sabato 1 settembre 2012

JUNIORES: BREMBATESE HIGH FIVE !!!

Esordio scoppiettante per la Juniores del nuovo tecnico Parolini. Nonostante nelle gambe ci fosse il carico di lavoro pesante d'inizio preparazione, i gialloblù mettono il risultato in cassaforte già nel primo tempo mettendo a segno tre reti e facendo intravedere alcune trame di gioco interessanti. Nella ripresa la Brembatese dilaga, marcando ancora due reti. Il Casnigo, da parte sua, con il dovuto rispetto, si è dimostrato avversario debole, non riuscendo quasi mai ad impensierire la porta gialloblù, se non in qualche circostanza ad inizio del secondo tempo.




TROFEO BONACINA 1a GIORNATA

BREMBATESE 5
CASNIGO 0

Marcatori: 18'pt Stucchi Mattia, 31'pt Paris, 34'pt Redaelli, 13' e 27'st Minervini.

BREMBATESE: Arrigoni (Paganelli); Mazza, Corna, Del Prato (Poiatti); Pedrali, Agostinelli, Stucchi Mattia (Biffi); Doneda, Paris (Minervini), Giglio, Redaelli (Stucchi Nicola). A disposizione: D'Andrea
All. Parolini

CASNIGO: Gallini; Capelli, Rudelli, Zilioli; Bertocchi (Panizza), Rossi, Mignani (Alberti); Ruggeri Pietro (Colombi), Giorgi, Ait Ben Barek (Bosio), Ruggeri Marco.
All. Bonazzi

Arbitro: Sig. Mauri di Treviglio

Non ci si poteva attendere di meglio che una prima uscita spumeggiante da parte della nostra Juniores.
Il nuovo tecnico ha avuto a disposizione solo due settimane per cercare di conoscere i ragazzi ed assemblare la formazione che è scesa in campo.
Se consideriamo che alcuni elementi importanti sono già migrati a dar man forte alla prima squadra ed alcune assenze dei "vacanzieri" o di alcuni ragazzi che hanno raggiunto i compagni da poco, si evince già l'ottimo lavoro svolto dal mister fino a questo punto.
E' chiaro, siamo solo agli inizi con una Brembatese in fase sperimentale ma chi comincia bene è già a metà dell'opera.
Parolini quindi ha già dimostrato di avere l'occhio lungo, schierando in campo la formazione che più gli dava garanzie, in attesa di schiarirsi le idee e di conoscere tutti i ragazzi in maniera definitiva.
Il 5 a 0 maturato è figlio si della pochezza dell'avversario ma anche di pregevoli combinazioni che si sono viste durante la partita.
Qualche errore di misura nei passaggi o la leggerezza in alcuni interventi difensivi. ci stanno a questo punto della stagione.
Bisogna lavorare e il nuovo mister questo lo sa ma il materiale umano che ha dalla sua, fa ben sperare.
La Cronaca
Parte forte la Brembatese e già al 4' Pedrali trova un'imbucata in corridoio per Stucchi Mattia che da buona posizione impegna Gallini.
I gialloblù spingono sull'acceleratore e ben presto hanno in mano il pallino del gioco.
Al 18' Redaelli se ne va sulla sua sinistra, supera un avversario e d'esterno taglia l'area di rigore, dove dalla parte opposta arriva Stucchi Mattia che con un preciso diagonale batte l'estremo ospite.
Al 20' Paris si gira e calcia prontamente. Para Gallini e sul conseguente corner il Casnigo sfiora l'autorete, con la palla respinta miracolosamente da Giorgi sulla riga di porta.
Al 31' il centravanti brembatese si rifà, scattando in posizione dubbia (per l'arbitro tutto regolare), ben lanciato da Del Prato; vince un rimpallo e deposita nella porta sguarnita per il raddoppio gialloblù.
Al 34' Redaelli porta a tre le marcature per la Brembatese: entra in area, manda al bar il suo diretto marcatore e scavalca l'incolpevole Gallini con un destro a giro. Tutto molto bello.
Il Cagnigo è sulle gambe e non riesce mai ad imbastire un'azione degna di nota.
Al 43' un bel duetto in area Mazza - Redaelli, porta ancora al tiro quest'ultimo che tocca di punta nel tentativo di sorprendere il portiere ma questi si fa trovare pronto.
Nella ripresa le due squadre operano i giusti cambi ed è il Casnigo che nei primi minuti sembra giovarsene di più ma tranne qualche pericolo con l'intraprendente Colombi, è un fuoco di paglia.
Infatti dopo qualche minuto di sbandamento e qualche errore di troppo è di nuovo la Brembatese a menare le danze.
Al 13'st i gialloblù segnano ancora, grazie ad una bella azione di Stucchi Nicola che dopo aver saltato in dribbling un avversario pesca il jolly per Minervini. Il bomber, ricevuta palla ai sedici metri entra in area, supera un difensore e da posizione defilata insacca.
Al 27'st i padroni di casa chiudono i conti. Poiatti serve Stucchi Mattia, tutto solo largo sull'out destro, la retroguardia del Casnigo praticamente si ferma pensando ad un fuorigioco ma così non è. Tocco in mezzo per Minervini che arriva a rimorchio e palla in fondo al sacco per la quinta volta.
Sul finale ci potrebbe essere gloria anche per Biffi, che, da buona posizione dopo l'assist di Minervini, sbaglia la mira.
Bravi ragazzi, davvero un buon viatico !!!

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento