domenica 7 ottobre 2012

Allievi '96

Allievi eccellenza

Brembatese - Comunale Ghisalbese: 1 - 2

I Biancorossi ci riportano con i piedi per terra, dal vantaggio di Signorelli alla "papera" di Stefano passa solo poco gioco e tanta difficoltà a centro campo!

Avvoltoi, osservatori e reporter avranno di che pensare...... speriamo solo sia stata una domenica sporadica....

Non mi riesce di partire con una "cronaca" che possa essere cronologica e descrittiva anche perchè quest'oggi c'è stato poco di entusiasmante, però cercherò di dare un'idea generale.

Partiamo dal fatto che "la partita comincia negli spogliatoi e nel riscaldamento concentrandosi e pensando solo alla gara", questo concetto è vero come è vero che il cielo terso è azzurro... cielo!

Oggi appena partita la partita sembrava che la Ghisalbese volesse addormentarla, invece loro avevano ricevuto informazioni dai loro osservatori, che noi eravamo aggressivi! Pota... eravamo! ma oggi No!.
l'inizio sembrava frutto del dopo intervento chirurgico al Simone!! (Mazzoleni secondo di Mr. Gio, da poco operato per ). Dicevo sembravamo anestetizzati, lenti, imprecisi, scomposti e .. ragazzi passatemela per favore........ fuori tempo su tutte le giocate.

Comunque.... al 3° punizione battuta dai Bianco-rossi fuori di poco con Jack che urla alla difesa "il 5 era libero stategli addosso"; centrocampo saltato costantemente, nessuna palla viene recuperata e controllata, Ricky impazzisce a destra e a manca, ma la in mezzo c'è solo lui, solo Pagno cerca di interdire maggiormente, ma così facendo si sfianca e poi non recupera.

15' Si Si Si Signoooooooooooo c'è, Signo c'è e segna l'1 a 0 controllando di petto e sfruttando un'indecisione del difensore. Insacca dai 12/15 metri con un bel destro a 1/2 altezza con l'estremo difensore immobile;
15' ancora siamo pronti la davanti con Pagno con un tiro tra le braccia del portierino; questi errori alla fine saranno la nostra sconfitta.
16' al tiro il n°9 biancorosso che la mette di poco a lato; noi continuiamo a soffrire ed a perdere palla a centro campo....... questo quando non ci saltano letteralmente......; Ronny sbaglia il tempo per passarla, così perdiamo l'occasione di essere 3 contro 2.

22° prendiamo ancora una discesa loro centrale cincischiando e e perdendo le posizioni; 23° usciamo da un fallo laterale battuto male da loro e con 2 passaggi siamo da Pagno che la m ette lungolinea per Christian che cerca il controllo ma gli viene meno; 24° fallo inventato da ....BITTTTT.. che fischia la punizione, questo BITTTTTTTTTTTT.... oggi vede solo qualcosa. Batte la Ghisalbese dall'apice destro del''area nostra, secco dritto per dritto .... Stefano si lancia in avanti per parare  tra le braccia ma la palla gli batte sul petto e  torna in campo, poi Luca libera;
Ammonito Ronny su tuffo del Biancorosso; 27° a centrocampo Silver sbaglia e perde palla, il resto del centro resta fermo, la difesa dorme e Stefano non interviene... = ... pareggio del Ghisalba 1 a 1.
"Mr Gio" cerca di correre ai ripari con la sostituzione in difesa, ma non raccogliamo nessun frutto.... siamo disattenti ed imprecisi.
Purtroppo .. era così... penso fossimo come si sul dire "a letto" o "in aria" o ..... insomma NON c'eravamo.
Per il resto c'è poco da dire.... senza la capacità di fare gioco in mezzo non possiamo pensare di andare a vincere partite fisiche come questa e quelle che incontreremo nel girone Eccellenza.
Il secondo tempo è meglio..... i ragazzi si scuotonoe provano ad essere oiù "vicini agli avversari" e pronti a contrastare;  Fallou si fa rispettare, Chri finchè ce la fa resta ma poi deve uscire,  Enzo ci prova (ma deve essere piu umile ed ascoltare).
La pressione nostra aumenta e dal nostro probabile 2 a 1  che potrebbe concretizzarsi con tiri di Silver e Pagno sui guanti del portiere avversario, la traversa colpita Ronny e la deviazione in angolo su nostro tiro, passiamo al loro vantaggio per 1 a 2 dovuto ad un'errore di posizione di Stefano che "paperonzala" la palla e condede il vantaggio agli avversari;
solo ora la squadra reagisce e cerca di riprendere il risultato.....ma.... purtroppo..... la partita bisogna comandarla dal primo fischio dell''arbitro.
Chiudiamo la partita con un paio di spaventi ma con tanta pressione nostra e con parecchie occasioni andate male ma, complice anche il solito signor arbitro (anche oggi in Fucsia), ormai era tardi.
Poi quest'uomo si inventa la regola del  "io sono solo e posso sbagliare"  questo dopo aver convalidato un gol su punizione di seconda battuta di prima e con il ns Mister in campo dopo un'intervento su Panzeri infortunato..................
Sono il primo ad essere spiaciuto di scrivere queste cose... il gruppo son certo che merita di più, ma solo loro in campo possono essere fautori dei loro successi e delle loro sconfitte; il Mister quest'oggi  ha dato fondo ad ogni idea, sostituendo logicamente tutte le pedine possibili.
Penso che oggi i migliori in  campo siano stati Chris, Silver e Luca, i quali hanno dato fondo a tutte le loro energie; bravo anche Fallou e Ricky molto cresciuti agonisticamente.
Grazie ancora ai ragazzi del '97 sperando che Panzeri Matteo stia bene dopo il colpo al piede ricevuto al termine della partita.
Attendo, attendiamo, siamo tutti sicuri che domenica prossima la reazione sarà forte e che torneremo con i piedi per terra facendo frutto delle nostre capacità

A domenica contro il Fara Olivana

Ciao

Bla




3 commenti:

  1. il non essere d'accordo è libero, il motivo del disaccordo sarebbe bello conoscerlo!
    Ragazzi dobbiamo solo fare una cosa... rifarci domenica ed essere umili!
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Sono il portiere della ghisalbese, bella partita combattuta, complimenti a entrambe le squadre !

    RispondiElimina
  3. grazie Marcello! grazie per l'apprezzamento

    RispondiElimina