domenica 2 settembre 2012

Coppa Lombardia : continua la serie di regali.

Il Boltiere ringrazia e porta a casa i tre punti dopo una partita che in Campionato se pareggiata avrebbe lasciato l'amaro in bocca . Purtroppo le tossine di una retrocessione richiedono tempo per essere smaltite e la partita di oggi e' esemplare e' l'istantanea di una squadra "troppo abituata" a perdere .
Si parte con parecchie novita' a partire dal cambio di modulo ...433 con Rigamonti tra i pali Papini Zezza Accorigi ( al debutto ) Coulibaly sulla line difensiva Alfano Passi Pagnoncelli in mediana e Sibio Arioldi e Colleoni ( al rientro dopo quasi due anni di stop) davanti . Giochiamo e creiamo per 15/20 minuti poi il Boltiere trova il gol. Rinvio lungo del portiere locale Accorigi e Zezza si ostacolano e il 6 avversario si ritrova la palla sui piedi e una prateria davanti ....galoppata e gol. Passano pochi minuti Rigamonti appoggia a Zezza il quale cerca centralmente Pagnoncelli che stava salendo ...pasticcio e palla a Giordano Colleoni ( 40 anni compiuti ) che con un pallonetto liftato da 25 mt fa il 2 a 0. Non si puo' parlare di reazione dei ragazzi perche fino ai due episodi erano loro a condurre le danze ...e cosi arriva il primo gol stagionale ...Sibio dalla trequarti destra si destreggia bene controlla la palla e con lo sguardo vede l'inserimento di Pagnoncelli in area ...palla dentro Pagno stoppa di petto e realizza . Finisce il primo tempo ...Si ricomincia con Briguglio e Abati ( al debutto ) al posto di Alfano e Colleoni (stremato) . La squadra ricomincia a giocare e il Boltiere non tira praticamente più in porta . Per i nostri passati al 442 con l'ingresso di Garavelli e Ghezzi al posto di Arioldi e Passi almeno 3/4 palle gol ..la più clamorosa al 30' ....palla sulla trequarti centrale ad Abati che controlla e lancia Zezza in sovrapposizione mentre l'avversario lo stende...il giovane centrale gia sta assaporando la gioia del pareggio ( praticamente e' solo davanti al portiere ) quando viene fermato dall'arbitro che concede la punizione su Abati ...regola del vantaggio bellamente ignorata. C'e tempo per un'espulsione del 4 del Boltiere ( pugno ad Abati ) e per almeno 5/6 traversoni in area non sfruttati e finisce l'incontro.
Giovedì sera con la DI.PO si chiude per noi la Coppa ...altra occasione per gli ultimi esperimenti in vista dell'inizio di Campionato di domenica con il Presezzo degli ex Locatelli e Barachetti .

***
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Nessun commento:

Posta un commento