sabato 27 ottobre 2012

ESORDIENTI 2000 - 6' giornata andata

Ponteranica- Brembatese 1-3
(0-0; 0-2; 0-1)

Formazione: Paganelli,Manzoni,Parrotta,Carrera,Parimbelli,Guarneri A.,Russo,Guarneri M.,Pozzi,Rivolta, Bali.
Sostituzioni secondo tempo: Rimoldi,Cozza,Osio,Citterio, Ceka,Lamanna,Gasparini.

Marcatori:7' st Bali, 13' st Lamanna, 18 tt Guarneri M.

La prima parte del girone di andata si conclude con una bella vittoria dei nostri ragazzi su un campo che, stando a voci che mi sono giunte, non aveva mai dato vittorie a squadre giovanili della Brembatese. In quel di Ponteranica i nostri vincono due dei tre tempi non dando mai l'impressione di essere in difficoltà contro gli avversari di turno pur continuando a palesare grosse difficoltà realizzative in proporzione alle occasioni create, prima fra tutte l'errore dal dischetto di Bali che ci impedisce di vincere anche il primo tempo anche se tra tutti i tre tempi è quello che ci ha visto meno costruttivi con l'unica vera occasione da rete proprio in occasione del rigore sbagliato.
Nel secondo tempo le cose vanno meglio con maggiore pressione in attacco che ci portano a realizzare al 7' con Bali che si fa perdonare l'errore dal dischetto con un bellissimo gol di potenza realizzato in diagonale dalla destra dopo un passaggio di Citterio, passano poco più di cinque minuti e Lamanna, schierato in attacco, riceve un bel pallone al limite e con un bel tiro in diagonale infila il portiere nell'angolo opposto. Sul due a zero l'unica vera occasione degli avversari che colpiscono la traversa dopo un'azione confusa da parte della nostra retroguardia. Nel terzo tempo sprechiamo diverse occasioni, alcune clamorose,  come quella capitata al 10' sul piede di Ceka lanciato in contropiede, salta il portiere ma quando conclude in porta il tiro è debole e un difensore salva sulla linea. Al 13' ancora Ceka colpisce di testa su cross di Guarneri M. ma il pallone finisce di poco fuori. Al 18' Ceka mette in area un pallone su cui si avventa Guarneri M. che gira in rete per la vittoria del terzo tempo.
Questa prima parte di stagione si chiude quindi con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta e dopo il riposo di si riparte con le sfide contro le squadre più titolate....sperando di riuscire a vincere anche in casa.

Nessun commento:

Posta un commento