domenica 30 settembre 2012

Allievi '96

Campionato Eccellenza


Oratorio Verdello - Brembatese: 0-1


Prestazione di carattere di Stefano e compagni.......


Scordavo la partita nella partita:  Allievi in campo Vs Arbitro Fucsia: 0-10


Ritrovo con 4 "gatti" al centro sportivo di Brembate, un caffè, arriva "Mister Gio" ci si conta e si parte . A Verdello campo con erba alta e bagnata, nel sintetico dieci "ragazzini" sgambettano per Hobby......., ci si conta e siam solo 14...... Chavez Enzo e Daman Zem son malati, i ragazzi del '97 son contati pure loro e non possono aiutarci.
"Mister Gio" rammenta ai ragazzi le impostazioni ed i pericoli oltre alle caratteristiche "arcigne" e "fisiche" dei Gialloverdi.
Si riflette sulla opportunità di schierare un  4-3-1-2 con Luca e Ronny esterni offensivi.
Pertanto la formazione risulta essere: Viviani, Rota, Fallou, Favini, Jack, Decè, Chirico, Ronny, Palomba, Pagnoncelli, Signorelli.
Panchina corta: Viscardi, Ricky, Silver.

Anche a Verdello?..... le campane e suonano proprio mentre l'arbitro fischia l'inizio della partita. Fischia che sembra 'na molletta scattante additando il centro.... mah!! (sembra strano e poi si capirà che lo è).
2' punizione battuta dal Verdello palla deviata dalla barriera e Ste para in due tempi, sul rinvio del nostro portierone la palla arriva a Chri che va al tiro senza esito, se avesse giocato su Pagno potevamo fare male dall'avvio..... corner, batte Pagno e la prima occasione persa va nel taccuino, Jack da un passo sbaglia l'incornata; lo schieramento impostato sembra dare buoni frutti, ma loro sono davvero "arcigni" e "fisici" ma oserei dire anche fallosetti; 5' nuovo angolo per noi, batte nuovamente Pagno e mettiamo anche la seconda occasione sul taccuino; Fallaccio su Ste a terra da parte del loro 11 che con il piede a martello in scivolata colpisce il petto del nostro portiere (fortunatamente nulla di grave); 12' Fallou per Chri che mette un cross lungo x Signo alla conclusione parata dal portiere avversario; bene fino ad ora sia Fallou che Rota nella nuova impostazione; sempre il loro 11 che crea scompiglio, raccoglie palla la protegge fa un numero e si libera di Jack calciando secco di prima intenzione in porta...... ma la oggi c'è un grande Stefano Viviani e non c'è trippa per gatti; 16' sia ringraziato dio Fucsia una fischiata per noi..... punizione preparata da Pagnoncelli che calcia purtroppo alto; 18' al tiro il loro 9 che spara forte... ma Ste c'è!; i Gialloverdi hanno capito che l'uomo che fa girare il gioco e che fa interdizione in mezzo è Favini Lorenzo e lo marcano stretto; i falli sono aumentati e la luce nel "cervello" dell'arbitro si sta affievolendo; 20' ecco prima avevano capito dove colpire e ora lo hanno fatto, sono entrati secchi sulle gambe di Lore e lo hanno steso..... per cui cambio Lorenzo non ce la fa, esce e lascia il posto a Silver. Ora il Mister deve cambiare qualcosa senza un'interditore in mezzo a tre è dura.
22' Mister Gio richiama Silver e Ronny dando disposizioni e chiedendo a Ronny di fare il centrale di sbarramento......così la diga Colleoni entra in servizio; fatichiamo a spingere perchè siamo costretti ad arginare a centrocampo.
30' altra "cappella" del "ciclamino" - (funghi e fiori di sottobosco) - FUORIGIOCO di almeno 3 metri del Gialloverde n° 11 che va in velocità verso Viviani....... .... Stefano è la fermo ed attento all'arrivo dell'avversario, è concentrato, pronto, sta li non esce , temporeggia sa che le probabilità sono a suo sfavore se quello calcia piazzato sul palo lungo non  riesce a prenderla..... ma fortunatamente l'avversario la mette forte a destra e colpisce il palo.... bravo Ste non gli hai dato spazi.
Ora m'in..... cioè mi arrabbio con sto tipo la in mezzo chiamato Direttore di Gara, ma manco a calciobalilla può arbitrare questo qui..... corre verso la nostra panchina e piglia il Mister ... "Voi fate il vostro mestiere che... cra cra... io faccio il mio e andiamo d'accordo.. capito?... cra cra.... altrimenti guai grazie...cra cra"  boh! povero! 33' nuovo fallaccio dei Verdellinesi, qst volta su Ronny e pensate fischia contro! avete presente Ronny? è stato colpito secco nel fianco ed è volato a terra! ma illo il piccolo Direttore dice fallo contro! cose turche!! ; 3  5' questa è la terza occasione andata al vento con Chri! peccato; 36' cross di Ronny e nuovamente Chri di testa a lato; rischiamo di brutto con il loro n° 10 che ci riprova a farci male (e tutto sommato, a parte la maleducazione, è uno con i piedi buoni); 38' i nostri vengono nuovamente fischiati al contrario e subiscono fallo e punizione.... un po' come "cornuti e mazziati".... così il sig. Fucsia sta falsando la partita.
Fischia la fine primo tempo con un loro attaccante a terra dolorante, disinteressandosi dello stato di salute del ragazzo!  SCANDALOSO!
Intervallo..... considerazioni e nuove disposizioni!
Secondo tempo, esce Fallou infortunato alla schiena, e ha fatto una frazione di gioco estremamente attenta e ordinata cercando di proporre e di inibire bravo Fallou!; 4' al tiro Ricky di poco a lato; al 5' abbiamo davvero rischiato di capitolare, se non fosse stato per il Beppe che ci ha messo la schiena salvando il gol proprio davanti alla porta;   al volo Silver, una cannonata che si stampa nella pancia del loro 4... una palla salvata per parte; all' 8' il solito 11 ci grazia calciando a lato; 9' Ricky e Pagno fraseggiano e la difesa mette in angolo; nuove direttive del Mister..." Ricky! Silver! stringete al centro e non fate passare la palla! Ronny (bravo davvero in qualsiasi posizione oggi) alzati e stai alto devi fargli maleee!!" ma qualsiasi cosa si faccia oggi è come se dovessimo giocare per prima cosa contro "signor Fucsia"; 14' non riusciamo a concretizzare, prima con Ricky poi con Chri e Jack!;
SOFFRIAMO e loro non calano un metro; 16' Bravo Ste!!; 17' la posizione avanzata  di Ronny ci permette di spingere un poco di più, Pagno gioca di più per la squadra e Ricky arriva al pallonetto di poco alto; 20' Ronny sulla linea di fondo, la percorre tutta e poi.. perde l'attimo del passaggio; 21' Chri si mangia il gol e siamo così a 4 occasioni perse!; 24' rischiamo nuovamente di andare sotto; 29' evvai che c'è l' 1 a 0 segnato di precisione da Pagno dopo una bella e precisa azione corale tra Signo, Ronny e Chri che guarda alla sua sinistra e invita Pagnoncelli con precisione per il Gol!!;

L'autore del gol
Ora la sofferenza aumenta, i Gialloverdi reagiscono e l'11 ne ha ancora tanta e prova a punirci; 34' punizione del loro 10.... alta fortunatamente; GRANDE Jack!! ;  in uno scontro di gioco, e sottolineo di gioco, si infortuna il loro n° 10 che viene accompagnato all'ospedale per ridurre la lussazione della spalla. Tanti auguri di un pronto recupero!;    SCANDALOSO FUCSIA SCANDALOSO!!;    palla a Signo che ci prova si allunga e viene letteralmente atterrato senza alcuna considerazione da parte del Direttore d'orchestra"; al 41' prendiamo un fallo (strano) Pagno si prepara la palla per la punizione e la calcia bene, parabola precisa e .. e.. e... traversa!;   Rischiamo ancora;    42' diagonale del bravo Chri sul palo opposto, nel senso che lo prende il palo... accc!; '43 ancora sul fondo Ronny che questa volta è veneziano; i gialloverdi non sono domi e ci provano ancora ma Ste sorveglia!
Il signor, direttor, professor, FUCSIA fischia la fine, si salta e si gioisce ma poi si riflette. Un arbitro così fa incavolare tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, pubblico, ma fondamentalmente è pericoloso per la tutela dei ragazzi, che possono subire traumi anche gravi!
Dovrebbero cacciarli ad arbitrare le gare di biglie sulla sabbia!

Un complimento a tutti per la prova di forte carattere, all'attenzione di Ste, alla presenza di Jack, e soprattutto a Ronny per la duttilità e l'impegno "ovunque" e a Signo. Ma comunque un bravi a tutti a tutto il gruppo e.. anche a te Decè davvero bravo e ordinato!
Un pronto recupero al bravo lore e al concreto Fallou! un solo appunto..... !

Alla prox ancora più dura contro la Ghisalbese oggi uscita con un pari con la Pontirolese.... un'altra partita da vincere!


Bla

Nessun commento:

Posta un commento