lunedì 9 aprile 2012

Allievi Eccellenza - TORNA IL SORRISO IN CASA BREMBATESE

Nel recupero di campionato, la Brembatese supera non senza qualche difficoltà, l' ostica Ghisalbese.
Si è intravista nuovamente, anche se a  tratti, qualche bell'azione manovrata ma in mezzo tanta confusione. Dietro si è ballato ancora in maniera pericolosa. Avversari mai domi ed incisivi in parecchie occasioni con un super Arrigoni che salva a più riprese la sua porta. Goal capolavoro di Valdani dopo una discesa di 40 mt. Il MapelloBonate corsaro a Valcalepio per 3 a 2, consolida il primato in classifica.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE B RECUPERO PRIMA DI RITORNO

BREMBATESE 3
GHISALBESE 1


Marcatori: 30' Ruggeri rig. (B), 37' Valdani (B), 10'st Terzi rig. (G), 24'st Brambilla (B)
Ammoniti: Agostinelli
Note: Cielo coperto, terreno buono; buon pubblico sugli spalti.

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Agostinelli; Valdani, Pelicioli (Paganelli), Briguglio (Rizzi); Angeloni, Minervini, Stucchi (Teli), Brambilla (Bali). A DISPOSIZIONE: Marcarini, Doneda, Mazza.
All. Ruggeri
GHISALBESE: Nava; Campana, Bertocchi, Bosis; Calvi, Diop, Terzi; Giavarini, Ricciardi, Busetti (Mahboub), Zumberi.
All.


Lascio perdere il preambolo o se preferite l'antefatto della gara, al fine di evitare di dar linfa ai "signori non son d'accordo", visto che in questo periodo, ci si sofferma di più ad analizzare le sottigliezze e a travisare le mie parole piuttosto che il succo di alcuni miei post e veniamo subito alla cronaca.

Al 6' una bella combinazione Stucchi - Briguglio - Stucchi, libera al tiro quest'ultimo che conclude debolmente, facile la parata di Nava.
All'11' rispondono gli ospiti con un gran tiro di Zumberi sul quale vola a respingere Arrigoni.
Bell'affondo sulla fascia destra al 17' di Minervini il quale serve in mezzo l'accorrente Briguglio che da buona posizione alza troppo la mira.
Al 30' la Brembatese si porta in vantaggio: Stucchi ben imbeccato dalle retrovie, si presenta tutto solo davanti a Nava che lo stende, rigore ineccepibile trasformato con freddezza da capitan Ruggeri.
La replica della Ghisalbese non si fa attendere e due minuti dopo, Zumberi salta il suo marcatore e calcia verso la porta. Arrigoni respinge da terra una prima volta e poi vola a togliere dal sette una sventola di Busetti.
Il raddoppio della Brembatese al 37' è frutto di una magistrale ripartenza, come insegnano nei manuali di calcio.
Arrigoni, rimette dal fondo velocemente per Valdani, cogliendo sbilanciata la squadra ospite. Il forte difensore s'invola sulla fascia sinistra e dopo una cavalcata di 40 mt tocca la sfera per Minervini, che gliela ritorna di giustezza, dribbling appena dentro l'area e destro preciso che fulmina Nava.
La Brembatese ora respira, visto che gli avversari ogni qual volta ripartono, danno la sensazione di poter far male.
Al 2'st difesa gialloblù in bambola, con Zumberi che rimette al centro per Ricciardi, il quale da due passi si fa ipnotizzare dal portierone brembatese.
Ma la pressione degli ospiti si fa sentire e al 10'st accorciano su calcio di rigore, concesso dall'incerto direttore di gara per una presunta spinta di Valdani su Terzi. Dal dischetto realizza lo stesso Terzi.
La Ghisalbese continua a premere sulle ali dell'entusiasmo ma così facendo lascia il fianco scoperto ai contropiedi dei padroni di casa.
al 15'st Brambilla pescato in corridoio da Pelicioli, perde l'attimo buono e sciupa davanti a Nava.
Al 16'st Ruggeri su calcio di punizione cerca l'angolo basso sul primo palo, il portiere ospite attento, respinge.
Finalmente al 24'st, Brambilla dopo aver aggirato il suo marcatore ed il portiere da posizione defilata, sigla la terza rete per i locali, chiudendo di fatto la partita.
Al 33'st Paganelli trova Bali al limite dell'area, sinistro di controbalzo che termina di poco alto.
Al 37'st Agostinelli serve in profondità Minervini, sinistro di quest'ultimo debole che muore tra le braccia di Terzi.
Al 40'st, a tempo quasi scaduto, episodio controverso in area gialloblù, Agostinelli scivola a terra nel tentativo di contrastare un avversario e con tutta probabilità tocca la palla con la mano, ci sarebbero gli estremi per la massima punizione ma per l'arbitro è tutto regolare

Una vittoria sofferta, che regala alla Brembatese il sorriso e tre punti preziosi che visto il periodo così, così, che la squadra sta attraversando, non possono che far bene al morale.

Villafan



Nessun commento:

Posta un commento