sabato 15 settembre 2012

JUNIORES - ALL'INFERNO E RITORNO

Il Bonate 1951 domina territorialmente e atleticamente per 80', pur non creando grossi pericoli ai gialloblù se non in occasione del doppio vantaggio. Gli uomini di Parolini impacciati ed un pò a corto di fiato, si svegliano nei dieci minuti finali. Prima dimezzano lo svantaggio con Paris su rigore e poi pareggiano con Doneda. Ad un minuto dal termine la Brembatese getta alle ortiche la possibile vittoria, fallendo due grosse occasioni con Mazza ed ancora Doneda.
*********************************************************************************

TROFEO BONACINA 3a GIORNATA

BONATE 1951 2
BREMBATESE 2

Marcatori: 20' Haoufadi (Bon), 10'st Guebre (Bon), 31'st Paris (B) rig. 35'st Doneda (B).

BONATE 1951: Blasco; Cambiasi, Baracco, Sabbadini; Sellami, Capasso, Previtali Manuel (Previtali Luca); Facheris (Scudeletti), Guebre, Osei, Haoufadi.
All.Tasca

BREMBATESE: Paganelli; Ortelli (Mazza), Merli (Poiatti), Del Prato (Angeloni); Pedrali, Agostinelli, Stucchi M.; Lagsaibi (Giglio), Paris, Doneda, Briguglio (Biffi).
All. Parolini

Arbitro: Signora Gelmini di Bergamo

Ammoniti: Pedrali e Angeloni (Brembatese)

Note: Terreno ottimo, temperatura estiva.

BONATE SOTTO - A sette giorni dal via del campionato, con la squadra già eliminata nel Trofeo Bonacina, continuano gli esperimenti in casa gialloblù.
In campo dal primo minuto Lagsaibi e Angeloni (a partita in corso) più Ortelli e Briguglio reduci dall'esperienza in prima squadra.
Con Minervini e Stucchi Nicola acciaccati e Redaelli assente giustificato, il peso dell'attacco è sostenuto tutto dalle spalle e dai chili di Paris, supportato sugli esterni da Stucchi Mattia (ancora una buona prova) e da Briguglio, anch'esso però non al cento per cento.
Della partita non c'è molto da raccontare a parte le quattro reti e qualche occasione sprecata dalla Brembatese sul finale di gara.
Complice il gran caldo e la poca birra in corpo della Brembatese, sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco, i nostri cercano di ripartire quando possono ma con poca lucidità e convinzione, si gioca sotto ritmo.
Nelle file del Bonate ci sono tre ex brembatesi, Blasco, Scudeletti e Rizzi, quest'ultimo fuori per problemi all'inguine. Inoltre, c'è Guebre, valido attaccante con all'attivo 24 reti nello scorso campionato Allievi Eccellenza e già in odore di prima squadra. Previtali Manuel, Osei e Haoufadi, si dimostrano ottimi elementi.
Dopo un avvio al sonnifero, al 20' i padroni di casa trovano la prima rete: palla a Haoufadi che duetta al vertice dell'area con Guebre, passaggio di ritorno filtrante che aggira la retroguardia gialloblù, Paganelli esce precipitosamente e Haoufadi lo infila nell'angolino.
Al 25' Briguglio riesce a sfondare dal suo lato ma invece di provarci di sinistro, anche se in equilibrio precario, la mette in area di esterno destro, Paris e Stucchi M. tardano all'appuntamento.
Al 30' Paris potrebbe ricambiare il favore allo stesso Briguglio ma invece di servirlo al centro dell'area spara altissimo da distanza siderale...la caccia al piccione è aperta !!!
Comincia la ripresa ed il leit-motiv è sempre lo stesso,padroni di casa che spingono e ospiti che soffrono ma pronti a ripartire a fiammate.
Al 10'st Previtali Manuel avanza palla al piede indisturbato fino alla trequarti, prende la mira e crossa in area a spiovere, difesa ospite imbambolata e Guebre mette in rete con una sforbiciata al volo, tutto molto bello.
La partita ormai, sembra scivolar via stancamente, con il risultato ormai saldamente in mano al Bonate ma accade quello che non ti aspetti.
In un impeto d'orgoglio, approfittando forse di un calo di concentrazione dei locali, la Brembatese, al 31'st, accorcia le distanze su calcio di rigore, dopo una bella azione, cominciata con Biffi, velo di Stucchi e tiro di Poiatti respinto da Blasco una prima volta e poi da un difensore con una plateale deviazione di mano.
Rigore ineccepibile decretato dalla signora Gelmini, che Paris trasforma imparabilmente.
Rinfrancati dalla rete i gialloblù provano a spingere e al 35'st incredibilmente pervengono al pareggio.
Stucchi caparbiamente, conquista palla a centrocampo e lancia Paris, il "gigante", mollata la zavorra, si produce in uno scatto che lascia tutti di stucco, compreso il suo marcatore. Palla tesa verso il centro dell'area sulla quale si catapulta Doneda che di destro batte Blasco.
Nei 60'' finali, due ghiotte occasioni vengono sprecate da Mazza prima, che centra i piedi di Blasco a botta sicura e da Doneda che dopo una corsa in area ostacolato più volte dal suo avversario calcia a lato da ottima posizione.
Recriminazioni finali a parte, il risultato maturato al termine dell'incontro può essere definito giusto.
Sabato si gioca a Capriate, tra le cui fila troveremo altri ex e allora chissà....

Villafan



Nessun commento:

Posta un commento