sabato 8 settembre 2012

JUNIORES - PRESI A CALCI...NATE !!!

Partita ricca di gol, infarcita di prodezze, errori e spreschi. La Brembatese gioca dieci minuti per tempo, poi, per due volte in vantaggio, sparisce dal campo e si fa rimontare. Svogliati e un pò sulle gambe, i nostri cedono il passo ad una buona Calcinatese che mette la freccia, opera il sorpasso e prende il largo.

********************************************************************************

TROFEO BONACINA 2a GIORNATA

CALCINATESE 6
BREMBATESE 4

Marcatori: 3'pt Palazzini (B), 9'pt e 33'pt  Santangelo (C), 3'st Terzi autorete (B), 6'st Stucchi Nicola (B), 23'st Leidi (C), 25'st Pedrini (C), 34'st Baldassarri Simone (C), 40'st Bettinelli (C), 42'st Stucchi Mattia (B).

CALCINATESE: Belotti; Singh, Marchesini, Bettinelli; Terzi (Zkalli), Baldassarri Michele, Zambetti; Baldassarri Lorenzo (Zambetti L.), Pedrini, Santangelo (Baldassarri Simone), Leidi.
All. Fogaroli

BREMBATESE: Paganelli (Arrigoni); Mazza, Palazzini, Del Prato (Stucchi Nicola); Pedrali, Agostinelli, Stucchi Mattia; Giglio, Minervini, Poiatti (Biffi), D'Andrea (Redaelli).
All. Parolini

Arbitro: Sig. Stefanelli di Bergamo

Dopo il 5 a 0 rifilato al Casnigo sabato scorso ma ahimè tramutato in uno 0 a 3 a tavolino dal giudice sportivo (troppi fuori quota in distinta), ci si aspettava un'altra prova convincente dai nostri juniores, invece è arrivata una pesante sconfitta, corredata da una prova incolore, senza nerbo, ricca di errori grossolani e a parer mio (opinione personale) anche di un pò di svogliatezza in alcuni elementi.
Certo la Calcinatese vista oggi, è sembrato un ostacolo ben diverso rispetto ai modesti avversari di una settimana fa ma a darle una mano ci ha pensato bene la Brembatese.
A parziale scusante dei nostri, possiamo dire che la squadra non è ancora al completo, soprattutto a centrocampo, dove gli ultimi arrivati si sono aggregati ai compagni solo da alcuni giorni e quindi non ancora pronti per essere schierati in campo.
Prima della partita un piccolo giallo: Doneda, schierato in distinta tra gli undici di partenza, dimentica a casa il documento d'identità e quindi finisce in tribuna accanto al sottoscritto, al suo posto comincia D'Andrea.
La Cronaca
Pronti, via, e al 2' al primo affondo, Poiatti conquista un fallo ai sedici metri. La punizione la batte Palazzini, che di destro trova lo spiraglio sul palo lontano, niente da fare per Belotti.
Da li in poi la gara va avanti a fiammate, qualche pericolo da una parte e dall'altra fino all' 8' quando Santangelo, anche lui su punizione disegna una parabola che s'infila nel sette alla destra di Paganelli.
Parità e tutto da rifare.
Al 10' Leidi raccoglie un traversone al limite dell'area e conclude debolmente tra le braccia di Paganelli.
Al 21' ancora l'attaccante calcinatese impegna Paganelli in una respinta bassa.
Al 33' Santangelo dal vertice sinistro dell'area, lascia partire un missile che si abbassa improvvisamente cogliendo di sorpresa il numero uno brembatese. Palla in fondo al sacco e vantaggio dei locali.
Il primo tempo si chiude con i nostri che frastornati, rischiano ancora qualcosa.
Nell'intervallo mister Parolini fa la voce grossa e la squadra almeno nei primi minuti sembra reagire.
Infatti gli ospiti ricominciano alla grande. Nel frattempo entrano Stucchi Nicola, Biffi e Redaelli per Del Prato, Poiatti e D'Andrea.
Al 2'st Giglio trova Stucchi Mattia sulla destra, cavalcata e cross teso e veloce in mezzo, sulla palla si avventa Terzi che nel tentativo di rinviarla la colpisce male e beffa il proprio portiere.
Si torna nuovamente sulla parità ma l'emozioni non finiscono qui, visto che da una parte e dall'altra, le difese non brillano per eccellenza e nel caso della Brembatese, si fatica, a centrocampo,anche se di meno rispetto al primo tempo.
Al 6'st la Brembatese ritorna in vantaggio grazie ad un preciso piattone di Stucchi Nicola, dopo un buon uno-due con Redaelli.
Al 14'st Arrigoni è pronto sulla conclusione di Baldassari Lorenzo.
Al 22'st Stucchi taglia il campo per l'accorrente omonimo sul versante opposto, l'occasione è ghiotta ma l'attaccante spreca malamente la possibilità del doppio vantaggio.
Questo è l'ultimo acuto degno di nota dei gialloblù che spariscono dal campo prima di rialzare la testa nell'occasione del goal del 4 a 6 finale.
Al 23'st Pedrini lancia Leidi sul filo del fuorigioco (dalla tribuna sembrava irregolare la posizione dell'attaccante), Mazza alza il braccio e praticamente si ferma ma l'arbitro non fischia e Leidi tutto solo trafigge il povero Arrigoni.
Al 25'st altro grosso regalo degli ospiti: Palazzini sbaglia malamente un disimpegno che spiana la strada a Pedrini. Il centravanti a tu per tu con Arrigoni lo trafigge imparabilmente per il nuovo vantaggio dei padroni di casa.
Per la Brembatese è notte fonda e la Calcinatese non soddisfatta preme ancora sull'acceleratore.
Al 33'st un innocuo lancio dalle retrovie di Bettinelli, trova impreparata la retroguardia gialloblù, ferma come le statuine del Presepio. La palla spiove nell'area piccola ma prima che Arrigoni possa farla sua, Baldassari Simone s'inventa una rovesciata al volo che manda la palla in rete per la quinta volta.
Al 40'st un'altra prodezza balistica di Bettinelli su punizione (Arrigoni è sembrato in ritardo), fa assumere al risultato un contorno tennistico 6 a 3.
A giochi ormai fatti a due minuti dalla fine, Stucchi Mattia (forse il migliore per la Brembatese assieme ad Agostinelli) trova la soddisfazione personale, siglando la quarta rete per i nosti ragazzi.

Villafan







Nessun commento:

Posta un commento