sabato 13 ottobre 2012

ESORDIENTI 2000 - 4a giornata di andata

Arzago-Brembatese 1-3
( 0-1;  0-0;  0-1)

Formazione: Paganelli,Manzoni,Parrotta,Carrera,Parimbelli,Lamanna,Russo,Ceka,Pozzi,Rivolta, Bali.
Sostituzioni secondo tempo: Rimoldi,Cozza,Osio,Guarneri A., Guarneri M.,Gasparini.

Marcatori:16' pt Ceka; 2' tt Guarneri A.

Arriva la seconda vittoria in campionato ma in una partita che ancora una volta dimostra come quest'anno ci sia enorme difficoltà ad andare a rete, infatti in una partita in cui il gioco è sempre in mano nostra riusciamoa portare a casa il risultato grazie a un solo gol nel primo tempo e uno nel terzo, cosa che ci obbliga necessariamente ad una attenzione costante sino al termine della partita e impedendo di fatto di poter "lavorare" diversamente anche con le sostituzioni.
La cronaca non ha molte azioni da segnalare appunto per la poca incisività dei nostri ragazzi che come già detto mantengono per tutta la partita il pallino del gioco riuscenda anche a mostrare buoni fraseggi ma che raramente arrivano ad impensierire la difesa e soprattutto il portiere avversario.
Al 16' del primo tempo un bel lancio dalla nostra metà campo trova in profondità Ceka che batte i difensori in velocità e arriva solo davanti al portiere e lo trafigge con un preciso diro all'angolino basso, già in precedenza si era avuta la possibilità di segnare con azioni simili ma non eravamo riusciti a finalizzare nel migliore dei modi. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 per noi.
Nel secondo tempo la partita non cambia con i nostri difensori sempre pronti a bloccare ogni iniziativa dell'Arzago che porta il nostro Rimoldi a fare da spettatore per quasi tutto il tempo, al 18' è la traversa a negare il gol a Guarneri M. che tira da posizione defilata sulla sinistra e alla ribattuta del ferro è Cozza a tirare alto sopra la traversa, il tempo finisce e il risultato resta 0-0. Nel terzo tempo sono ancora i nostri ragazzi che partono subito per chiudere la  partita  e al 2' è Guarneri A. che in un'area affollata riesce a infilare alla sinistra del portiere ed è gol.....MA CHE FATICA!!!
Per finire in bellezza i nostri pensano bene di farsi male tra di loro quando Russo e Lamanna vanno insieme su un pallone destinato al fallo laterale in zona tanquilla di campo e si atterrano a vicenda, ad avere la peggio è Lamanna costretto alla sostituzione per la brutta botta presa.
Per concludere possiamo sorridere per il risultato ma dobbiamo ancora trovare la via della rete che l'anno passato ci ha permesso di toglierci molte soddisfazioni.

PS: mi mancherano i "non sono d'accordo"

Nessun commento:

Posta un commento