domenica 21 ottobre 2012

Allievi Eccellenza '96

Sconfitti con due gol di scarto dal Caravaggio, ma il risultato non è specchio del campo.... abbiamo concesso molto e spesso siamo stati confusi......... ma non siamo mai "morti".


Brembatese - Caravaggio: 2-4  (un peccato)

.... e già proprio così peccato, in una giornata ancora calda, con un sole caldo ed il cielo di un azzurro terso è davvero un peccato vedere questi ragazzi con il capo chino ed il viso deluso; .... è un peccato aver sentito nuovamente le campane per 5 minuti suonare ancora una volta su di una partita con sconfitta;.... è davvero un peccato che l'impegno di questa squadra guidata oggi da capitan Pagnoncelli non abbia fruttato almeno in un pareggio, ma è anche sì un peccato andare in campo a fare regali a squadre di questo rango, e si regali perchè 3 dei 4 gol li abbiamo proprio regalati ai basso bergamaschi.
E' un peccato non fosse altro per l'impegno e la responsabilità che i ragazzi di "Mister Gio" hanno messo in campo.

Formazione: Viviani, Chirico, Fallou, Favini, Decè, Carminati, Colleoni, Polatti, Palomba, Pagnoncelli, Silvestri, Rota, Viscardi, Chavez, Panzeri, d'Andrea, Signorelli.

Quest'oggi Pagnoncelli Davide scende in capo quale Capitano e Jack è il vice, aaahh!!  dimenticavo di segnalarvi la presenza del "pulcino pio pelato" si! si! ha pure il fischietto! Pensate che nello spogliatoio ha sottolineato che lui non avrebbe esitato a "cacciare" il cartellino rosso! ma durante la partita avrei voluto essere...... il trattore wroom e i trattore wroom ed il pulcino pio scretchhhhh!.....povero!

al 6' dai 30 metri Pagno va al tiro con un semidiagonale di poco a lato; 7' angolo per i bianco-rossi con Fallou che libera di testa; 8' Palokaj scappa  (caspita se corre quello) a Jack che scivola e gli lascia libertà di tiro sul primo palo dove è appostato da 'sentinella lombarda' Stefano che ribatte con una acrobazia, la palla resta nei pressi e il Palokaj torna al tiro con Ste che fa da ragno a terra per recuperare la palla parando nuovamente a terra ma non trattenendo ed esibendosi così in un terzo super intervento.... evvai Ste così si para!; ancora all'8' Jack di testa su angolo di Pagno; 15' mucchio in area se ne esce una mano bianco-rossa, fischio del pulcino e rigore per la Brembatese, posiziona la palla sul dischetto il Pagno, 4 passi in dietro, sguardi alla pala mani sui fianchi, tira su un respiro, guarda il portiere, tale Nicoli, breve rincorsa e....... quello strano rumore di corda strisciata dalla palla!sii! GOOOOLL siamo 1 a 0 bravo Pagno; 17' punizione dai 25 metri a destra, batte l'altra litorina di Caravaggio, Voddo Jason, Stefano esce alto e ribatte di pugno, la palla esce qualche metro dall'area ed incontra una maglia a strisce verticale con nome Facchetti, libero e solo mette giu guarda Ste e tira secco in rete, nella nostra rete, 1 a 1, è una vita che dico che bisogna tenerli quelli fuori area e che il 17 porta sfiga!;
I ragazzi hanno sentito il colpo e anche la panchina, ora non parla piu nessuno, ricordi Matteo? "" e ma non sono mica nessuno questi" io " MAtteo diamogliene tre e poi lo diciamo""; non teniamo più il campo come prima, il centrocampo si è alzato di 10 metri, loro passano spesso e con facilità, arrivando spesso in zona tiro, Stefano è spesso impegnato; Jack e difesa giocano abbastanza bene ma loro approfittano di ogni minimo errore, e ancora è determonante Stefano al 25'.
E' una battaglia continua, i ragazzi sono ansimanti e devono chiudere tutti gli spazi, Lorenzo e Ricky fanno una fatica boia ad arginare i loro attacchi.
27' capitoliamo 1 a 2 ,  per una chiara disattenzione dei nostri, il solito 11-Palokaj, va in rete dopo aver vinto un 1 contro 1 fino ad arrivare a guardare Ste negl'occhi e bruciarlo; siamo ancora più amareggiati oltre che stanchi, Mister Gio (che domani non avrà voce), urla per daro ogni appoggio e supporto, rincuorando i ragazzi cercando di trasferire la sua positività; 30' sbagliano anche loro così che Chris ha l'occasione x inpattare ma purtroppo la mette a lato; senza nulla togliere a nessuno, le occasioni sono rare specie con queste squadrebisogna almeno prendere la porta ragazzi!!.
34' eccola che è arrivata, sulla dormita della difesa, ed il prendi tu prendo io con il portiere, loro si son presi i tre punti e hanno infilato l' 1 a 3  ooooooooo!!! ma axxo 17 x 2 fa 34! doppia sfiga !; 35' tiro velleitario e fuori di Silver;
Riposo...... e davvero ne avevano bisogno, non ho mai visto i nostri così stanchi e provati, addirittura sdraiati a riprendere aria, in silenzio a recuperare ossigeno..... il resto è Top Secret.

ricominciamo la partita, 2° tempo!! il pulcino chiede se facciamo sostituzioni, perchè di solito pio e pio sai ci sono allenatori pio e pio che cambiano pio! ma, virgola, fatti i fatti tuoi che ti stiro con il vrooom!! mamma mia questo qui!

al 3' si libera Chris con un bel dribling sull'esterno e va alla conclusione con un'altro diagonale di destro, di poco a lato, ecco dicevo prima, queste non dobbiamo sbagliarle, non prendertela Chris; 7' le prime sostituzioni portano Signorelli e D'Andrea a calcare il campo al posto di un Silver fuori tema ed un Ricky finito; 8' ancora Stefano in due tempi sul solito Palokaj; bravo quel ragazzo veloce stretto nei dribling, pulito nello scartarti pesante e anche "nu poco strunz" ma giusto un poco il giusto del calcio! massima stima a Palokaj e Voddo, che seminano scompiglio; pero su sti falli da dietro caro pulcinello dovresti tirare fuori almeno il giallo ecchecc........; ora il centro campo sembra piu in posizione; 15' punizione da centrocampo di Pagnoncelli, palla al centro area, si danno noia Signo e Ronny e la palla sfuma a fondo campo, boh!; 16' Beppe x Luca =  cambio; 17' ci riprova Pagno ma è di poco alto (sarà mica ancora per la sfiga?); 23' D'andrea si gol! gol ! accorciamo le distanze, di seconda battuta sulla rimessa del Nicoli ripren de e segna il 2 a 3;  dai raga che si pareggia forza!
Panzeri x Chris, e qui secondo me finisce la possibilità di farcela, ma Chris era finito davvero;
nuovo regalo al parrocchiale di Grignano, Fallou (comunque bravo nel contesto partita) sbaglia davanti alla nostra panchina, ne approfittano immediatamente e buttano palla al solito Voddo, palla per Palokaj che "prende in giro" Sebastian Decè, lo salta e se lo beve per poi andare al tiro per il 2-4.
Colpo decisivo per la nostra squadra che comunque resta in campo a testa alta, ma siamo stanchi ed in affanno, tutto sembra piu difficile e sarebbe stato davvero troppo, così che ci pensa la legna della traversa a fermare il quinto gol con Ste battuto anche se presente ed al tuffo.
Ci sarebbe ancora da scrivere per le ultime occasioni bianco-rosse, per le ultime sostituzioni, per le cianciate del pio con il Mister avversario, si potrebbe scrivere della voglia di provare Fallou come centrale di difesa, degli sguardi dei ragazzi, delle frasi fatte, ma solo una cosa mi va ancora di dire:
Oggi il miglior in campo è stato ...................il Gruppo, la squadra, l'impegno, il Mister.......... oggi abbiamo cacciato fuori i marroni, erano più bravi, erano più forti... onore all'avversario, ma per un bel po' si ricorderanno di oggi, ed al ritorno a Misano saremo noi ad urlare negli spogliatoi!

Ancora un  bravo a tutti,    ma Ste, Jack e Fallou un bravo in più......
... e a Lorenzo Favini "e ma son stanco anch'io" vero, ma ascoltati questa
http://www.youtube.com/watch?v=G2kjGmxfohE&feature=autoplay&list=AL94UKMTqg-9CO25-wSYNQ-2CtLuiue_Nd&playnext=9

A domenica prossima contro il Calvenzano!!

Bla


1 commento:

  1. Divertente, Bruno, proprio divertente.
    Io ho visto un'altra partita che coincide semplicemente (e solo) con le tue conclusioni. Erano un gruppo + forte, punto. I ragazzi hanno retto solo i primi 15 minuti, poi loro hanno spinto ed hanno avuto una caterva di occasioni (e solo 3 goal), poi nel secondo tempo hanno tirato i remi in barca e sul nostro 2 a 3 hanno ritirato fuori il loro potenziale e hanno risegnato. Abbiamo subito una pressione costante x quasi tutta la partita e naturalmente ne ha fatto le spese sopratutto la difesa (ripeto, costantemente sotto pressione) e quando si è stanchi è più facile fare errori. A proposito del loro Palokaj, fra i migliori in campo, molto bravo e purtroppo il Seba ha fatto quello che ha potuto, d'altronde basta leggere il manuale del calcio (prima, massimo seconda pagina ...) e non me ne voglia il mister (ci conto), ma "non esiste" mettere un marcatore alto-robusto-lento, certamente non veloce, sul giocatore piccolo-veloce (e pure bravo), parole quasi testuali anche del vs Dr sportivo (o ex non ho ancora capito) che stava a mezzo metro da me, ho sentito bene. Ceeeeerto che sarebbe stato meglio Fallou, con quel tipo di attaccante oggi era il marcatore più adatto. Povero Seba ha corso come un matto e poi gli tocca leggere che è stato preso in giro, saltato, bevuto .. e perchè non hai aggiunto anche insultato,deriso e sbeffeggiato ? Bastava scrivere che era "fuori ruolo" spirituuuuuus.
    Il tutto con un sano spirito di "onesto" contradditorio ........ se mi posso permettere!!
    Invece, ai ragazzi, tanti tanti complimenti x il grande impegno, forti e bravissimi e sopratutto ci divertite sempre; questa è la classica partita che se la rigiochi il giorno dopo .... cambia tutto. Ci divertiremo al ritorno.

    Marco, papa' del Seba

    RispondiElimina