mercoledì 21 settembre 2011

ESORDIENTI 2001 : LAVORI IN CORSO....

Visto che il d.s. Del Prato mi ha confermato cronista degli esordienti 2001, oltre che della prima squadra, cerco prontamente di guadagnare anche il … secondo stipendio.

Finora non avete avuto notizie della nuova formazione guidata da mister Rotondi per il semplice motivo che… c’era poco da dire. Non essendo iscritti a nessuna manifestazione ufficiale i ragazzi hanno disputato solo un paio di amichevoli ed un torneo (a sette).

Ho assistito solo a spezzoni di gara e non esprimo quindi dei giudizi definitivi : l’impressione è però che ci sia molto da lavorare. Non dico certo qualcosa di sorprendente. Il mister conosce la squadra da meno di un mese e deve ancora inquadrare ruoli e capacità dei ragazzi. Ci sono 5 nuovi elementi da inserire (un sesto non è ancora aggregato per motivi di salute) e, in assoluto, ci pare di notare la carenza di difensori di ruolo (d’ altra parte la difesa dello scorso anno era costituita per metà da ragazzi del 2002 che non sono più con noi).

Ad aumentare le difficoltà ricordiamo che quest’anno, per la prima volta, i ragazzi si misureranno col calcio.. vero (nel senso di porte grandi, fuorigioco, rimesse laterali con le mani, etc.... ) e si troveranno di fronte formazioni già esperte essendo un campionato cui partecipano molte squadre composte da giocatori nati nel 2000.

Prima che mi accusino di nascondere i risultati finora ottenuti segnalo che le due amichevoli con il Filago ed i ‘fratelli’ della Brembatese 2000 sono terminate con sconfitte piuttosto pesanti (parziale scusante l’età degli avversari) e anche il torneo di Villa d’ Almè ,giocato a tratti sotto un nubifragio, ha visto collezionare un pareggino in mezzo ad altre due nette sconfitte.

Per concludere : il lavoro da fare è molto ma il tempo a disposizione è relativamente poco visto che incombe l’inizio del campionato. L’ esordio è infatti previsto per sabato prossimo, a Sabbio, contro il Dalmine. In bocca al lupo a tutti !

1 commento:

  1. Nel ringraziare Franco per aver accettato di buon grado il doppio/triplo incarico ( e' anche consigliere) mi senmto di esprimere il mio personalissimo pensiero sul calcio dei "piccoli" che solo da qualche anno per "obbligo" di padre seguo direttamente . A mio parere nella crescita dei ragazzi sia come calciatori che come individui hanno più peso specifico le annate difficili e piene di difficolta' rispetto a quelle facili infarcite di vittorie . Pertanto in bocca al lupo ai nostri "esordienti" a tutti gli effetti al loro Mister e atutti coloro che ne seguiranno la crescita in quest'anno per loro pieno di novita' .

    RispondiElimina