domenica 16 settembre 2012

Allievi Eccellenza '96

Trofeo Cassera 2012-2013

Brembatese - Voluntas Osio: 6-0

Turno superato.......Game - Set - Match   ..... senza Tie-Break


Al parrocchiale di Grignano il tempo è buono, prime tracce di rugiada sull'erba.
I ragazzi arrivano alla spicciolata con i soliti ritardatari che pagheranno pegno o multa che dir si voglia...... animi un poco superficiali..... si pensa tanto a milan-atalanta e poco alla partita...... riscaldamento loffio e segnali negativi.............. come le bandierine che non si trovano e l'acqua assente..... vabbeh si risolve con l'aiuto dei cugini del Grignano e con bottigliette comprate al Bar.

Ore 10.02 inizia la partita e si nota subito che quanto "Mister Gio" ha detto negli spogliatoi corrisponde a verità, la Voluntas è quadrata e cercherà di farci male     (questo a posteriori è una nota ancor più positiva della prestazione).
Cominciamo con un 4-3-3 posizionato dal Mister proprio per contrastare il loro attacco alto.
Arnoldi "Jaia", Doneda, Chirico, Favini, Singh "Zem", Carminati "Jack", Silvestri "Silver", Polatti, Palomba, Signorelli, Chavez "Enz" a disposizione Viviani, Viscardi, Fallou, Rota, Decè, Pagnoncelli, Colleoni.
Inizialmente i tre la davanti non fanno proprio quanto detto, o almeno solo Chri lo fa in parte, mentre Signo ed Enz restano troppo centrali.   Alla prima azione sulla dx "Enz" cade e si fa male al polso, ma per giocare a pallone servono la testa e le gambe oltre al cuore e quindi il braccio aspetta per il momento.
I giallo blu fanno un po fatica a far tornare i conti, ma pian piano reagiscono e cercano di contrastare i giallo-neri.
Il primo tiro in porta è di Chirico, al 9', con un tiro cross che impegna in deviazione in corner il portiere dell'Osio.... dall'angolo occasione di "Enz" alta sopra la traversa; Silver non entra in partita, resta alto ed è poco presente nel gioco; 11' Chavez - Riky - Chavez per Signo che controlla sulla sinistra e poi calcia in rete per l' 1 a 0..... Signorelli si è sbloccato......, festeggia e corre verso la panchina ad abbracciare i compagni e Pagno......... poi batte il 5 al Mister e torna in campo..... ora serve la testa Signo!!!....;
13' numero di Chavez in veronica al limite dell'aria senza riuscire a farla filtrare per Chri; 15' ce la caviamo in angolo, Olivieri Thomas ed Ensi Luca fanno la differenza nei Giallo-Neri e dopo l'angolo la nostra difesa non sale resta lenta;
La difesa soffre ma "Jack" promette una partitona, in mezzo soffriamo e c'è poco da fare "Mister Gio" continua a muovere i ragazzi nelle posizioni per aiutare Favini che da solo fa fatica a tenere botta;  viene bene un 1-2 tra Lore e Chris  e, se Signo era più veloce poteva arrivare al raddoppio;   Luca combatte tiene la maglia e pure i pantaloncini così, punizione =pericolo batte l'Osio con Thomas che tira sulla luna; Hei!!! serve tenere il centrocampo questi passano palla al piede con facilità; 21° esche Chavez "Enz" per Pagnoncelli probabile trequartista; Lorenzo favini cincischia; Silver non tira; Pagno deve acora antrare in partita.
Siamo a metà del primo tempo, a noi va bene anche il pari, ma questa partita si gioca troppo senza il centrocampo, da domenica Zanconti, Caravaggio, Trealbe e compagnie saranno probabilmente più toste, speriamo bene.
Silver ancora in area ma non tira, raccoglie Pagnoncelli ma la difesa ribatte verso Signo al tiro sul portiere; punizione dalla ns 3/4, si alza "Jaja" alla punizione per Signorelli per Chri che tira fuori; Restano buoni i movimenti dei tre la davanti che con l'ingresso di Pagno stanno alzando i ritmi;
Silver è in affanno ed il centrocampo cala e non prende palla; dietro "Jack" padroneggia e la palla "NON PICCHIA" mai a terra; Lore sgroppa sulla fascia fino al fondo e poi crossa all'indietro in mezzo all'area dove Pagno va al tiro ..............palla che si stampa sul palo... accidenti che peccato, bravo Lore e bravo Pagno.
Chirico al tiro di sx di poco a lato su apertura del solito Pagno; punizione da metà campo di Pagnoncelli per la testa di "Jack" che spinge il pallone tra le braccia del portiere; 40' l' Osio non si ferma mai e appena caliamo il ritmo ne approfitta con un tiro (viziato da un controllo di mano) che va a testare la parata a terra del bravo "Jaja".
Intervallo.....
2° tempo
I giallo-neri iniziano con piglio e vogliono ribaltarla, al 3° fallo nostro e sulla punizione nulla di fatto; ... palla inventata da Pagno che di prima la da a Chri fermato al limite... bene cmq; la Voluntas non molla neanche 1 metro e sono loro che tengono in mano il gioco a centrocampo; al 7' esce Silver oggi spento, ed entra Rota; 13' esce Palomba ed entra Ronny; 14' passiamo sul 2 a 0 con un tiro al volo in controbalzo di Beppe Rota che raccoglie un cross del Signorelli (non l'ho visto stavo fasciando il polso di Chavez); 15' esce il bravo e stanco Doneda per Fallou che fa spostare in difesa Beppe; la squadra resta compatta e cerca di chiudere la partita per stare più tranquilli; - punizione battuta fuori da Paganelli; 17° ancora Luca sulla fascia va al tiro dopo aver ricevuto un pallone da un fraseggio tra Pagno e Ronny; 19° "Jack" conferma la sua bella giornata con un'anticipo di testa a metà campo; la Voluntas comincia a perdere la posizione e i nostri invece reggono bene; 21' dall'angolo ancora 1 palo con Luca, poi Fallou alto, di seguito ci prova Pagnoncelli ancora alto, nuovamente Fallou di poco a lato; l'Osio è calato e noi insistiamo bene ora a centro campo tutto viene più facile; Signorelli cerca la doppietta, ha il colpo in canna ma cicca all'esterno della rete;  ancora un'intervento preciso e pulito di Jacopo Carminati "Jack" sicuramente uomo partita.
24' cambio Decè - Singh a fianco di "Jack"; ....... e arriva di forza il 3 a 0  con un  numero di Pagnoncelli, palla a Ronny per una cannonata sul portiere che ribatte.... poi di petto Signo controlla e tira per la ribattuta d'istinto del difensore sulla linea di porta poi l palla che giunge a Pagno che questa volta la mette in rete.
Prestazioni eccellenti di Signorelli sempre presente, Chirico deciso e concentrato e Favini attento al centro e decisivo su molti contrasti.
Ormai l'Osio è "matato" e dal 20° non riesce a reagire piu ai nostri continui attacchi.
31' entra Viscardi per Ricky, ormai spompo li in mezzo; 35' siamo a 4....... Lorenzo corona la sua bella partita chiedendo palla sulla 3/4 avversaria, Signo lo sente e gli da modo di entrare in percussione in area ed al tiro in rete! per il 4 a 0; Pagnoncelli Davide sfoggia uno dei suoi numeri e con un pallonetto salta difesa e portiere ma la doppietta non arriva per l'intervento del difensore che ribatte dalla linea di porta; nulla può la difesa Giallo-nera sul tiro di Ronny che porta sul 5 a 0 il risultato ormai consolidato. I ragazzi si rendono conto che l' Osio è "morto" e gli danno pure il colpo di grazia con Fallou che insacca il pallone del 6 a 0.. felice lui e tutti noi per il suo primo gol, sfiorato la settimana scorsa e raggiunto oggi, anzi quasi quasi ne fa pure un altro.
Scocca il 40' e l'arbitro, buona la sua prestazione oggi, decreta la fine partita.
Oggi i ragazzi hanno interpretato le richieste del Mister solo in parte, o perlomeno solo dopo essere entrati in partita.
"Jaja" bene, Doneda finchè c'è stato ha fermato l'ottimo Thomas, Zem e Ricky ordinati con un gruppo e ri-sottolineo un GRUPPO che si è dato da fare.. così che ha raggiunto l'obiettivo fissato.
Nuovo obiettivo? campionato d'eccellenza senza rischi retrocessione e con mire al vertice.

Alla prox

Bla

2 commenti:

  1. azzo scusatemi tutti ancora una centinaia di errori

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutti ! Chi mi conosce sa che non sono solito fare distinguo o apprezzamenti sui singoli ma oggi mi sento di fare due nomi su tutti. Uno è quello di Capitan Favini....ha corso e giocato "da capitano" coronando al sua prestazione con uno splendido gol il secondo è quello di Jacopo Carminati , impeccabile e attento...e pensare che due anni fa aveva smesso di giocare !!!!!

    RispondiElimina