sabato 29 settembre 2012

JUNIORES - SOTTO LA PIOGGIA, AVANTI A FORZA 3


La Brembatese all'esordio tra le mura amiche, ottiene il bottino pieno, regolando con un secco 3-0 un modesto Badalasco. I gialloblù, aprono le marcature già al 2' ma il campo reso viscido e pesante dalla pioggia provoca qualche errore di misura di troppo, impedendo ai padroni di casa d'impinguare il risultato. Gli ospiti quasi mai pericolosi, provano nella seconda parte di gara ad impensierire Arrigoni con alcuni tiri dalla media distanza ma il portierone di casa, cala la saracinesca e lascia immacolata la sua rete. 

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "E" 2a GIORNATA

BREMBATESE 3
BADALASCO 0

Marcatori: 2' Teli, 44' Stucchi M., 37'st Doneda L.

BREMBATESE: Arrigoni; Giglio (Mazza), Agostinelli, Pedrali; Merli, Teli (Doneda L.), Angeloni (Biffi); Lagsaibi, Briguglio, Stucchi M, Arioldi (Minervini) (Redaelli).
All: Parolini

BADALASCO: Villa F; Pellenghi (Krafia), Borelli, Rizzo; Cornalba, Villa L, Aresi (Picchi); Villa M, Pallante (Bugini), Di Natale (Villa A.), Halibi (Manzoni).
All: Lipari

Arbitro: Zaccaria di Bergamo

Note: Giornata freddina e piovosa. Terreno buono ma scivoloso.

BREMBATE - Alla seconda di campionato, la Brembatese incassa i tre punti davanti al proprio pubblico, infliggendo al Badalasco, arrivato a Brembate con intenzioni non proprio velleitarie, un sonoro 3 a 0.
Le prime due reti, giunte ad inizio e fine primo tempo, hanno fatto si che la gara prendesse da subito la direzione sperata, rendendo le cose più facili agli uomini di mister Parolini, nonostante la pioggia ed il campo viscido abbiano procurato un dispendio di energie maggiori, rispetto alle normali condizioni atmosferiche.
Il terzo goal finale di Doneda è giunto a compimento di una buona prestazione collettiva, niente di trascendentale e visto l'avversario si poteva fare meglio.Le condizioni ambientali hanno complicato non poco la manovra gialloblù. Comunque s'intravede già la mano del tecnico ed i ragazzi danno l'impressione di apprendere in fretta.
Parolini cambia, e presenta la squadra con un più ermetico 4-4-2, rispetto al 4-3-3 delle ultime partite. Una novità in difesa, Giglio a destra al posto di Mazza a formare la linea difensiva con i soliti Pedrali, Agostinelli e Merli.
In mediana Lagsaibi e Angeloni con ai fianchi Teli a destra e Briguglio a sinistra. Davanti Stucchi e Arioldi.
Il Badalasco, fuori che alcune conclusioni tentate nella ripresa e ben sventate da Arrigoni, non è mai stato in grado d'impensierire sul piano della manovra i padroni di casa.
Purtroppo, in una giornata festosa, la nota negativa è giunta dal nuovo infortunio al ginocchio, occorso ad Arioldi (sceso dalla prima squadra), all'altezza del 15'. Al ragazzo vanno i nostri migliori auguri di una pronta ripresa.
La Cronaca
Al 2' si mette subito bene per la Brembatese. Rilancio dal fondo di Arrigoni, la palla viene intercettata da Stucchi M. a centrocampo che la rovescia prontamente oltre la difesa altissima degli ospiti, prendendola d'infilata. Teli arriva da dietro come un fulmine e a tu per tu con Villa lo batte inesorabilmente.
Al 6', Arioldi tutto solo davanti a Villa, si mangia il raddoppio. Il suo pallonetto sorvola la traversa.
Al 20', Lagsaibi opera un lancio verso il centro dell'area, contrasto aereo tra Briguglio ed un avversario con la sfera che arriva sul sinistro di Stucchi M., pronto il suo tiro ma la mira non altrettanto.
Al 25' un corner di Stucchi è spedito a lato di poco da un bel colpo di testa di Pedrali.
Al 44' Stucchi detta la traccia, Lagsaibi lo pesca con un lancio perfetto, l'attaccante vince un contrasto e trafigge il portiere ospite per il 2-0.
Il Badalasco si affaccia dalle parti di Arrigoni al 2'st con una botta da fuori di Villa M., respinta ottimamente dal portiere.
Al 9'st la Brembatese potrebbe triplicare ma il tiro di Minervini verso la porta vuota risulta debole, salva un difensore sulla linea di porta.
Al 15'st un'altra buona occasione sciupata dai padroni di casa. Protagonista in negativo stavolta è Briguglio che ben imbeccato da un lancio di Stucchi, s'invola verso la porta avversaria ma forse tradito dal terreno, controlla male e si fa recuperare dal proprio marcatore.
Al 24'st contropiede degli ospiti concluso da un tiro di Manzoni neutralizzato da Arrigoni.
Tre minuti dopo, è ancora conto aperto tra Manzoni ed Arrigoni, tiro dell'attaccante biancoblù, e di nuovo il portierone brembatese ci mette una pezza. Nulla da fare oggi da qui non si passa !!!
Al 37'st a compimento dell'opera giunge per i locali la rete del 3 a 0 finale. Briguglio generosissimo (e per questo poco lucido quest'oggi), riparte in contropiede dalla sua trequarti e giunto dalle parti della difesa del Badalasco, serve Stucchi in posizione di ala destra, immediato il cross di quest'ultimo per l'inzuccata vincente di Doneda .

Villafan






Nessun commento:

Posta un commento