sabato 8 settembre 2012

ESO 2001-02 : ESORDIO STAGIONALE A COLOGNO

Invitati dell’ ultima ora, gli esordienti di Rotondi inaugurano la nuova stagione in un impegnativo torneo a Cologno al Serio. Gran caldo (valeva per tutti…), preparazione agli inizi, avversari di rango (partecipano fra le altre Atalanta, Cremonese, Monza, Mantova…) e rosa ristretta a disposizione sono state le difficoltà incontrate. Si gioca a nove; i presenti sono 10 ma un infortunio a Negru riduce all’osso la truppa e si arriva con la lingua fuori al termine del torneo.

Gara d’esordio contro il Monza. Si resiste fino al minuto 12 (un solo tempo di 20’) grazie ad un salvataggio di Capozza ed un paio di parate di Saccinto. La Brembatese cerca ma non sfrutta il contropiede di Barbin e capitola al 13’ con un tiro forte e centrale del numero nove biancorosso. Momento di scoramento, un paio di errori difensivi e si regala l’immediato raddoppio. A tempo scaduto Saccinto devia l’ennesimo tiro avversario ma la palla colpisce il palo e si infila per il 3-0 finale.

Ben diversa la sfida con l’Aldini, squadra milanese da sempre nell’orbita Milan e capace di pareggiare col Monza per 0-0. Partenza sprint dei nostri avversari e ci si salva con un po’ di fortuna e la reattività di Saccinto. Dal 6’ in poi la gara diventa equilibrata e poi si tinge di gialloblù. Bertoletti allarga per Barbin che tocca troppo forte e viene anticipato di un soffio dal portiere. Altro tiro di Barbin, parato. Al 10’ Paganelli batte una punizione dalle retrovie lanciando Barbin : pallonetto e traversa ! Al 13’ contropiede e Bertoletti non raccoglie l’assist di Barbin. Al 15’ il giusto premio del gol. Azione precisa con tre-quattro passaggi rapidi e precisi. Barbin centra in area e Bertoletti da due passi colpisce il palo e poi ribatte in gol sulla respinta. Al 17’ l’Aldini colpisce la traversa ma è ancora la Brembatese a sfiorare il gol con un tiro di Barbin che fa .. la barba al palo. A tempo abbondantemente scaduto arriva il pari dei milanesi con un tiro dalla distanza. L’arbitro non fa nemmeno riprendere il gioco e fischia la fine. Peccato.

Terza gara contro il Renate. Ottimo inizio. Al 3’ De Vita fa scorrere per Bertoletti che allarga verso l’accorrente Paganelli. Piattone non forte ma preciso che sorprende il portiere e porta in vantaggio la Brembatese. Albani salva sulla riga al 6’ poi è il Renate che, grazie anche a forze fresche, prende il sopravvento. Giocano bene i ragazzi avversari e arrivano al pari all’11. Si potrebbe ripassare in vantaggio subito dopo ma il contropiede di Barbin si conclude con un doppio tiro ed una doppia respinta del portiere. Al 14’ punizione dalla fascia di Madone e palla che attraversa l’area senza deviazioni vincenti. Al 16’ il Renate passa in vantaggio e merita il successo. Nel finale Saccinto compie un paio di interventi ma non ci sono più le forze per tentare la rimonta.

Nessun commento:

Posta un commento