sabato 6 ottobre 2012

JUNIORES - IN FILA PER 3 COL RESTO DI 2. SFIORATA LA BEFFA NEL GIORNO DI BIFFI !!!


La squadra di Parolini, domina per quasi tutto l'incontro, con gli avversari che si fanno vivi solo sul finale di gara, approfittando del vistoso calo di concentrazione dei gialloblù. Una quantità industriale di palle goal sprecate dagli avanti brembatesi, permette ai padroni di casa di rientrare in partita pericolosamente, sfiorando la beffa. Brillante prova di Biffi, in campo dal primo minuto bagnata con due reti di ottima fattura. La terza rete è opera del solito Stucchi Mattia servito dal furetto Redaelli dopo una papera della difesa osiense. Di Thioune, uno su rigore, entrambi i goals dell'Osio Sopra.

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 3a GIORNATA

OSIO SOPRA 2
BREMBATESE 3

Marcatori: Biffi (B) al 7' e al 12', Thioune (OS) rig. al 15', Stucchi Mattia (B) al 40', Thioune (OS) al 30'st.

OSIO SOPRA: Assolari; Caglioni, Sierri, Manfredi; Giassi, Thioune, Locatelli (Graziotti); Panseri (Salvi), Biffi, Maccarini, Rampi.
All: Ronzoni

BREMBATESE: Arrigoni; Mazza, Agostinelli, Pedrali; Merli, Teli (Poiatti), Biffi (Doneda F.); Lagsaibi, Briguglio (Minervini), Stucchi M., Redaelli (Doneda L.).
All: Parolini

Arbitro: Sig. Buccinotti di Treviglio

OSIO SOPRA - Brembatese dai due volti, concreta e cinica nel primo tempo, distratta e sprecona nella ripresa, che per poco non porta ad un clamoroso harakiri.
Nonostante si confermi la regola del "3", come le reti messe a segno dalla squadra in ogni partita fin'ora disputata, ancora una volta sono emersi alcuni fattori che non fanno proprio dormire sonni tranquilli a noi tifosi per il resto del campionato.
L'essere concentrati fino alla fine, le solite sbavature difensive e l'incapacità di chiudere le partite al momento opportuno, lasciando sul campo, come nel caso di oggi, una messe incredibile di goal praticamente già fatti.
Se giochi, con tutto il rispetto, con squadre come Badalasco, Osio Sopra o probabilmente Mariano Dalmine,  alla fine il risultato puoi anche portarlo a casa ma davanti a squadre di ben altro rango, viene difficile pensare che l'esito sia lo stesso.
A parziale scusante, per quel che riguarda, le disavventure difensive, c'è da dire che questa è una squadra, che ha nel suo organico molte punte e mezze punte, la quasi totalità è composta da giocatori offensivi, dei quali uno o al massimo due sono avezzi al ripiegamento, pochi centrocampisti di contenimento e 4, dico 4, difensori di ruolo.( con questo so di essermi attirato le probabili critiche di qualcuno)
Gioco forza, mister Parolini, è costretto ogni volta, che deve sostituire un difensore ad inventarsi qualcosa. Con la conseguenza che non tutta la linea di difesa parla la stessa lingua.
Insomma per farla breve, questa è una squadra votata all'attacco, prepariamoci a risultati zemaniani, con relativo batticuore.

La Cronaca
Al 7', la Brembatese passa in vantaggio. Discesa di Teli sulla destra e palla a Redaelli in area, tiro e respinta di Assolari, la riprende Biffi ai 20 metri che fa partire un missile il quale s'infila alla destra del portiere.
Al 10', Stucchi tutto solo, calcia su Assolari in uscita, il tiro respinto è preda di Briguglio, sinistro rimpallato da una selva di gambe.
Al 12' corner per la Brembatese battuto da Stucchi M., la palla respinta dal portiere finisce nuovamente dalle parti di Briguglio (poco fortunato quest'oggi), tiro respinto nuovamente ma la sfera viene catturata da Biffi. Nuova bordata da fuori e goal fotocopia del primo, stavolta la palla s'insacca sull'altro palo.
 Al 15', inaspettatamente, sull'unica sortita in avanti fino a quel momento, i padroni di casa accorciano su rigore (molto dubbio). Concesso dal direttore di gara dopo un contrasto in area tra Pedrali e Thioune che lo stesso centrocampista trasforma.
Al 23' Biffi, vede il taglio di Briguglio e lo serve, pronto il sinistro di quest'ultimo da posizione defilata che Assolari respinge con una mano.
Al 40' una clamorosa papera difensiva dei locali, rilancio dal fondo sui piedi di Redaelli, mette in condizione l'attaccante gialloblù di servire un assist prezioso a Stucchi che solo soletto davanti al portiere, lo scavalca con un tocco sotto la palla.
Al 42' Briguglio, tenta ancora la via del goal ma il suo sinistro a giro dopo una veronica sul diretto marcatore,  sorvola di un nulla la traversa.
Si va negli spogliatoi con il risultato saldamente in mano ai nostri.
Al 9'st per poco Stucchi non approfitta di un errato rinvio della difesa osiense, la palla gli sbatte sul corpo e impatta la parte superiore della traversa.
Al 15'st dopo una splendida cavalcata, Minervini, forse in debito d'ossigeno, calcia incredibilmente a lato da ottima posizione col portiere battuto.
Al 25'st continua la sagra delle occasioni fallite da parte gialloblù. Stucchi s'incarta davanti al portiere, permettendo ad un difensore di liberare.
Al 30'st una apparente punizione innocua dal limite, si trasforma in incubo per la Brembatese. Graziotti calcia dolcemente, al di là della barriera, è uno schema. La palla ricade nei pressi dell'area piccola, difesa e portiere brembatese imbambolati, Thioune ne approfitta per incunearsi e battere Arrigoni. Distanze ridotte dai padroni di casa e partita riaperta nella maniera più incredibile.
Nei restanti minuti finali, la Brembatese, fallisce ancora altre occasioni e buon per noi che all'ultimo minuto, Pedrali sventa in tackle un pericolosa ripartenza dei padroni di casa.
Sarebbe stata una beffa, proprio nel giorno di Biffi !!!

Villafan


2 commenti:

  1. forse... se Mr Todaro non facesse mambassa di giocatori senza dare una identità alla sua squadra, Mr. Parolini potrebbe riuscire a costruire la sua squadra con piu equilibrio!!

    RispondiElimina
  2. La Prima Squadra ha infortunati : Busetti Donisetti Ghezzi Arioldi Paganelli Accorigi

    Praticamente dopo l'abbandono di Abati , infortunato Arioldi non c'è una prima punta.

    Domenica il solo Paris proveniente dalla Juniores era convocato mentre la domenica precedente erano Paris e Valdani , nelle altre partite Briguglio e Valdani...mai più di due e sempre per esigenze dettate dagli infortuni.

    Non ci pare si tratti di fare "mambassa" dato che la rosa della Juniores conta di 24 elementi .

    RispondiElimina