sabato 14 aprile 2012

ESORDIENTI 2000: PIERINO GHEZZI - BREMBATESE 0-4



Formazione: Paganelli, Manzoni, Gasparini, Carrera, Bali, Citterio, Ceka, Guarneri M., Lamanna, Guarneri A., Cozza.
Sostituzioni: 1' st Rivolta - 1' st Parrotta - 1' st Parimbelli - 1' st. Pozzi

Marcatori: 1' pt Guarneri A.-24' st Bali-25' st Lamanna-26' st Ceka

Comincio volentieri questa cronaca dal fischio finale dell'arbitro che sancisce la chiusura del nostro campionato con il primo posto in classifica con 52 punti frutto di 17 vittorie e 1 pareggio con una differenza reti di +100 (107 fatti e solo 7 subiti). Complimenti a tutti i ragazzi e ai genitori che sono sempre stati vicini alla squadra e un grande complimento a Mister Coffetti che ha dato l'impronta a questa squadra. Grazie anche a Dario che per tutto il campionato è stato sempre vicino alla squadra e che adesso dovrà onorare una scommessa fatta ad inizio torneo con i ragazzi!!! Per quanto mi riguarda ho fatto il possibile per aiutare mister e ragazzi e anche se il "solito" cliccherà NON SONO D'ACCORDO a me non interessa......
E come dicevo al fischio finale i ragazzi indossano la maglietta commemorativa di questo strepitoso campionato e vanno sotto la tribuna a salutare i genitori, ma quello che è ancora più bello e assolutamente lodevole è l'omaggio fatto all'uscita dal campo dai giocatori di casa che hanno accolto e onorato i "campioni" facendoli passare tra due file di ragazzi complimentandosi e applaudendo i nostri giocatori. E' bello vedere questo tipo di manifestazioni e questa volta devo assolutamente fare i complimenti ai giocatori e agli allenatori/accompagnatori del Pierino Ghezzi per questa bellissima iniziativa, e dopo queste cose anche la cronaca della partita passa in secondo piano e a campionato ormai acquisito i nostri ragazzi entrano in campo per finire al meglio il torneo ed infatti non passa nemmeno un minuto e Guarneri A. imbeccato benissimo da un lancio di Ceka mette alle spalle del portiere con un bel diagonale da destra, da questo momento in poi ci limitiamo a controllare e a sbagliare molti tiri che finiscono fuori dallo specchio della porta mentre altri vengono ben parati dal portiere avversario. Il Pierino Ghezzi fa la sua buona partita così come era successo all'andata difendendosi bene e cercando in alcune occasioni anche di impensierire il nostro Paganelli, ma al 24' al secondo tempo dopo una lunga serie di sostituzioni dei nostri avversari arriva il secondo gol con un tiro di Bali dalla lunga distanza, nemmeno il tempo di mettere la palla a centrocampo e su azione conseguente a fallo laterale Pozzi crossa lungo sul secondo palo dove trova Lamanna pronto a battere a rete con l'aiuto di un pasticcio difensivo sulla linea di porta. Nel recupero al 26' gol di Ceka che si libera bene fuori area e batte il portiere.
E adesso sotto con le fasi finali del campionato CSI e con i tornei estivi....NON MOLLIAMO!!!!



1 commento:

  1. Mi associo al collega per complimentarmi con questi fantastici ragazzi, non meno meritano i genitori sempre pronti ad incitare i protagonisti senza distinzione nel guardare la formazione di turno schierata in campo.
    Ora il mio dubbio (e mi auguro non sia così), è di non aver SPREMUTO TROPPO QUESTI RAGAZZI in modo da proseguire con i vari tornei che ci aspettano con sacrificio forza e volontà, essenziali caratteristiche del nostro DNA.

    Marcello

    RispondiElimina