martedì 24 aprile 2012

Giovanissimi '97 - SOLITAMENTE "USO" FARE POKER...QUANDO GIOCO BENE !


23/04/2012


USO ZANICA 1
BREMBATESE 4

IN CAMPO: Arnoldi; Doneda, El Kadiri, Accorgi, Marra, Camara, Viviani (98), Moioli, Previtali, Spada, Grasselli. A DISPOSIZIONE: Comotti, Poletti, Saccinto, Viscardi, Panzeri, Paganelli, Bestetti (98).

Ci voleva proprio.
Sì ci voleva una bella prestazione dei ragazzi “del Plinio” che nel posticipo di lunedì sera battono per 1-4 lo Zanica mettendo in campo tutta la loro energia,la grinta e le loro doti che da alcune gare non si vedevano.
Sì, ci voleva proprio e contro una storica vecchia rivale che ci ha sempre fatto disperare.
Sì, ci voleva per risollevare un po’ il morale e prepararsi allo sprint finale .La classifica ha chiaramente individuato 4 squadre che si giocano la testa della classifica:Romanese-Val Caleppio-San Paolo-Brembatese
Sì, ci voleva proprio rivedere tornare in forma ragazzi che avevano un poco calato le loro prestazioni in campionato
Sì, ci voleva proprio la riconferma di vecchi leoni sempre pronti e capaci anche di attendere in panchina il loro turno,e stupire quando messi in campo.
Sì,ci voleva questo poker per far capire alle avversarie che la Brembatese c’è ancora ed è pronta ad affrontare le sfide con determinazione ma anche con umiltà e concentrazione (doti che ,negli ultimi incontri forse mancavano) .
Cronaca:Inizio scoppiettante tra le due squadre che in pochi minuti hanno occasioni da gol.
Al 4° su calcio d’angolo il pallone giunge a Previtali che tira a rete ma colpisce il corpo di un avversario.Al 12 Moioli lancia Previtali in area che spara in rete ma il portiere sulla linea salva la sua porta.Lo Zanica si rende pericoloso con le discese del 10 e 11 che la nostra difesa controlla e blocca con qualche difficoltà.
Al 16° altro lancio Moioli Previtali tiro sicuro ma il pallone colpisce l’esterno della rete.
Al 17° sfugge un attaccante dello Zanica ma l’ottimo Arnoldi sul limite dell’area grande non si fa intimorire e si arrotola sul pallone bloccando l’avversario.
Al 19° doppio calcio d’angolo ,dopo una buona azione Camarra Viviani ElKadiri ,ma la conclusione non è precisa.
Al 22° su fallo laterale dello Zanica,un giocatore fa un Eurotiro da 25 metri infila il 7 alle spalle del incolpevole Arnoldi. 1-0 per lo Zanica e si riprende.
Al 24° doppia occasione per i Brembatesi prima su un tiro che il portiere dello Zanica non trattiene ma che i nostri ragazzi non riescono a sfruttare,poi su punizione di Moioli che passa a lato del palo.
Al 27° punizione di previstali,il pallone passa davanti alla porta dello Zanica e nella mischia,un difensore la butta in rete per 1-1 .
Ancora qualche minuto di gioco con una bella occasione per i padroni di casa che non sfruttano una palla che attraversa tutta l’area a porta sguarnita.Si Va al riposo.
Secondo tempo senza storia,Brembatese padrona del campo,giocate da applauso con scambi a palla a terra ,lanci precisi e prodezze balistiche:
Al 4° angolo di ElKadiri ,Accorgi bene di testa ma il pallone va sopra la traversa
Al 12° l’incontenibile Previtali entra in area e anziché tirare a rete dà al centro dove un indisturbato Cammara segna 1-2 (bravo e generoso Previtali).Passa poco più di un minuto e un azione simile porta Spada in zona tiro,questa volta Andrea non perdona e tira sicuro a rete per 1-3
Lo Zanica si arrende ,iniziano i cambi Viscardi sostituisce Spada,Al 20° Grasselli (che ci ha provato tutta la partita) fa uno slalom in area,tiro ma il pallone va a lato,azione che comunque merita un applauso.Negli ultimi minuti cambi:Comotti per Moioli ,Panzeri per Previtali Saccinto per Doneda Bestetti per ElKadiry .
La partita non è ancora finita perché i nuovi ingressi vogliono anche loro “essere della festa” e al 34° bel lancio su Comotti che da brasiliano si inventa controllo e pallone a giro che sorprende il portiere dello Zanica dando il Poker ai ragazzi di Colleoni.La Partita finisce tra gli applausi di tifosi che capiscono l’impegno messo dai ragazzi per questa vittoria.
BRAVI RAGAZZI ALLA PROSSIMA

Nessun commento:

Posta un commento