sabato 29 settembre 2012

ESO 2001-02 : VITTORIA CON BRIVIDO

BREMBATESE – CALUSCHESE : 4 - 2

Reti : 2’ pt aut. Caluschese; 3’ pt Barbin; 8’ p.t Bertoletti (rig); 1’ st Caluschese (rig);
        13’ st autogol Paganelli, 24' st Pesenti

Esordio vittorioso ma con qualche paura di troppo per la squadra di Rotondi. Partenza lanciatissima e Brembatese sul 3-0 dopo otto minuti !! Si pensava ad una pratica già chiusa; invece un ingenuo rigore concesso ad inizio ripresa ed un clamoroso autogol riaprivano incredibilmente i giochi. Solo all’ultimo minuto Pesenti siglava la rete della tranquillità.

Gialloblù già in gol al secondo minuto.Angolo di Madone su cui si avventano in due-tre della Caluschese e una loro deviazione causa la prima autorete di giornata. Palla al centro; riparte Madone, cross e colpo di testa vincente di Barbin. Primo e unico tiro della Caluschese nel primo tempo al 6’ con parata di Saccinto. Barbin viene atterrato in area e Bertoletti trasforma freddamente il rigore. Sono passati 8 minuti. I ragazzi continuano a giocare, a tratti anche bene, mancando alcune occasioni, fine al termine del primo tempo.

Inizio ripresa. Comodo ‘giro palla’ difensivo, palla alzata da un difensore e Frigeni crede ancora di essere un portiere (lo era l’anno scorso a Capriate) e tocca di mano. Inevitabile il rigore calciato imparabilmente sotto la traversa. Il gioco dei nostri ragazzi cala vistosamente di livello. Al 13’ l’incredibile. Paganelli dai 30 metri calcia all’indietro verso il proprio portiere invece che cercare il disimpegno. La palla corre verso la porta. Saccinto invece di fermarla cerca di calciarla al volo e viene tradito da un rimbalzo. Risultato : palla che si infila incredibilmente accanto al palo e riapre la partita.

Ovviamente i ragazzi perdono in lucidità e tranquillità e si teme la beffa anche se, ad onor del vero, la Caluschese non arriva mai nella nostra area. Ci vuole il gol scacciapensieri che però tarda ad arrivare. Grande occasione per Barbin che si libera con una gran giocata ma poi conclude alto. Solo al 24’ Pesenti trova il varco giusto ed evita qualche infarto in tribuna.

Speriamo che lo spavento serva a mantenere la concentrazione per tutta la gara senza mai credere di aver già vinto. Intanto godiamoci la soddisfazione per la vittoria specie per i ‘reduci’ della squadra 2001 dello scorso anno che non avevano mai vinto in casa in tutto il campionato, segnando in tutto 6 gol. Hanno già fatto quasi di più in 50’ oggi. Sono le basi su cui costruire un’annata positiva.



Nessun commento:

Posta un commento