martedì 20 marzo 2012

Giovanissimi '97 - VITTORIA "REGALE" PER I PRINCIPI DEL CALCIO BREMBATESE

18 Marzo 2012

REAL MORNICO 2
BREMBATESE 3

IN CAMPO: Arnoldi,Marra,Accorigi;Saccinto ,Paganelli,Viscardi,Camara,Moioli,Previtali,Comotti,Spada.
A DISPOSIZIONE:Grasselli,Doneda,El Kadiri,Panzeri.,Poletti

Partita dura,maschia per i ragazzi del 97 che a Mornico reagiscono con tenacia ad un incontro che dopo 10 minuti li vedeva sotto di 2 reti anzi autoreti che avrebbero fiaccato il morale a qualsiasi squadra ma non a quella allenata da Colleoni che,dal punto di vista dell’impegno e dell’agonismo ,non ha nulla da invidiare alle avversarie. Tutto l’incontro è in mano ai nostri ragazzi che reagiscono alla sfortuna rimontando e andando a vincere per 3-2 sprecando anche alcune nette occasioni da gol. Una vittoria sofferta ma super meritata ;in fin dei conti segnare 5 gol vincendo 3-2 non succede spesso.
Cronaca:inizio di partita al galoppo per i Brembatesi che sembra vogliano controllare la partita ,ma al 5° su un lancio dei “reali” ,disguido tra portiere e difensori,la palla rimbalza sul nostro giocatore e finisce in rete 1-0 per il Mornico.I nostri reagiscono con ottimi inserimenti di Comotti e Previtali che subiscono però la fisicità degli avversari che non vanno molto per il sottile a fermare i nostri ragazzi. Al 10’ fallo su Camara che si incarica di battere la punizione ma tiro alto sulla traversa. All 11’ Punizione dalla ¾ per il Real,svetta in area più alto di tutti il ns Capitano Accorgi che di testa beffa il nostro portiere 2-0. Sembra che la sfortuna ci veda molto bene con noi ma i ragazzi non ci stanno e provano a sfondare la difesa avversaria .Al 17’ ennesimo fallo su Comotti,Paganelli si incarica del tiro che arriva preciso nella zona di Previtali che centra il bersaglio per il 2-1 La partita si scalda e per proteste viene ammonito Moioli.Il real prova a reagire ,al 25° mischia nella nostra area ma la difesa riesce ad allontanare .Sulla ripartenza Spada e Previtali si scambiano bene la palla ma otteniamo solo calcio d’angolo. Su corner di Viscardi ,Accorgi ci mette la testa ma la palla è in out. Doppio fischio dell’arbitro(a) che manda le squadre negli spogliatoi.
2° tempo con El Kadiri al posto di Spada e inizia subito un’altra battaglia .Al 2° Previtali sulla sx. reagisce a un brutto fallo e i due vengono entrambi ammoniti Si incarica Viscardi del tiro che viene bloccato nell’angolo basso dal portiere del Mornico .Al 5° Doneda sostituisce Moioli Al 6° fallo su Comotti , tira Paganelli e super mischia in area del Real ,ma la palla non vuole saperne di finire in rete.Al 10 angolo di Viscardi,la palla giunge a ElKadiri che tira preciso e festeggia con un gol il suo rientro in squadra dopo l’infortunio.2-2 ,Grande festa in campo e sugli spalti che diventano sempre più caldi (sia per il tiepido sole che per il rosso sui volti dei “Mornichesi”).Partita a senso unico ,gli avversari ci fermano solo con fallo e al 16° su punizione da centrocampo,Accorgi pesca El Kadiri in area e con un secco destro insacca per il 2-3 . 20° Paganelli esce e lascia il posto a Poletti che si rende subito pericoloso ma anche lui viene fermato fallosamente .Al 30° Panzeri per Comotti Al 33° grande occasione per Previtali.che lanciato solo davanti al portiere non trova l’angolo giusto .C’è ancora tempo per 2 ammonizioni ed un espulsione nelle file del Mornico (pugno rifilato ad un nostro giocatore) prima di sentire 3 fischi che mettono fine ad una dura sfida.I padroni di casa escono dal campo litigando tra loro mentre i nostri ragazzi con i mister lasciano che gli animi si calmino prima di avviarsi verso gli spogliatoi.
BRAVI RAGAZZI

ALLA PROSSIMA

Nessun commento:

Posta un commento