sabato 6 ottobre 2012

ESO 2001-02 : SCONFITTA DA INCUBO

MONVICO 2002 - BREMBATESE : 2 - 1

Reti : 4’ pt Bertoletti ; 28’ pt e 2’ st Monvico

Mi scuso per avervi preso in giro per un intero campionato ! Dopo che vi ho rotto le scatole per un anno sostenendo che si paga duramente l’anno in meno oggi siamo riusciti nell’impresa di perdere contro una squadra quasi interamente di 2002 !

Come è stato possibile ? Succede quando gli avversari hanno più voglia e corsa; quando si offrono praterie agli altri giocando con l’ ultimo dei difensori sul cerchio di centrocampo; quando si sbagliano rigore e nitide occasioni da gol; quando ci si fa prendere dal panico appena si subisce una rete; quando si fanno girandole di cambi più per far giocare tutti che per incidere realmente sulla partita.

Ho sentito qualcuno appellarsi alla sfortuna perché i ragazzi hanno colpito anche un palo ed una traversa. Verissimo, ma si sa che la jella ci vede benissimo e quando la squadra è già in affanno di suo tutto sembra accanirsi contro, compreso i gol avversari arrivati il primo a tempo scaduto da tre minuti ed il secondo in sospetto fuorigioco.

Se analizziamo i singoli episodi abbiamo di che lamentarci ma sopra questa considerazione si staglia il senso di incredulità per aver perso contro una squadra che una settimana fa ha subito un 7-0, tanto per capirci.

E sì che la partita era iniziata nel migliore dei modi con il vantaggio di Bertoletti al 4’ ed un palo colpito da Barbin al 9’. Si infortunano Negru e Ruggeri e la difesa va in affanno sulle veloci anche se poche sortite offensive del Monvico. Sbagliamo un paio di occasioni ma senza dare mai la sensazione di soverchiare gli avversari.

Giganteggia (si fa per dire, era un metro e trenta scarsi) il loro numero 4 che ferma almeno 3-4 occasioni pericolose, semplicemente giocando staccato di cinque metri dai compagni di reparto. Notizie da verificare mi dicono che si trattava non solo di un 2002 (ovvio) ma anche di una gentile fanciulla !

Nell’abbondante recupero (più di 3 minuti) riusciamo a non segnare un 2-0 che sembrava fatto e a subire il pareggio nel più classico dei contropiedi. Inizio ripresa e andiamo sotto col secondo dei tre tiri in porta totali degli avversari.

Un giro di lancette e Bertoletti viene atterrato in area. Rigore battuto , male, dallo stesso giocatore ed il portiere ferma in presa il pallone ! Al 7’ Barbin si incunea in area ma non si decide mai a tirare, cercando lo spiraglio giusto senza trovarlo. Cambi e giocate sempre più in affanno. Il vero episodio sfortunato (gli altri li definirei più errori) arriva al 16’. Pallonetto dalla distanza di Barbin che colpisce la parte inferiore della traversa e rimbalza nell’area piccola.

Più nulla da segnalare fino al termine. Speriamo sia stata la classica giornata-no….

Nessun commento:

Posta un commento