domenica 2 settembre 2012

Allievi Eccellenza '96

Trofeo Cassera 2012-2013

" Buona la Prima"


Domenica ore 07.55, fresco in quel di Brembate, 12 ragazzi in cerchio davanti al centro sportivo pronti per la nuova stagione.
Arriva il Mister, giustifica il ritardo ed evita la multa, eheheheh, tutto bene si può partire destinazione San Pellegrino si prevede una giornata cupa e fresca, si spera senza pioggia, sarebbe antipatico bagnarsi alla prima uscita; il gruppo d'auto arriva sgranato al campo, qualcuno aveva detto "è stretto e lungo..........." alla faccia delle proporzioni.... è grande, è largo, è un bel campo; pronti negli spogliatoi, ci siam tutti: Ste, Luca, Lore, Silver, Zem, Seba, Beppe, Riky, Ronny, Pagno, Chri, Fallou, Fede, Jack, Signo....... o quasi, mancan solo un paio di elementi in attesa di tesseramento.
Aaahh!! dimenticavo ci son pure: Mister Giorgio, il Vice Simo, il "nuovo "guarda" Florian, ed anche Me!!!... c'è pure l'albitro in tenuta Jellow pulcino .... ma non il Pio degli ultimi tormentoni.
La Società US San Pellegrino nei giorni passati ed oggi sta organizzando un torneo internazionale con squadrette di poco conto quali, Torino, Chievo, Barcellona, Mancester, Ledds ed altre oltre all' Ac Milan.
I ragazzi che incontriamo sono conosciuti per la loro grinta e determinazione e attendiamo di confrontarci con loro per misurare le forze del nostro gruppo che ad una prima analisi da ottime speranze di divertimento e risultati.
Negli spogliatoi  "Mister Gio" detta le condizioni per un sano e sereno convivere, spiega le tattiche, illustra la formazione e rinfresca e impostazioni di gioco da mettere in pratica nella partita.
Riscaldamento, preparazione portiere, scatti e palleggi.... quasi ci siamo.

L'arbitro bussa per la "chiama", appello fatto .. dai che si comincia.

Ore 10.05 ...... ma che caldo fa? e pensare che si sperava non piovesse, via la giacca a vento, via la giacca della tuta, caspita son in piu anche i calzoni lunghi...... Vabbeh si comincia il fischio dice così.

Iniziano forte i Biancorossi con un bel girare palla e con velocità, stretti passaggi corti e di prima con i nostri un poco spaesati e che subiscono, anche se ripartono e ci provano, difatti al 4° andiamo alla punizione con Pagnoncelli che batte rasoterra alla sn di Oberti allungatosi a terra fino a deviare in angolo; poco dopo l'angolo è del S.P. che calcia e sbaglia un'ottima occasione con tutta la nostra difesa ferma a guardare; ancora una azione dalla sinistra partita dal centrocampo e il S.P. va in calcio d'angolo dal quale di testa il Pesenti Nicola segna l' 1 a 0.
Continua la cavalcata dei Sampellegrinesi che mantengono il pallino, almeno fino a quando "MisterGio" sposta Lore,  Silver e Beppe cercando di prendere gli spazi.
12° S.P. alla punizione con Ste che ferma il tiro sul petto, di seguito un paio di indecisioni dei due centrali Seba e Zem; Fallo si Riky che cercava di arrivare in dribling nell'aria biancorossa.
Tutto considerato le prime azioni e i movimenti sono soddisfacenti visto anche che è la prima partita dei GialloBlu.
18°punizione di Pagno dai 17-20 metri con cannonata sulla barriera, ma con il piede che si trova quel ragazzo potrebbe fare meglio; 20° angolo di Silver calciato bene, palla che attraversa tutta l'area cadendo giusto sulla testa di Ronny che gira a lato; cala un poco il ritmo degli avversari e gli aggiustamenti del Mister danno i frutti, la squadra è piu compatta e si muove meglio, tant'è che al 25° il Brembate pareggia con un"gollasso" di Ronny, il quale dopo aver tagliato il campo incrociando Chri, riceve palla e si destreggia tra i due centrali, si gira, dribla e si rigira per poi calciare in porta dal limite una palla tagliata che aggira il portiere per insaccarsi in rete..... 1 a 1.
Subito una nuova opportunita per il gol per Pagno, di poco a lato, il Mister incalza, richiama, motiva, spiega ai ragazzi come e cosa fare.... i ragazzi mettono in pratica e prendono sempre più il possesso del gioco; 32° fallo su Chri, batte Pagno secco dritto per dritto ma alto e a lato; 39° Chri tiene bene palla, guarda in mezzo, crossa pulito spalle all'avversario, palla in mezzo .... velo del difensore per Ronny che stoppa, controlla e calcia una cannonata alla sua maniera, in diagonale per il 2 a 1 Gialloblu, e l'urlo della panchina!!!!.
Intervallo..... patatine e pop corn... a no quello era al cinema.... acqua e aggiustamenti tattici del Mister.
Si riprende per la seconda parte di gioco con la stessa verve del primo così che al 4° andiamo ancora alla finalizzazione con Chri e Ronny allo scambio; 5° punizione del San Pellegrino, che alla fine dei conti, solo con tiro piazzati ci ha dato noia, fino ad ora. Così anche ora ora Ste deve dare evidenza dei suoi numeri e con un bellissimo tuffo alla sua destra riesce a togliere dalla porta la palla della punizione tirata bene, che ha aggirato la barriera e sta per lambire il palo.    Bella parata davvero Ste!!!
12° Silver-Chri-Pagno!!!   giro di palla che parte dall'apertura di Silver verso Chri che controlla e "al buio" la gioca dietro per Pagno che controlla andando alla conclusione in ritardo.... pazienza.
Cambio  Fede per Seba, poi Jack per Zem e Fallou per Beppe.
16° siamo un po chiusi e non giochiamo sulle fasce, questo ci frena un poco; 20° tiro dal limite di Pellegrini M. alto di poco, ma Viviani era la preciso per prenderla!!! bravo ancora Ste!!; 25° Baroni toglie dalla porta il terzo gol di Ronny; 28° e son 3, segna Chri con un tiro in pallonetto a scavalcare il portiere ( leggermente, ma solo leggermente, in fuorigioco, vabbeh eran due metri ma amen, capiterà anche il contrario... ciapa e porta a ca')... bravo Chri!!...; 30° siamo stanchi e abbiamo fretta, queste due cose non van d'accordo nemmeno un po', è un po come in fretta e bene......... e.... poi.... "il pulcino giallo" va in confusione pure illo e ammonisce fischia a comando,  espelle il 4 ..... si, ci stava, ma vabbeh le partite devi gestirle diversamente.... .
32° I biancorossi di San Pellegrino accorciano le distanze e si portano sul 3 a 2, Milesi segna riprendendo una palla ribattuta dall'incrocio dei pali dopo una bellissima punizione calciata a giro che ha superato perfettamente la nostra barriera.... davveo una bella punizione e cosa ancor piu bella Viviani era la in volo a prendere quella palla! grande Ste! Bravo Ste!!
34° l'Oberti, difensore estremo del SP era fuori dai pali, stava ritto sulla linea della sua area, così che Pagno, furbescamente, recuperata palla, calciava un pallonetto che non finiva mai tenendo tutti i 22 giocatori piu le due panchine, i Mister,  i Dirigenti, i secondi e tutta la tribuna ad aspettare che scendesse nella rete......... così, a mo di stella cadente, tutti gia esprimevano i loro desideri e.................      spettacolare colpo della palla sulla traversa. Bit BIt BIt imprecazioni...; 35° ancora San Pellegrino, siamo stanchi e non teniamo palla; 39° Ripartenza di Ricky per Silver che tira fuori precipitosamente, certo poteva andare ancora avanti, ma probabilmente non ne aveva piu; 42° ottimo Ste che salva la partita con un tuffo acrobatico da distanza ravvicinata, e ancora bravo Ste!!!
L'albitro fischia per tre volte, noi si urla e si vince ... "Buona la prima" c'è strada da fare, ma le qualità dei ragazzi e di " Mister Gio" sono fuori discussione, c'è solo da lavorare e da aspettare i frutti e le soddisfazioni.

Bravi tutti, Bravo Ste,  Luca, Lore, Silver, Zem, Seba, Beppe, Riky, Ronny, Pagno, Chri, Fallou, Fede, Jack, Signo....... e anche a quelli in attesa di tesseramento.

alla prox

Bla









1 commento:

  1. mi scuso per gli orrori ortografici, ho postato senza rileggerla!! ooop s
    scussssssate!

    RispondiElimina