domenica 29 aprile 2012

Allievi Eccellenza - CUORE GIALLOBLU', IL VELENO STA NELLA CODA

Un goal  di Briguglio al 42' del secondo tempo, in quello che gli inglesi direbbero injury time, riaccende le speranze della Brembatese in vista del big match di domenica. Partita bloccata e piuttosto soporifera nel primo tempo, con il gioco che ristagna a centrocampo, e i due portieri praticamente mai chiamati in causa. La Pontirolese si dimostra squadra di tutto rispetto, meritandosi il posto che occupa in classifica. Unico lampo nella prima parte di gara, il vantaggio improvviso degli ospiti con un cross sbagliato di Maggio che si trasforma in una parabola imprendibile per Arrigoni. Nella ripresa cambia il ritmo, con i padroni di casa decisi a non mollare l'osso prima del tempo, che, pareggiano grazie ad un rigore di Brambilla, prima d'incassare i tre punti definitivi nel finale thrilling. Il contemporaneo pareggio del MapelloBonate a Villa D'Adda, riduce le distanze da cinque a tre punti a due giornate dal termine, lasciando così aperta la porta per le speranze gialloblù.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE B 12a GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 2
PONTIROLESE 1


Marcatori: 37'pt Maggio (P), 32'st Brambilla rig. (B), 42'st Briguglio (B)

Ammoniti: Cerea (P)

Note: Cielo coperto con pioggia intermittente; terreno buono


BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Doneda; Agostinelli, Valdani, Briguglio; Paganelli (Bali), Minervini (Teli), Angeloni (Pelicioli), Brambilla. A DISPOSIZIONE: Menalli; Rizzi, Mazza
All. Ruggeri

PONTIROLESE: Bonomi; Cerea, Charbonnier, Galli; Del Prato, Maggio, Pedroni; Arzuffi, Chiba, Tiraboschi, Rota (Prenga). A DISPOSIZIONE: Foglieni
All: Ipocastani

BREMBATE (fraz. Grignano) - Solo quattro giorni fa, avevo scritto di una squadra, spenta e confusionaria, con la sconfitta di Caravaggio che probabilmente avrebbe precluso le speranze di vittoria finale ai ragazzi guidati da mister Ruggeri ma tra parentesi speravo di essere smentito già da oggi, e così è stato.
Con un colpo di coda, la Brembatese rialza la testa, grazie ad un grande cuore e agli episodi favorevoli che ha saputo sfruttare.
In un match tesissimo, privo di particolari episodi da una parte e dall'altra, alla fine la guerra dei nervi, l'ha vinta la compagine di casa.
Senza dubbio le maggiori motivazioni di classifica, della squadra di Ruggeri, hanno fatto pendere dalla parte gialloblù l'ago della bilancia, anche se la Pontirolese è scesa in campo in quel di Grignano, decisa a vender cara la pelle, riuscendo per metà gara ad imbrigliare il gioco dei locali e portandosi addirittura in vantaggio, prima di cedere al rigore di Brambilla e a capitolare definitivamente con la rete di Briguglio in pieno recupero.
L'incontro non è stato spettacolare, tutt'altro, anche se nella ripresa, la maggior spinta dei gialloblù ha finito per far scaturire gli episodi che hanno portato alle due reti.
Ed ora con tre punti da recuperare, si va a Mapello rinfrancati, perchè il gioco del calcio è bello per questo.
Mai scrivere la parola fine prima del tempo (autocritica).
Come detto son stati pochi gli spunti degni di nota, di seguito mi limito a riportare le azioni dei goal:
Al 37' dopo un tiro di Arzuffi ben parato da Arrigoni e a un diagonale fuori di poco di Tiraboschi, gli ospiti vanno in vantaggio, grazie ad una discesa sulla fascia destra di Maggio, conclusa con un cross sbagliato  verso la porta della Brembatese che termina imparabilmente alle spalle di un sopreso Arrigoni.
Al 25'st Tiraboschi avrebbe sui piedi la palla del KO ma il suo tentativo di pallonetto, innescato da una deviazione involontaria di testa di Valdani, finisce alto sulla traversa.
Al 32'st il pareggio brembatese: Brambilla si fa largo in area dopo un rimpallo ma viene steso da un avversario. Per l'arbitro che è li a due passi è rigore. S'incarica della massima punizione lo stesso attaccante, il quale trasforma impeccabilmente.
Al 42'st quando ormai ci si attendeva solo il fischio finale, Ruggeri opera un lancio verso l'area pontirolese, Cerea (forse) pressato da Brambilla, sembra in anticipo sull'intervento ma non controlla la sfera, che gli sfila di lato diventando un assist prezioso per Briguglio. L'attaccante ringrazia e come un razzo si fionda sul pallone e dopo una corsa di 20 metri, trafigge Bonomi in uscita.


Villafan





Nessun commento:

Posta un commento