sabato 27 ottobre 2012

JUNIORES - ESPLODE MINE...RVINI, POKERISSIMO DEI GIALLOBLU'


Dopo un primo tempo brutto e noioso e con pochissimi spunti di cronaca, la partita cambia volto nella ripresa. Gli uomini di Parolini innestano la quinta e seppelliscono sotto una gragnuola di reti il malcapitato Oratorio Stezzano. Sugli scudi il bomber Minervini, autore di una pregevole doppietta. Pedrali domina in difesa. Ospiti mai in partita, capaci d'impensierire un attento Arrigoni, solo con delle punizioni dalla media distanza. Davanti vincono tutte, rimane così immutato il distacco dalla vetta.

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "E" 6a GIORNATA

BREMBATESE 5
ORATORIO STEZZANO 0

Marcatori: 14'st Doneda Luca, 20'st Stucchi Mattia, 24'st Paris, 33'st e 47'st Minervini

BREMBATESE: Arrigoni; Giglio (Mazza), Agostinelli, Pedrali, Merli (Teli), Briguglio (Stucchi M.), Lagsaibi; Angeloni, Doneda L., Paris (Minervini), Redaelli (Poiatti).
All: Parolini

ORAT. STEZZANO: Rota; Trastulli, Galli, Orlandi; Agostinelli, Gentilini, Balacchi (Gattoni), Oprandi, Rossetti, Colleoni, Olmi.
All: Testa

Arbitro: Sig. Zaccaria di Bergamo

Ammoniti: Paris (B) e Oprandi (OS)

BREMBATE - Anche senza brillare, la Brembatese vince ancora, mantiene immacolata la propria rete casalinga e resta attaccata al gruppetto delle prime pur con una gara in meno disputata. Voluntas Osio, Capriate e Azzano, devono ancora effettuare il loro turno di riposo.
Nonostante il risultato, non lasci spazio ad ogni sorta di dubbio sull'andamento della gara, è piuttosto in sede di commento che si può fotografare meglio l'andamento tenuto finora dalla Brembatese in questo scorcio di campionato.
L'impressione che si ha, è che questa squadra, ha bisogno di un tempo prima di carburare, non tutti gli elementi che compongono la rosa, danno la stessa resa atletica, o meglio, se va uno non va l'altro ed il gioco a tratti sembra latitare, in favore di qualche spunto individuale.
La davanti ci vorrebbe un pò più di cattiveria agonistica, troppe occasioni sciupate ad ogni partita ed oggi ancora una volta ne abbiamo avuto la conferma.
Il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo se solo gli avanti gialloblù  a turno, avessero avuto più convinzione e la mira giusta, insomma l'istinto da killer del goal.
Il centrocampo tutto grinta da "rubapalloni", purtroppo poche volte riesce a dosare il passaggio giusto o a trovare l'imbucata per i tagli o gli smarcamenti degli attaccanti, anche se di partita in partita qualche miglioramento lo si sta avendo.
Di buono, c'è che la difesa, pur non essendo costituita del tutto da giocatori di ruolo, riesce a fare buona guardia davanti ad Arrigoni.

La Cronaca
Partono megli gli ospiti, con la Brembatese contratta, che al 2' cercano di sorprendere Arrigoni con una punizione di Oprandi, ben parata in tutto dal numero uno gialloblù.

Al 4' sugli sviluppi di un angolo è la volta di Agostinelli, quello dell' Oratorio Stezzano, a tenere in ambasce la difesa brembatese ma da due passi tocca a lato.

Si scuotono i padroni di casa che al 14', si fanno pericolosi in area ospite. Azione di Lagsaibi sulla destra del fronte di attacco e palla in area per Redaelli, che nel tentativo di concludere di tacco, serve involontariamente  Doneda libero dalla parte opposta. Il mancino entra in area e conclude addosso a Rota.

22' Lagsaibi avanza fino al limite dell'area e calcia bene. La sfera termina di un paio di metri a lato.

Al 39' azione caparbia di Redaelli che dal fondo la mette a rientrare sui piedi di Paris, il cui tiro poco convinto lambisce il palo destro.

Al 1'st Paris, riceve palla da rimessa laterale, la controlla bene sul fondo e la fa passare tra le gambe di un avversario per l'accorrente Lagsaibi, tiro fiacco del centrocampista controllato senza problemi da Rota.

Al 7'st si rifanno vivi gli ospiti ancora su punizione. Il tiro ben indirizzato di Colleoni è preda di Arrigoni che blocca in  parata plastica.

Al 14'st vantaggio gialloblù ad opera di Doneda L. Merli batte una rimessa laterale per Briguglio, controllo con palla che ribalza ma che l'ala riesce a domare girandola in area. Lagsaibi ciabatta la sfera ma da dietro arriva Doneda che batte di precisione Rota.

Al 17'st Paris innescato da un compagno si presenta davanti al portiere ma si fa respingere il tiro per due volte.

Al 20'st Stucchi, subentrato a Briguglio, porta a due le marcature ben servito da Doneda L.

Al 23'st è lo stesso Stucchi in estirata ad impegnare da vicino Rota.

Al 24'st Paris dopo un'azione personale segna la terza rete infilando centralmente il numero uno avversario.

Al 33'st sale in cattedra Minervini entrato in campo al posto di Paris. Il bomber ci mette la solita grinta ma fa vedere anche che è capace di usare per l'occasione il fioretto. Dribbla un difensore sul fondo, rientra e mira di precisione l'angolo alla destra di Rota. Per gli ospiti è nottefonda.

Al 37'st ancora Minervini fa la barba al palo con un destro sibilante.

Al 42'st, un' incertezza difensiva dei gialloblù, favorisce il possibile gol della bandiera di Olmi ma Arrigoni attentissimo sventa in uscita vicino al palo.

Al 47'st in pieno recupero, Minervini mette la ciliegina sulla torta, segnando da posizione defilata (praticamente sulla linea di fondo) una rete impossibile con un pallonetto a rientrare che scavalca Rota e va a spegnersi in fondo al sacco.

Villafan


Nessun commento:

Posta un commento