sabato 21 aprile 2012

ESO 2001 : 3 GOL (..PRESI) CONTRO LA TERZA

BREMBATESE – ACOV VERDELLO : 0 - 3

Reti : Acov 12’ p.t; 10’ s.t.; 13’ st

Anche il calendario non ci aiuta. Si aspettava da tempo la gara contro l’ Osio per spezzare la serie negativa (impresa ovviamente non sicura ma… se non si spera di fare punti contro l’ultima…) invece la sospensione del campionato ci mette di fronte la terza della classifica, l’Acov Verdello, ed il digiuno prosegue.

Ai nostri ragazzi si può rimproverare poco: sufficiente la concentrazione e l’ impegno. La differenza l’ ha fatta la maggior qualità degli avversari ed il fisico di ragazzi che, scusate il disco monotono, erano tutti del 2000.

Mister Rotondi presenta la novità tattica di Osio a sinistra e Donadoni al centro della difesa. Si sbaglia un fuorigioco al 3’ e Harizi deve uscire sui piedi dell’attaccante. I primi minuti sono comunque piuttosto equilibrati poi l’Acov comincia a premere.

Al 12’ raccoglie i frutti della superiorità territoriale. Buona la manovra avversaria con tre-quattro passaggi che portano un loro giocatore a segnare il gol del vantaggio. Si balla un po’ troppo in mezzo e Osio torna a fianco di Paganelli. L ’unico tiro verso la porta ospite è di Pesenti, su punizione, al 23’, ma il tiro termina fuori.

Anche l’inizio della ripresa vede la Brembatese combattere contro i più forti avversari. Harizi salva al limite sull’ennesima palla profonda che mette in crisi una difesa lenta. Al 6’ potrebbe concludere Pesenti nei sedici metri che invece tocca per Barbin, in off-side. Cominciano i cambi e, al 10’, la squadra sta ancora assestandosi quando subisce lo 0-2.

Da raccontare l’azione : scatta sul filo del fuorigioco un giocatore del Verdello. Arrivato al limite sferra un tiro che colpisce il palo; sulla ribattuta un altro attaccante ci riprova ma Harizi rinvia; palla ancora all’Acov che colpisce la traversa ! Sembra un pericolo scampato invece la sfera torna ai giocatori ospiti che, finalmente (per loro..), realizzano.

Sbandamento gialloblù e arriva subito il terzo gol. Punizione dal limite. Non si mette la barriera (!) poi arrivano di corsa due difensori ma il tiro dell’Acov li scavalca e si deposita in rete. Gara ovviamente finita dal punto di vista del risultato ma è apprezzabile l’impegno con cui i ragazzi continuano a giocare. Osio salva una situazione delicata al 24’. E’ di Barbin l’ultimo tentativo. Scappa sulla sinistra e prova il diagonale che finisce a lato.

Forza ragazzi, quest’anno va così; l’anno prossimo non avrete più la scusa dell’anno in meno e vedremo il vostro vero valore. Intanto mercoledì diamo il meglio contro una squadra di pari età. Dimenticavo un particolare però : … si chiama Atalanta !

Nessun commento:

Posta un commento