sabato 31 marzo 2012

ESO 2001: CON L'OSIO 2001 PARI MERITATO

BREMBATESE – OSIO SOTTO 2001 : 1 - 1

Reti : 5’ p.t. Osio Sotto; 15’ p.t. Barbin

Buona partita e meritato pareggio per la squadra di Rotondi. Mister con le stampelle ma in panchina per dirigere i suoi ragazzi fra cui si registra la pesante assenza di Osio. Maglia blù per dovere di ospitalità e si spera nella cabala (maglia nuova per arrivare al primo agognato successo interno).

Le speranza sembrano svanire in apertura con il rapido vantaggio degli ospiti che manovrano e costringono i nostri sulla difensiva fino al 15’. Al primo serio attacco la Brembatese pareggia. Azione corale con palla che gira fra diversi … piedi. L’ ultimo tocco è di Blasco che libera la corsa di Barbin freddo e preciso nell’ infilare l’ uscita del portiere.

Si vede a quel punto l’importanza del morale. I ragazzi si trasformano e controllano senza nessun problema la seconda parte della frazione. Nella ripresa minuti di stanca e poi fiammata gialloblù con quattro angoli consecutivi non sfruttati adeguatamente. Si infortuna Paganelli ed il mister , già ‘orfano’ di Osio, deve inventarsi un’ inedita coppia di centrali.

Al 13’ doppia chance per Bertoletti. Sulla prima arriva in ritardo; nella seconda occasione si vede parare un tiro ravvicinato. Risponde l’ Osio con un pericoloso contropiede. Al 16’ punizione per gli avversari parata da Harizi, la palla gli sfugge e l’ Osio colpisce la traversa ma il gioco era fermo per fuorigioco.

Gara in equilibrio ed entrambe le squadre hanno la possibilità di fare bottino pieno. Al 22’ Barbin non riesce a stoppare in area una palla che sarebbe poi stato abbastanza semplice depositare in rete per un giocatore con i suoi piedi. All’ultimo minuto grosso spavento con un micidiale contropiede dell’Osio che Donadoni sventa con un’eccellente chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento