domenica 14 ottobre 2012

Allievi '96

Allievi eccellenza

Fara Olivana con Sola - Brembatese: 0 - 1

Una mattina umida con forse il primo freddo che pungola la pelle del naso e stizzisce le ossa, nel mezzo della campagna, su di un campo a dir poco scandaloso, con un manto vicino al " Marron Glaces", i giallo-blu giocano raccolgono una magra Con.... Sola.....zione! 

"" manco uno straccio di caffè caldo è possibile prendere qua in mezzo a sta landa ........."" (riflessione delle ore 9.30) 

Partiti sul presto questa mattina con destinazione Fara Olivana con Sola guidati da papà D'Andrea arriviamo la, riscaldamento, migliore di settimana scorsa, Viviani al primo tuffo storce il naso..... la terra oltre ad essere bassa è pure dura.
La formazione di partenza oggi cita Pagnoncelli e Ronny in panchina con spazio per D'Andrea (96 militante nella Juniores) e Ricky.
Piu precisamente:
Viviani, Chirico, Fallou, Favini, Viscardi, Carminati "jack", Sivestri "silver", Polatti, Palomba, "Signo"relli, D'Andrea. a disposizione Decè, Rota, Panzeri (97), Colleoni, Pagnoncelli e Chavez Enzo.

Bene bene.......... insomma mica tanto ............... ci accomodiamo in panchina, perchè questo è il suo corretto nome qua a Sola, ci stava bene anche "asse di legno" ma comunque la si son seduti i ragazzi con alle spalle un ruscello, o corso d'acqua o rigagnolo o meglio.....beh lasciamo stare il profumo era lo stesso di quando aprite il vostro porta umido sotto il lavello della cucina.

Torniamo a noi....in campo i ragazzi ci provano e il gioco si svolge a centro campo con la difesa attenta e un buon possesso di palla, gli avversari son davvero poca cosa per la categoria Eccellenza di cui facciamo parte, ma bisogna averne rispetto.
10' 1° tentativo dei Viola con Pizzardo al tiro sul fondo anche grazie a Federico; 12' punizione nella 3/4 Viola per fallo di Silver, battono direttamente nella nostra difesa, svetta il solito jack ma sulla ribattuta ci prova Monzio Compagnoni fortunatamente a lato; ora i ritmi sono calati e i nostri non dettano il gioco anzi accettano il non gioco avversario; 17' fallo su D'Andrea ai 16/17 mt, punizione calciata dallo stesso Angelo, appena sopra la traversa; 20' buon fraseggio dei nostri Ricky e Angelo di poco lungo per Chris; 25' palla recuperata dalla difesa di Viscardi per Ricky che la gioca a Chris ma ancora una volta la palla è troppo lunga e quest'ultimo non ci arriva;  30° siamo calati di tono e ci siamo "allineati a loro" in mezzo Favini, Ricky e Silver lasciano spazi ampi e permetto a loro di prendere il gioco come meglio sanno fare; 31' il nostro calare continua a dare fiducia ai viola che aggrediscono anche fallosamente - punizione dal cerchio di centro campo direttamente tra le mani del portiere nero anche se Signo era ad un passo!; 33' ripara ancora Jack! ragazzi non ci siamo Mr Gio cerca rimedi... ma... ; 35' mani di Federico sulla schiena dell'avversario (fischiata su chiamata precisa e ricorrente della panchina viola) quindi punizione del solito Pizzardo che, fortunatamenta sbaglia completamente, ma la "ciabattata" diventa un cross pericoloso in area, liberato ancora 1 volta da Jack; sulla ripartenza andiamo alle occasioni prima di Chris e poi di Signorelli che però commette fallo; 37' la partita non è bella anche se abbiamo almeno il 70% del possesso della palla, ma non del gioco nella nostra testa, difatti, i Viola arrivano ancora in zona tiro con Viviani che urla "miaaaaaaaaaa" ma poi non riesce a tenere palla e rischiamo di capitolare; 38' fallo da dietro si Silvestri e chiara ammonizione; 39' al volo il solito Viola Pizzardo, anche qst volta fortunatamente alto; 40' punizione in diagonale dai 25 metri, batte secco e teso Silver un bel traversone sul palo opposto, Chris salta per la deviazione di testa , la rete è li che aspetta di essere gonfiata per la sua gloria, ed invece Chris sbaglia clamorosamente.
Spogliatoio...... poco da dire.... il silenzio urla da solo.
7° angolo...... tutti in area  testa di Jack corto al tiro va il bravo Mainardi ma Ste era li presentissimo e para; 8' siamo bassi, lenti e non ci mettiamo la testa, cio promette male almeno che non schiantino loro fisicamente; 11' angolo; 12' ancolo e tiro; 13' angolo e tiro.... ma tutti senza esito; fino ad ora non ho mai citato Fallou, che invece, ha lavorato come un gregario e ha cercato di chiudere tutti gli spiragli, continua a fare un lavoro ordinato e non perde un colpo (fa un poco schifo sulle rimesse ma li si studia e si impara eheheheh); 15' Lorenzo Favini ricompare a centro campo e scaglia un pallone dai 30 metri a cadere che il biondo portiere crestato alza sulla traversa; 2 angoli consecutivi purtroppo senza esito; 2 volte al tiro sul ns portiere Viviani dopo aver passato un buon momento di nostra padronanza; 22' occasione al vento di Signorelli su passaggio di Ronny; 23' al tiro Ronny para il portiere; tira Pagno ma sull'esterno della rete; lotta Luca Chirico sulla sn , subisce fallo ma l'arbitro non fischia, palla per "signo"relli con il portiere che para nuovamente; 27' punizione dei Viola da centrocampo con la palla che giunge direttamente dietro la nostra linea difensiva, cicca la "pulizia" Decè e diamo un'opportunità al Sola.... fortuatamente Ste para a terra; - Fallou difende orgogliosamente - ottima la sua partita; 31' fallo su Signorelli che ha dato proprio tutto anche oggi ( è notevolmente migliorato rispetto all'anno scorso), dai 25 metri si mette le mani ai fianchi Pagnoncelli, in barriera ci son Viola e Giallo-Blu...... la palla è ferma, Pagno parte e tira secco teso e dritto per dritto ... la palla sibila tra i difensori e tra i pali del Fara Olivana gonfiando la rete del Sola così da farci gridare Goooaallll reteeeeeeee.... 0-1!; ora la confusione è nota a chiunque conosca il calcio di queste partite.....; 36' altro tirone di Pagnoncelli che per poco raddoppia se non fossero le gambe che fermano la palla passata tra le braccia del portiere; fallo su Ronny dal limite area, espulso Borella; punizione alta di Pagno; 38' jack .... jack...... axxo Jacopooooooo! fiuuuuuuuu andata Ste para a terra;  ora soffiramo un poco; 4 minuti di recupero, passano lenti ma passano specialmente quando si vede che un grande Fallou esce al 42° palla al piede dalla ns difesa e combattendo porta palla oltra la mediana........ con qst azione si aggiudica ..... Miglior in campo oggi.
Bene l'arbitro fischia, strette di mano e si pensa a domenica prossima contro il Caravaggio a Grignano.... sarà molto piu dura contro la corazzata rossa! che oggi ha pareggiato in casa 3 a 3 contro la Pontirolese .... arriverà domenica con il coltello tra i denti!!

oggi la classifica è così ...... . . . . ..  .alla prox   la nostra sarà 10, 8 o 7?  beh speriamo sia una partita da testa alta! prepariamola bene!
FORZA E COSTANZA 19051244001459
ALBANO CALCIO10431014410
CARAVAGGIO842201183
PONTIROLESE A.S.D.84220844
BREMBATESE74211431
COMUNALE GHISALBESE7421146-2
ORATORIO VERDELLO64202660
CISERANO64202862
ROMANESE64202651
MARIO ZANCONTI54121880
SPORTING ADDA BOTTANUCO34103914-5
TREALBE CALCIO14013410-6
ORATORIO CALVENZANO04004513-8
FARA OLIVANA CON SOLA04004211-9
Bla

4 commenti:

  1. Beh, Bruno sei troppo divertente per non meritare (quasi mai) un commento. Complimenti!Complimenti anche ai ragazzi, proprio un bel gruppo ed anche al mister che riesce a vincere partite difficili mettendo in campo 17 giocatori, dico "diciassette" e non è la prima volta. Ci vuole coraggio o forse è qualcosa di più .... ed il gruppo ringrazia e ... si compatta sempre più. Il resto è cronaca e conta meno, magari mi permetto solo di suggerire 2 cosette. Diciamo che circa l'80% della cronaca (non solo la tua) riguarda azioni che coinvolgono attaccanti e centrocampisti ? A parte qualche citazione,in positivo, x Jack (e se lo stramerita). Forse, eviterei di sottolineare (quasi sempre) solo gli errori della difesa, leggi "la difesa dorme", "papere" e "ciccate" varie, dal momento che abbiamo un'ottima difesa, e a dimostrarlo ci sono I NUMERI, basta leggere la classifica, solo 3 gol subiti, ad oggi .... miglior difesa del campionato!!! o no ? Eh, certe cose van dette, altrimenti non si vince la medaglia del bravo cronista. Scherzo neh .... ciao Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Marco (Polatti??) è fuori dubbio che la difesa sia la migliore, così come è fuor di dubbio anche quanto si vede in campo cioè che ci sono state le "papere" le "ciccate" etc etc!! ma quando l'anno scorso dicevo che Palomba era un palo la in mezzo, o quando non la scaricava oppure quando Ronny era nato a Venezia come con Pagnoncelli che da "re David" è divenuto "il passeggiatore" tutto questo non era onor di cronaca e onor del vero?
      Comunque grazie dei tuoi complimenti cercherò sempre di essere il più imparziale possibile! a Proposito Fallou gioca in difesa da un paio di partite e ho espresso note positive per lui!
      ciao grazie di aver commentato mi aiuta molto sapere le vostre opinioni!
      bla

      Elimina
  2. Concordo sul giudizio di Marco ( Polatti ?) ....le cronache di Bruno sono UNICHE ! Da anni glielo dico e spero non smetta mai :-) . Venendo ai ragazzi da loro ex mister devo dire che questo gruppo è stato spesso sottovalutato forse perchè cresciuto un pò all'ombra dei più "quotati" 95 ....lo scorso anno pur essendo fuori classifica riuscì nell'impresa di vincere 12 partite consecutive dopo la sconfitta di Cisano( dove ,colpa mia , volli fare esperimenti subendo 3 gol in 10 minuti ). Hanno dalla loro umiltà , dedizione e spirito di sacrificio...e Giorgio Favini , il loro mister , sta facendo un'ottimo lavoro in un girone , quello di Eccellenza , molto più difficile di quello affrontato lo scorso anno . Come ho detto già a loro direttamente hanno sopperito benissimo alla partenza di Vergani e se la davanti date le enormi potenzialità ( nessuna squadra ha un parco attaccanti come Chris , Ronny , Davide e Signo )cominceranno a ingranare a suon di gol ne vedremo davvero delle belle ! Forza ragazzi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Giorgio, ma soprattutto IL GRUPPO (che è la mia unica maniera di vedere una squadra di calcio) potrà raggiungere delle soddifazioni molto elevate dove la Con ... sola....zione l'avranno solo le coompagini avversarie..... nel pensare di aver perso con uno squadrone!
      Guarda le performance di Pagno domenica dalla panchina, così come Ronny e Viscardi!
      io sono restato impressionato dallo spirito che hanno messo in campo! e soprattutto da quello che potrebbero mettere in futuro
      Grazie
      Bla

      Elimina