giovedì 8 dicembre 2011

Esordienti 2000 Trofeo Zanini : Brembatese - Tomenone 6-0


Andata Ottavi di finale


Formazione: Paganelli,Carrera,Manzoni,Parimbelli,Bali,Pozzi,Lamanna,Ceka,Guarneri A.,Guarneri M.,Rivolta.
Sostituzioni: al 1'st Citterio,1'st Parrotta,10'st Gasparini,13'st Cozza.
A disposizione: Lerker

Marcatori: Guarneri A. 8'-13'-14'-20'pt; Rivolta 16'st; Manzoni 24'st

Grossa ipoteca sul passaggio del turno nell'andata degli ottavi del Trofeo Zanini dove i nostri ragazzi hanno confermato ancora una volta la loro solidità e concretezza. Solo un suicidio nel ritorno potrebbe fermare il nostro cammino nel trofeo.
Partita giocata di primo mattino in orario inusuale per i nostri ragazzi che si sono dimostrati subito belli svegli con un primo tempo che ci vede chiudere in vantaggio per 4 a 0 grazie alla quadripletta di Guarneri Alex. Il primo gol all'8 a seguito di uno scontro al limite dell'area tra un difensore e il portiere del Tomenone in uscita, ne approfitta Guarneri che appoggia la palla in rete, dopo 5 minuti il gemello Michael arriva sulla linea di fondo sulla sinistra e mette in mezzo un bel pallone per Alex che con un tocco "magico" fa alzare a pallonetto il pallone che scavalca il portiere avversario e finisce in rete, nemmeno il tempo di prendere nota del gol che ancora Alex con gol fotocopia del precedente riceve in mezzo un pallone crossato dal fondo dal gemello Michael e infila ancora in gol. Al 20' Lamanna lancia da metà campo un pallone diretto a Guarneri M. che salta il portiere e tira in porta dove è pronto solo davanti alla riga Alex che di testa infila in rete. Come possiamo vedere dalla descrizione dei gol possiamo dire che i nostri due attaccanti sono dei veri e propri "gemelli del gol". Il primo tempo si conclude con pochissime occasioni per i nostri avversari che raramente hanno impensierito il nostro Paganelli.
Nel secondo tempo la musica non cambia con i nostri che tentano di arrotondare il risultato, al 5' minuto ancora un assist di Guarneri M. che serve in mezzo all'area dove è pronto Rivolta che con un pallonetto mette alle spalle del portiere per il 5-0. Al 20' in una delle rare azioni d'attacco del Tomenone, Manzoni contrasta un attaccante ospite e sembra colpire il pallone ma per l'arbitro non è così e concede il rigore, ma come già successo in altre occasioni Paganelli "ipnotizza" l'avversario sul dischetto e il pallone finisce a lato sulla destra. Il risultato prende il suo risultato definitivo al 24' quando Pozzi si guadagna una punizione da 25 metri, tira Manzoni, il portiere non trattiene e la palla finisce in rete per il definitivo 6 a 0. Per festeggiare aspettiamo il 17 dicembre quando in quel di Brusaporto nel ritorno di questa sfida vedremo se la nostra avventura in questo torneo potrà proseguire.

1 commento:

  1. Giovedì mattino nei dintorni del campo sportivo voleggiava un GUFO,spaesato molto spaesato, probabilmente voleva GUFARE ma non c'è riuscito.
    Ci riproverà ne sono sicuro.

    RispondiElimina