domenica 18 dicembre 2011

PRIMA SQUADRA ...il via vai ...facciamo il punto.

Con le due  partite ufficiali di stamattina , Allievi 96 in Campionato e Giovanissimi 97 nel Trofeo Ciatto  curiosamente conclusesi entrambe con il medesimo risultato di 2 a 1 per i colori gialloblù , sono terminati il gironi d'andata  e gli incontri di qualificazione per i vari tornei.
Venerdì invece si era chiusa la cosiddetta "finestra" invernale sul mercato , durante la quale le Società solitamente cercano di modificare e migliorare le rose in vista del ritorno.

La nostra ormai conclamata situazione economica è stata oggetto di articoli , trasmissioni televisive e conseguenti dibattiti . Non sto a ripetere le motivazioni che hanno spinto il Presidente Claudio Panseri a emettere l'ormai famoso e famigerato comunicato ma mi limiterò in questo mio articolo ad elencare i movimenti di casa FC BREMBATESE avvenuti durante appunto "l'apertura della finestra ".

PARTENZE

Dalla finestra aperta  sono subito volati ad altri lidi :

Calchi Daniele 87 ( Ponteranica , Promozione )
Dario Allevi 87 e Davide Zilli 86 ( Brignanese , Prima Categoria ).

Invece hanno giocato sino all'ultima sfortunata partita con l'Atletico Civate Lecco in casa
Dario Calanni 84 ( Carugate , Prima Categoria) e
Simone Cesati 91(svincolato su  richiesta)

Simone Locatelli 87 ( svincolato su richiesta) fermo per infortunio sembra destinato a raggiungere Calchi al Ponteranica.

Diverso il discorso di Kevin Previtali 94 , attaccante autore di due reti in Promozione , richiesto dalla Juniores Nazionale del Pontisola.

ARRIVI


Da subito sono approdati alla corte di Mister Ottolenghi :

Vincenzo Brischetto 88 attaccante (ex  Sporting Adda Bottanuco) e autore delle tre reti di Erba
Dario Paris 92 centrocampista (ex Trealbe)
Nicola Pilenghi 92 difensore (Pontisola)
che già ben han figurato con Ateltico Erba appunto e Atletico Civate.

nei giorni successivi si sono aggiunti :

Simone Civera 90 difensore ( con trascorsi anche all'Albinoleffe)
Stefano Vitali 92 difensore ( Verdello via Colognese )
Vincenzo Cerasani 88 centrocampista (ex Boltiere, Bonate Sopra ,Voluntas Osio )

Con queste operazioni la rosa è tornata numericamente pronta per affrontare il girone di ritorno.
Alla ripresa agonistica inoltre potremo disporre di Angeloni 93 ( detentore di un record 5 min giocati e un gol decisivo lo scorso anno a  Desio ) e forse anche di Paganelli 92 sin qui assenti per fastidi fisici.Senza contare i 95 che a pieno titolo ormai gravitano stabilmente in Prima Squadra come Ruggeri e Marcarini ....e altri che presto verranno gradualmente "testati" da Mister Ottolenghi.

Restano da fare alcuni ringraziamenti esclusivamente personali .
Non entro nel merito delle scelte dei cosiddetti "senatori" se non per ringraziare Calanni e Cesati rimasti a difendere i colori gialloblù sino alla fine dell'andata .
Ringrazio personalmente Mister Ottolenghi , Andrea Ferrari ( preparatore dei portieri ) e Marco Slanzi  il nostro portierone , che hanno sin da subito garantito la loro presenza nonostante i noti problemi.
Non posso non ringraziare inoltre i ragazzi che per motivi diversi hanno scelto proprio la Brembatese come occasione di rilancio oppure nel caso dei giovani come "vetrina" per futuri ingaggi in categorie superiori .
Ringrazio anche quelli che interpellati per un motivo o per l'altro non sono poi arrivati......magari sarà per un'altra volta.
Ringrazio inoltre quella "gente di calcio" che in queste settimane ha espresso apprezzamenti per la nostra Società e che si è adoperata fornendomi segnalazioni , contatti ,informazioni...il tutto per il solo e semplice piacere di "fare calcio" e "far fare calcio" .

GRAZIE !

Lunedì alla cena ( mi raccomando alle 19.30 presenti al Rondò di Terno d'Isola ) i nuovi arrivati  avranno occasione di conoscere meglio i compagni la Società e i collaboratori tutti  per cementare ancora di più un gruppo che si prepara ad una sfida stimolante : la salvezza !

BUONE FESTE A TUTTI !

Marco Del Prato
DS FC BREMBATESE

Nessun commento:

Posta un commento