lunedì 24 settembre 2012

ESORDIENTI 2000: 1a GIORNATA CAMPIONATO FIGC

BREMBATESE - CARAVAGGIO 2-2

Formazione: Rimoldi, Manzoni, Parrotta, Carrera, Bali, Ceka, Pozzi, Guarneri A., Lamanna, Guarneri M., Cozza, Osio, Gasparini, Rivolta, Parimbelli, Citterio, Russo.

Reti:primo tempo 4' Caravaggio - 16' Bali ; secondo tempo 10' Caravaggio; terzo tempo 20' Parimbelli

Inizia con un pareggio la nuova avventura dei ragazzi del 2000 nel campionato FIGC che ci vede impegnati in un girone di ferro. Il primo impegno è contro la formazione del Caravaggio e i nostri l'affrontano senza timori ma subito la partita parte in salita a causa del gol al 4' grazie a una bella azione dei nostri avversari che saltano la difesa e infilano Rimoldi, ma i nostri partono subito alla ricerca del pareggio che arriva al 16' su calcio di rigore trasformato da Bali a seguito di un fallo di mano in area. Nel secondo tempo entrano tutti i ragazzi della panchina e riusciamo a creare qualche occasione che non viene conclusa nel modo migliore e il Caravaggio ci punisce con un'azione fotocopia a quella della settimana scorsa che ci era costata l'eliminazione nel torneo De Guz con la difesa saltata ancora sulla linea di fondo e trafitta da un diagonale in mezzo all'area. Il secondo tempo si conclude con la vittoria del Caravaggio. Nel terzo tempo tutte le forze in campo per riportare il risultato in parità e le occasioni piovono a grappoli con errori grossolani davanti alla porta e colpi di sfortuna con un palo e una traversa colpiti ma nessuno riesce a ribattere  in rete. L'occasione per segnare la rete arriva su rigore a seguito di un atterramento in area ai danni di Ceka, Russo tira il rigore ma troppo centrale e il portiere para facilmente.  I nostri avversari con il risultato a loro favore, giustamente, tendono a perdere tempo in ogni occasione e l'arbitro concede il giusto recupero e nell'ultima disperata azione dei nostri, tutti protesi all'attacco per tentare di segnare il gol che significherebbe pareggio, ci pensa Parimbelli che con il tiro della disperazione da lontanissimo centra con un pallonetto la porta avversaria e segna il gol del meritato pareggio. Terzo tempo che si conclude con la nostra vittoria e con il pareggio complessivo per 2-2.
Concludendo posso dire che nella settimana in cui i ragazzi sono stati senza mister Coffetti devo ringraziarli perosnalmente per l'impegno negli allenamenti e per la dimostrazione di volontà espressa in partita; manca ancora qualcosa a livello di concentrazione e di conclusione a rete perchè creiamo molto e concretizziamo poco o niente (anche a causa di episodi sfortunati), speriamo di migliorare sotto questo punto di vista nel proseguio della stagione anche in vista degli impegni più difficili che arriveranno.

Nessun commento:

Posta un commento