domenica 4 marzo 2012

Allievi '96 - Vincenti al 41' dopo un tempo per uno e troppi errori

Brembatese - Lallio Calcio: 2 a 1 (p.t. 1-0)
Un tempo per uno, passano i giallo-blu al 4' del p.t. pareggiano gli azzurri al 3' del s.t., aggiusta la seconda posizione in classifica Ronny al 41' s.t......... ma non è tutto oro ciò che luccica.


In campo: Menalli, Favini, Chirico, Vergani, Carminati, Pirosa, Rota, Polatti, Colleoni, Pagnoncelli, Silvestri.

In panchina: Antico, Signorelli, Fallou.

indisponibili:Poiatti, Viviani (infortunato), Pozzi, Palomba, Di Masi.
desaparecidos:: Medici, Sangalli, Dece, Quiroz, Rampinelli, Mamadu

Marcatori: Pagnoncelli al 4', Colleoni al 41' del 2° tempo.
La partita inizia in orario regolare, e con il suono delle campane che da prima copre le imprecazioni della panchina per l'errore di Ronny, che sbaglia un gol praticamente fatto, e poi la gioia di tutti, quando dalla palla liberata dalla difesa azzurra, Pagnoncelli calcia una palombella dai 18/20 metri che gonfia la rete e porta in vantaggio la Brembatese, siamo al 4' del primo tempo, tutto farebbe pensare ad una passeggiata, ma............. non sarà così.
All'11' Ronny tiene palla e va sul fondo, crossa a centro area dove non arriva Polatti anticipato, sulla seconda palla Lorenzo Favini (oggi esemplare) di prima intenzione calcia in porta di forza, cogliendo il sotto traversa.... ma la palla torna in campo, e si continua a pensare alla passeggiata; al 12' 2 angoli consecutivi con conclusione loffia di Vergani nelle mani del portiere; 13' Rota chiama "lascia" al compagno facendo fermare una bella azione in contropiede dei Giallo-Blu; 18' Pagnoncelli lancia sulla sinistra Ronny che viene però anticipato dal veloce difensore del Lallio; 19' conclusione di Ronny direttamente sul portiere; 21' punizione dalla sn zona bandierina, in due sulla palla, Pagnoncelli e Silvestri, quest'ultimo calcia una telefonata che l'estremo difensore para senza preoccupazioni; al 22' Silver esegue un numero tra due avversari e con una veronica si libera giocando di esterno dx la palla a Colleoni che stoppa malissimo e perde l'occasione di guardare la porta; 23' alla prima azione vera del Lallio, Pirro viene superato dal centrale avversario che viene strattonato, con conseguente punizione ed ammonizione di Pirosa; 24' Polatti, oggi sotto tono, inventa un passaggio per Ronny che però non riesce a difenderla e perde palla; 26' nuova occasione centrale per Ronny... nel nulla; 27' calcio d'angolo per la testa di Jacopo che però non supera il portiere che con un bel tuffo alla sua sn para;
Favini gioca con estrema attenzione e posizione; 30' Polatti per Pagnoncelli, oggi re David non è in piena forma, e non raggiunge il pallone passato dal compagno che guarda al cielo; 32' Fallo su Silver che si rialza e prepara la punizione, con un lancio in area su Ronny che, per la prima volta, scarica su Chirico al cemtro area... controllo e tiro che però viere ribattuto dalla difesa; Il risultato non è consono al gioco sviluppato ed alle occcasioni avute; 33' Carminati Jacopo, anche oggi attento anche se dinoccolato, controlla , alza la testa e gioca su Favini di prima per Pirosa, che mette sufficienza e sbaglia l'ultimo passaggio..... peccato. Da qui alla fine del primo tempo è sempre la solita musica suonata dai ragazzi giallo-blu.
Nell'intervallo stranamente si crea silenzio negli spogliatoi, la partita è comunque sentita, il Lallio non è tornato nei locali è rimasto in campo, come per non perdere il contatto con il terreno; inizia il secondo tempo e sembra essersi ribaltata la situazione, il Lallio parte a testa bassa e spinge così che al 3' pareggia con un gol alla Juventina, irregolare su fallo a Jacopo, con palla a terra scalciata insieme alle gambe di Jacopo. Ma l'errore è stato commesso 1 minuto prima nel non liberare l'area di gioco cincischiando nel liberare; 8' calcio d'angolo batte Polatti, in mezzo tutti sul primo palo, palla sul secondo con Chirico che raggiunge la palla e tira un diagonale che sembra dover diventare gol.... maprende la base del palo opposto, peccato; 14' ci siamo un poco persi; sostituzione di Pagnoncelli non ce la fa a continuare, per Signorelli che subito dopo, al 18' prova un destro improbabile, che difatti esce sul fondo; il suo inserimento da un po di movimento davanti; 19' fallo per noi dalla linea mediana, Pirro calcia veloce su Favini di prima per Ronny che apre verso Signorelli..... ma non conclude; 20' buona azione manovrata tra Polatti, Silver, Signorelli e nuovamente Richy ma sul portiere; 24' discesa palla al piede di Pirosa ma senza conclusione; spingiamo di più, e lasciamo un poco di spazio, ma ora stiamo giocando con modulo 4-4-2 non più 4-3-1-2, e si chiude con più facilità; 25' Richy al tiro ma alto purtroppo, ma perlomeno ha tirato; 30' Vergani di testa alto, su angolo di Favini; 34' non va, no non va, le occasioni ci sono, ma anche gli errori; 35' angolo di Richy per Signorelli che gira in porta sul portiere; 36' un'altra discesa del lallio che conclude con il solito n° 8 e Leonardo Menalli ('95) para in due tempi,; per il ns portiere è stata quasi una noia oggi; 3 i minuti di recupero segnalati dal Sig. Ferrario, arbitro dell'incontro di oggi, con una serie di batti e ribatti a centro campo poi palla che raggiunge Colleoni che non scarica a Signorelli, si gira da solo e...e...e... questa volta tira in porta trovanco da 15 metri il 7 della porta avversaria..... Gol trovato, ma d'altronde se non li cerchi e tiri i gol mica vengono da soli; c'è giusto il tempo per un fallo su Signorelli non fischiato e poi triplice fischio dell'arbitro e tutti negli spogliatoi.
La Cisanese pareggia, e anche se siamo fuori classifica, è bello crederci!

Buona domenica e un saluto a tutti

Bla

Nessun commento:

Posta un commento