sabato 13 ottobre 2012

ESO 2001-02 : RISCATTO IMMEDIATO

BREMBATESE – MONVICO 2001 : 4 - 0

Reti : 2’ pt Pesenti, 20’ pt Paganelli, 2’ st Barbin, 25’ st Paganelli


Sette giorni dopo le mie critiche, da qualcuno condivise e da altri meno, sono lieto di raccontarvi un pomeriggio ben diverso. Dopo la caduta contro il Monvico 2002, i ragazzi di Rotondi hanno liquidato il Monvico 2001 con un perentorio 4-0.

Cosa è successo ? Abbiamo forse acquistato Messi e Cristiano Ronaldo ? No, le povere finanze gialloblù non lo permetterebbero … Semplicemente abbiamo ribaltato la situazione rispetto alla nefasta esibizione scorsa. Oggi a correre e impegnarsi maggiormente sono stati i nostri; la difesa è stata più attenta e coperta; si è sempre giocato con intelligenza e calma; i cambi sono stati fatti col contagocce e massicciamente solo a risultato in cassaforte. In questo quadro tutto rose e fiori anche la fortuna ti da una mano e si infilano in rete pure palloni calciati da quasi trenta metri.

Solita partenza sprint e gol al 2’. Barbin mette in mezzo un pallone su cui arriva Pesenti. Palo interno e sfera nel sacco. La Brembatese controlla il gioco rischiando solo in una occasione. Finale di tempo tutto a nostro favore. Al 18’ Barbin non finalizza un contropiede da lui stesso condotto dalla riga di centrocampo. Al 19’ Bertoletti scalda le mani al portiere. Al 20’, maturo, arriva il raddoppio. Barbin tocca al limite per Paganelli che si aggiusta la palla e la infila accanto al palo di destra.

Inizio ripresa con l’unico cambio De Vita - Capozza. Al 2’ Bertoletti arriva a tu per tu col portiere rossoblu che riesce solo a respingere la palla. Arriva come un falco Barbin che scarica tutta la sua rabbia infilando di prepotenza il 3-0. L’attaccante potrebbe bissare al 5’ quando Paganelli, entrato in area con un doppio dribbling, lo mette davanti al numero uno ospite che si salva in angolo. La gara è sempre sotto il costante controllo dei gialloblù che rischiano solo, e nemmeno tanto, in un paio di occasioni.

Al 17’ Barbin va a siglare il quarto gol. Euforia, il mister provvede a 4 cambi immediati per dare un po’ di spazio a tutti ma l’arbitro fa riprendere il gioco con un calcio di punizione per il Monvico, annullando la segnatura per off-side. A tempo quasi scaduto arriva il poker. Palla che esce dall’area dopo una respinta del portiere. Paganelli non ci pensa troppo e calcia dalla grande distanza. Parabola a scendere che supera il portiere e si infila sotto la traversa. Troppa grazia… la settimana scorsa il tiro si sarebbe probabilmente stampato sulla traversa. Il Monvico fa solo in tempo a colpire la traversa su punizione nei minuti di recupero.

Questo è il calcio; sport che riserva sorprese ed emozioni. Diciamo che, giocando come oggi, aumentano i rimpianti per la debacle della gara passata ma, al tempo stesso, si aumentano di molto le possibilità di non ripetere la figuraccia. Giriamo pagina comunque. Per oggi un bravo a tutti. Mister Rotondi passerà un fine settimana sicuramente più sereno e preparerà al meglio la visita di sabato prossimo alla capolista Osio ed il successivo derby col Grignano.



Nessun commento:

Posta un commento