domenica 9 settembre 2012

ESORDIENTI 2000 2' GIORNATA TROFEO DE GUZ : BREMBATESE - CLUSONE 2-2

Nella seconda giornata del torneo De Guz si svolge 2 giorni dopo la prima disputata a Albano e dal rientro del ritiro di preparazione, purtroppo a causa della disputa della partita sul campo di sabbia non si possono fare troppi commenti o trarre indicazioni tecniche a causa dell'evidente diversità di situazione di gioco.
Contrariamente a quanto precedentemente riportato il risultato delle partite viene calcolato sul totale dei gol e non sui tre tempi come in campionato pertanto anche il risultato della partita precedente va rivisto in quest'ottica. Alla luce di tutto ciò l'incontro si è svolto in sostanziale equilibrio rotto al 14' del primo tempo da un gol di Guarneri A. che approfittava di uno scontro tra il portiere del Clusone e un difensore per infilare la rete su cross di Ceka dalla destra. Primo tempo 1-0 per noi. Nel secondo tempo pareggio del Clusone al 3' con azione seguente a un lancio lungo (se lancio lungo si può chiamare quello fatto su un campo delle dimensioni del nostro)che trova l'attaccante pronto a infilare il nostro Paganelli, il secondo tempo si conclude quindi sull' 1-1. Il terzo tempo inizia subito con un netto rigore a nostro favore al 3' per un fallo sul nostro Guarneri A. lanciato a rete, Russo realizza con sicurezza. Passano solo quattro minuti e il Clusone pareggia grazie a un fortunoso rimpallo su rinvio della nostra difesa che colpisce un giocatore del Clusone e fa carambolare la palla in rete.
Come detto prima è impossibile fare commenti tecnici dopo aver disputato una partita su un campo in cui i ragazzi fanno fatica a prendere le misure di un terreno non abituale e giocare rilassati per paura di farsi male, non sappiamo di chi sia la responsabilità di queste decisioni e non volgiamo dare giudizi che poi a qualcuno "toccano sul vivo" o qualcun'altro si sente offeso per delle pure ed evidenti constatazioni, ma vedere il campo in erba vuoto e le tribune desolatamente deserte per tutta la durata della partita certamente fa riflettere e pensare che qualcuno poteva organizzare diversamente la cosa, ma evidentemente non era possibile, ma sentirsi prendere in giro anche dagli ospiti per la situazione "paradossale", se permettete, per chi ci ha messo la faccia con l'arbitro e i dirigenti avversari un po' da fastidio....lungi da me di fare polemiche lascio solo alla foto che pubblico ogni commento.....

3 commenti:

  1. Qualcuno di voi ci avrà messo la faccia ...personalmente sabato mattina ci ho messo le braccia le mani le gambe e anche la mia auto con le quali ho estirpato erbacce , ho tolto cespugli ho trainato un erpice "fatto in casa " sommerso dalla polvere dalle 8 alle 12.30 per permetterVi di giocare .....le ragioni erano BEN note a Mister Coffetti e non dipendevano certo dal FC BREMBATESE...con Mister Coffetti per dieci giorni ( dopo la email inviataci dalla Smile-Coop ) ho cercato di trovare una diversa soluzione ma tutte le possibili soluzioni ipotizzate : campo Oriens ( occupato) campo Grignano (occupato ) campo Filago (occupato) spostamento della partita a un qualsiasi altro giorno della settimana di sera ( non accettato dagli AVVERSARI ) sono decadute....rimaneva il campo in sabbia ....ci siamo rimboccati le amniche per renderlo quanto meno utilizzabile dopo due anni di inutilizzo agonistico.
    Sono daccordo che non sia la miglior soluzione ...(anche se da allenatore su quel campo ho disputato un INTERO Campionato Regionale Juniores!) ma cerchiamo almeno di non creare polemiche sulle responsabilità .....il campo era liberissimo anche stamattina con i Giovanissimi 98 costretti in trasferta a Filago...loro sono stati più fortunati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marco.
      Tanto di cappello per quanto hai fatto,personalmente non avevo dubbi sulla tua generosità per questi disguidi,ringraziarti è il minimo che si possa fare.
      Ma, vorrei precisare alcuni punti.
      Tutti erano preparati per giocare sul campo di sabbia, quando ho comunicato la decisione ho anche spiegato a tutti loro i motivi giustamente elencati da te, la decisione non è stata accolta con sorrisi ma da persone intelligenti hanno capito il problema e si sono adeguati.
      Non certo dimenticando che sono anni che si allenano e giocano partitelle su questo tipo di campo, dunque le GRATUGGIATE le conoscono.
      L'incazzatura se così la chiamiamo viene nel vedere il campo in erba tutto il pomeriggio libero da qualsiasi impegno.
      Tutti i genitori hanno la copia della comunicazione avvenuta tra Gestore e Società, perciò non ho alcun dubbio per dubitare che ognuno sappia trarre la conclusione della responsabilità. .
      Con stima.

      Elimina
    2. Marco, concordo con quanto dice Coffetti io non volevo assolutamente dare alla Brembatese colpe che non le competono tant'è che nessuno si è rifiutato di giocare o altro ma come dice lui se permetti un minimo di incazzatura lasciacela maturare...sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare.

      Elimina