sabato 17 dicembre 2011

Esordienti 2000 - Trofeo Zanini : Tomenone - Brembatese 1-1

Missione compiuta qualificazione ai quarti raggiunta !!!!

Formazione:Paganelli,Gasparini,Carrera,Manzoni,Parrotta,Bali,Pozzi,Cozza,Citterio,Guarneri A.,Guarneri M.
Sostituzioni: al 1'st Lamanna,1'st Ceka,10'st Parimbelli
A disposizione: Lerker

Marcatori:15'st Lamanna

Quella di oggi doveva essere solo la conferma di un passaggio di turno già ampiamente ipotecato la scorsa settimana con il rotondo risultato ottenuto e così la squadra scende in campo con un peso e una responsabilità alleggerita appunto dal 6 a 0 di partenza. Si gioca a Brusaporto in un bellissimo centro sportivo e in un altrettanto eccellente campo sintetico che ha l'unica pecca di essere molto più piccolo rispetto ai campi a cui siamo abituati e soprattutto dove riusciamo ad esprimere al meglio le nostre potenzialità, tutte queste circostanze ci portano forse a trovarci in svantaggio per la prima volta in stagione nel corso di una partita che ci vede comunque impostare nel primo tempo alcune buone azioni come quella al 5' che vede Guarneri M. impegnare il portiere avversario che si deve distendere in tuffo sulla sua destra per deviare il suo bel tiro, ma come dicevamo al 10' è il Tomenone a passare in vantaggio con un tiro cross che scavalca il nostro Paganelli che nulla può, 1 a 0 per loro in quella che resterà una delle poche azioni pericolose da parte dei nostri avversari in tutta la partita. Al 17' Bali sulla fascia destra mette in mezzo per Guarneri A. che gira in porta di prima ma la palla finisce a lato, al 18' Citterio conquista di testa un bel pallone sulla trequarti e lo serve per Guarneri M. che tira centralmente e il portiere blocca. Il primo tempo si conclude con i nostri in svantaggio e con il Tomenone incitato a gran voce dal proprio pubblico alla ricerca dell'impresa (impossibile).
Nel secondo tempo la musica cambiai nostri entrano in campo più concentrati e forse con la voglia di non perdere e lasciano agli avversari ancora meno possibilità di tirare in porta anche se la pressione a metà campo del Tomenone si fa sentire sono nostre le maggori azioni offensive. La girandola delle sostituzioni porta Ceka e Lamanna in avanti a inizio ripresa alla ricerca del pareggio che arriva al 15' quando Lamanna riceve il pallone a centro area, tira una prima volta ma il portiere ribatte ma è ancora lesto a riprendere la ribattuta e infilare in rete per il gol del pareggio. Negli ultimi dieci minuti Mister Coffetti ripresenta lo schema offensivo più congeniale ai nostri alla ricerca della gol vittoria che però non arriva.
Ma la cosa importante era passare il turno facendo bella figura e bisogna dire che il risultato è stato raggiunto. Adesso aspettiamo di vedere chi dovremo incontrare nei quarti di finale...avanti un altro!!!

Nessun commento:

Posta un commento