domenica 28 ottobre 2012

GIOVANISSIMI '99 - DURA LEZIONE DALLA ROMANESE


Dopo un ottimo primo tempo, la Brembatese,  naufraga nella ripresa sotto i colpi della corazzata Romanese. Ancora una volta le molteplici disattenzioni difensive hanno permesso all'avversario di maramaldeggiare.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI '99 FASCIA B 6a GIORNATA

BREMBATESE 4
ROMANESE 8

Marcatori per la Brembatese: Briguglio, Sanogo, Sako, Mariani.

BREMBATE - Non è bastato il gran cuore e qualche buona giocata per far fronte allo strapotere tecnico e tattico della corazzata Romanese.
La prima parte di gara dove la banda di Soldini era riuscita a rimontare lo svantaggio per tre volte, con gol di ottima fattura, colpendo anche due traverse, ci aveva illuso sul possibile esito finale dell' incontro.
Nella ripresa gli ospiti sono usciti alla grande, facendo tesoro dei troppi errori difensivi, soprattutto, i pericoli maggiori per la nostra retroguardia, sono arrivati dalla parte destra, dove chi si trovava a presidiare quel lato del campo ha sofferto non poco le volate e gli uno-due degli avanti avversari.
Ed anche il tentativo di aggiustare le cose del mister (forse arrivato un pò in ritardo) non ha sortito gli effetti sperati.
La Romanese, cinica e ben messa in campo, ha visto nel suo numero 9, l'eroe di giornata, capace di segnare ben sette degli otto gol totali.
Un vero peccato, perchè numeri alla mano, tre reti fatte e due traverse colpite nel primo tempo, stridono e non poco con l'opaca prestazione del secondo tempo.
La pioggia, il freddo ed il terreno insidiosissimo hanno fatto il resto.
Questa squadra resta così un'eterna incompiuta, bene per metà ma per poterlo fare bene fine in fondo, serve ancora l'innesto di qualche pedina importante, soprattutto nel reparto arretrato.
Davanti, Briguglio (5 gol in altrettante partite), Sako e Toscano sembrano dare garanzie sufficienti, in mezzo Mariani e Massironi se ben supportati dagli altri centrocampisti possono dire la loro.
Lakhal, Dotti, Biglioli e Sanogo, quest'ultimo spesso portato sulla linea mediana hanno bisogno ogni tanto di rifiatare ed a mio parere, nei mesi a venire la società ( me compreso) dovrà muoversi in questa direzione.
La classifica è un pò impietosa fino a questo momento e lo score parla chiaro: 5 partite giocate, 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.
Il tempo per poter e dover far meglio c'è tutto. Forza ragazzi, rimbocchiamoci le maniche e...lavorare, lavorare, lavorare !!!

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento