domenica 16 settembre 2012

GIOVANISSIMI 98 TROFEO CIATTO

MISSIONE COMPIUTA   TURNO SUPERATO                                                                                                                                                

PONTERANICA - BREMBATESE 2 - 3
 reti....MERLI / MINGRONE / MAIORANA

Ultima partita del girone , prima di inziare il campionato , e per quanto visto in campo prima partita giocata da entrambi le squadre a viso aperto , dopo i risultati di 9 a 0 e 9 a 1 oggi si è dovuto sudare per portare a casa i 3 punti e finalmente si è vista la squadra dover recuperare lo svantaggio .
Si gioca su di un campo a noi non congeniale , corto e stretto , dove si dovrebbe giocare un pò meno di tecnica e metterci più carattere, cosa che i nostri avversari partono subito a fare, ed infatti sul pressig asfisiante ci rubano palla a metà campo e ci infilano in contropiede , partenza dell'esterno regolarissima ma poi passa la palla alla punta che si trova davanti alla linea della palla quindi in fuorigioco , l'arbitro però non è di qusto avviso e convalida .....La squdra reagisce immediatamente e raggiunge il pareggio su un loro errore difensivo, Merli lesto come al solito ruba palla se la sistema e realizza ...sullo scadere del primo tempo dopo alcune triangolazioni rapide sulla fascia ci pensa Mingrone a sbrogliare, si libera dell'uomo e di sinistro lascia partire un siluro che non lascia scampo al portiere avversario .
Si rientra in campo, e da  un rilancio della nostra difesa intercettato sulla tre quarti dagli avversari nasce il pareggio del Ponteranica ... potrebbe essere sufficiente il pareggio si passerebbe 1° comunque , ma non è nella mentalità di questi ragazzi e allora da li in poi si alza la squadra e comincia un pressing continuo che porta al 3° goal quello finale siglato da Maiorana dopo un coraggioso affondo personale..
Per la cronaca 5' prima era stato atterrato in area Previtali in modo clamoroso , non sono solito attaccare un arbitro ma questo era davvero clamoroso .... sono stato invitato a lasciare il campo poi mi è stato fatto segno di restare e alla fine di fare quello che mi pareva ...
Il mio stupore raggiunge il massimo quando vedo che gli avversari non avevano neanche consegnato i documenti , io sono sempre l'ultimo a lasciare i centri sportivi dove andiamo e tocchiamo veramente il fondo quando esce l'arbitro e sacca in spalla si incammina per circa 200 prima di entrare in casa .....ARBITRO A PARTE , CAMPO A PARTE ........ GRANDI RAGAZZI ..... e come detto all'inizio   MISSIONE COMPIUTA , TURNO SUPERATO.!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento