domenica 4 dicembre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - CON IL CARAVAGGIO CINQUE PENNELLATE D'AUTORE !

Dopo l'inatteso pareggio in quel di Bonate, i ragazzi di Ruggeri schiantano il Caravaggio con 5 reti di ottima fattura e mantengono inalterato il distacco a soli due punti dalla capolista MapelloBonate che espugna il difficile campo della Zanconti. Nelle posizioni di rincalzo, rialza la testa la Pontirolese che batte fuori casa il Villa d'Adda per 5 a 3. Vince anche la Valcalepio con il Bonate.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 11a GIORNATA GIRONE B

BREMBATESE 5
CARAVAGGIO 1


Marcatori: 13' Del Giacco, 16' Peliccioli, 9'st Brambilla, 29'st Bali, 33'st Agostinelli, 40'st Alati (C)
Note: Terreno in buone condizioni. Nebbia nel quarto d'ora finale.

BREMBATESE: Arrigoni (Menalli); Quadri (Mazza), Bali, Peliccioli (Doneda); Valdani, Agostinelli, Paganelli (Minervini); Stucchi (Teli), Del Giacco, Rizzi, Brambilla (Briguglio).
All. Ruggeri

CARAVAGGIO: Tosi; Marazzi, Scarpelli, Facchetti (Pettina); Spataro, Bottoni, Mossi; Palokaj, Alati, Guirreri (Giana), Tolotti (Martinelli).
All. Ghilardi

GRIGNANO - Archiviato in fretta il mezzo passo falso di domenica, la Brembatese torna a brillare, sfoderando una prestazione d'alto livello, condita con cinque reti una più bella dell'altra e tante altre occasioni che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il fardello sulle spalle del Caravaggio.
Dopo i primi cinque minuti di orologio, in cui gli ospiti sono sembrati più intraprendenti, l'Undici gialloblù ha preso in mano le redini del gioco, per non mollarle più fino al fischio finale dell'ottimo direttore di gara.
Triangolazioni, sovrapposizioni e lanci millimetrici hanno finito per far girare la testa al Caravaggio, evidenziando una netta superiorità che solo in rare circostanze è venuta meno, permettendo agli ospiti di arrivare al tiro in area brembatese con una certa pericolosità.
La squadra è sembrata perfetta e ben messa in campo per tutto l'arco dell'incontro, eccezion fatta per la distrazione finale che ha concesso agli ospiti il classico goal della bandiera.
Quindi Brembatese e MapelloBonate, continuano a mandarsi segnali a distanza in attesa dell'ultima giornata di andata, che li vedrà di fronte una davanti all'altra, in una specie di sfida all'ok corrall, in quel di Grignano.
Nel frattempo però le due compagini, nel turno infrasettimanale di giovedi 8 dicembre, dovranno affrontare rispettivamente, due scogli pericolosi come Pontirolese e Villa d'Adda.
La Cronaca
Nei primi minuti, il Caravaggio cerca di sorprendere la Brembatese con alcuni tiri dalla distanza abbastanza velleitari, poi è quasi solo Brembatese.
Al 13' Brambilla taglia in maniera perfetta alle spalle della difesa e viene pescato millimetricamente da Peliccioli, tiro in corsa respinto da Tosi in angolo. Ne scaturisce un angolo battuto da Bali, sul quale si avventa di testa Del Giacco ed insacca per l' 1 a 0.
Al 15' Peliccioli, riprende una corta respinta della difesa caravaggese e lascia partire un proiettile che s'infila alle spalle dell'incolpevole Tosi. Raddoppio e per la Brembatese la strada è già in discesa.
Gli ospiti si scuotono intorno al 19' con Tolotti, bravo a farsi trovare pronto su un passaggio di un compagno
e a prendere d'infilata la difesa gialloblù. Pronto il tiro e sicura risposta di Arrigoni.
Al 27' Brambilla si destreggia in mezzo agli avversari, sinistro dal limite che il numero uno ospite manda in angolo. Corner, sul quale Del Giacco colpisce al volo di destro, il tiro diventa però un assist per Rizzi che da due passi di testa manda alto.
al 32' la difesa brembatese sale male, s'incunea tra le sue maglie Alati che colpisce male e grazia Arrigoni.
Questa è l'ultima azione di rilievo del primo tempo.
La ripresa comincia con lo stesso spartito dei primi  quaranta minuti, a menare le danze sono ancora i gialloblù padroni di casa.
Al 9'st è Brambilla show: l'attaccante, ricevuta palla al limite dell'area ospite, fa fuori un paio di avversari e dopo aver fatto sedere anche il portiere, deposita nella porta vuota la palla del 3 a 0.
Al 27'st, il Caravaggio ha l'occasione per accorciare le distanze ma Mossi tutto solo nell'area brembatese, cacia debolmente tra le braccia di un sicuro Arrigoni.
28'st, uno scambio tra Briguglio e Bali viene concluso da quest'ultimo con un sinistro che Tosi devia in corner.
29'st lo stesso Bali, riprende una respinta dal corner e si lancia in una serpentina in area: fuori uno, tunnel al secondo avversario e da posizione defilata insacca la sfera nell'angolo lontano.
Ma le meraviglie non finiscono qua, al 33' su corner battuto da Briguglio, Agostinelli portatosi in avanti per l'occasione, colpisce al volo di tacco, mandando la palla in fondo al sacco, tra lo stupore e gli sguardi increduli di avversari e compagni. Un goal alla Ibrahimovic per dirla in chiave moderna, qualche tempo fa avremmo detto alla Mancini, un capolavoro. Se poi a farlo è un difensore, si capisce dapprima lo stupore e poi la felicità dei compagni e del giocatore stesso. Dalla tribuna piovono applausi scroscianti.
Al 40'st, praticamente allo scadere, giunge il goal della bandiera degli ospiti: un'incomprensione tra Agostinelli e Menalli (subentrato a metà ripresa ad Arrigoni), permette ad Alati d'infilarsi tra i due e a toccare di testa la sfera che termine beffarda nella porta sguarnita.

Villafan


Nessun commento:

Posta un commento