere conteggiati separatamente. Pertanto, a seguito del risultato acquisito nel primo tempo, il secondo tempo inizierà nuovamente con il risultato di 0-0 (stessa cosa vale per il terzo) ed il risultato finale della gara sarà determinato dal numero di mini-gare (tempi di gioco) vinte da ciascuna squadra (1 punto per ciascun tempo vinto o pareggiato).
Nel ribadire, quindi, che il risultato della gara nasce dalla somma dei risultati dei tre tempi (e che, pertanto, ogni tempo non costituisce gara a sé, ma minigara), si rimanda, per le diverse combinazioni di risultato finale, all’apposita tabella esemplificativa riportata qui di seguito:


COMBINAZIONI DI RISULTATO FINALE
Pareggio in tutti e tre i tempi della gara: risultato finale 3 - 3
Due tempi in pareggio ed un tempo vinto da una delle due squadre: 3 - 2
Un tempo in pareggio e due tempi vinti da una delle due squadre: 3 - 1
Vittoria della stessa squadra in tutti e tre i tempi: 3 - 0
Una vittoria a testa ed un pareggio nei tre tempi: 2 - 2
Due vittorie di una squadra ed una vittoria dell’altra nei tre tempi: 2 - 1

Sarà compito della Delegazione di Bergamo, stilare poi la classifica, attribuendo come di norma 3 punti per la vittoria  dell'incontro ed 1 per il pareggio.

Tutto questo, nonostante i comunicati ufficiali della Figc Delegazione di Bergamo, riportino i risultati delle gare sottoforma di maggior numero di reti segnate !!!

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento