giovedì 13 settembre 2012

ESO 2001-02 : PRESTAZIONE SODDISFACENTE

Amichevole a Cassano contro il Pierino Ghezzi. Prima gara a 11 della stagione e tutti i ragazzi a disposizione (meno Madone). Occasione d’oro per Rotondi per mettere alla prova soprattutto i nuovi e verificarne attitudini e ruoli.

La partita ha fatto intravedere alcune cose positive oltre al sempre gradito risultato di vittoria (3-2). Sicuramente, e ci mancherebbe a metà settembre, c’è ancora un sacco di lavoro da fare (vedi rimesse laterali, piazzamenti sui calci da fermo, posizione e distanza fra i reparti…) ma alcune giocate dei singoli ed un paio di apprezzabili manovre fanno ben sperare.

Vantaggio Brembatese al 6’ con intelligente tocco di Bertoletti a favorire l’inserimento di Barbin che va a trafiggere il portiere con un diagonale a fil di palo. Il P. Ghezzi colpisce un palo direttamente da calcio d’angolo e subito dopo (11’) una manovra De Vita, Bertoletti, Barbin si conclude col 2-0 di quest’ultimo.

Nel finale di tempo alcune situazioni pericolose per parte prima di due di parate di Saccinto. Davvero rimarchevole quella a tempo scaduto a salvare un gol che pareva già fatto.

Ripresa con 6 cambi immediati ed una girandola di entrate-uscite nei minuti successivi. I padroni di casa accorciano al 5’ poi la partita cala e iniziano problemi di visibilità. Al 15’ contropiede gialloblù avviato da Pesenti, proseguito da Tahar e concluso da Barbato atterrato platealmente in area. Rigore netto che Bertoletti si incaricava di trasformare. Nel finale i gialli di casa avevano un paio di occasioni e trovavano il secondo gol a tempo abbondantemente scaduto e nell’oscurità quasi totale.

Nessun commento:

Posta un commento